My Golden Glitter Corner: Manicure perfetta e veloce con EXPRESS DRY DROPS & TOP SEALER HIGH GLOSS by Essence

14 ottobre 2013

Manicure perfetta e veloce con EXPRESS DRY DROPS & TOP SEALER HIGH GLOSS by Essence

Buon inizio settimana my darlings,


so che da molte di voi la pioggia ha la meglio ma qui da me è una splendida giornata di sole... dopo una settimana metereologica da schifo ci voleva una giornata così!!!



Stamattina mi sono dedicata un po' alla manicure, dopo aver preparato le unghie per bene, cremina , olio per cuticole e decisione finale sullo smalto da mettere... mi sono detta perché non scambiare opinioni con le ragazze sul top coat?!?Ormai io non posso farne a meno, qualsiasi smalto anche il più duraturo senza top coat resiste sempre meno!!



Inutile dirvi che ne ho provati tanti, ovviamente la mia curiosità mi spinge a testarne altri ma penso che almeno un punto fermo per rendere la mia manicure perfetta in breve tempo ce l'ho grazie al TOP SEALER HIGH GLOSS e alle EXPRESS DRY DROPS di Essence.


Nail-polish-top-coat-Essence-express-drops


Entrambi sono dei prodotti fantastici, una volta provati non li lascerete più!!!

Le goccine sono contenute in una boccettina di vetro con una pipetta che permette di prelevarle e distribuirle goccia a goccia sulle unghie, ci sono 8 ml di prodotto e hanno un PAO di 30 m.

Solitamente le utilizzo per far asciugare più velocemente gli smalti più corposi che altrimenti richiederebbero troppo tempo se lasciati ad asciugare da soli.
Sono comodissime da usare: prendete un tovagliolo di carta e appoggiatevi sopra la mano dopo aver già steso lo smalto, poi prelevate il liquido con la pipetta e rilasciate 1/2 gocce per unghia, lasciate in posa per 1/2 minuti e infine asciugate intorno al giro cuticole; successivamente io passo sempre il top coat per avere un risultato ottimale!

Il liquido è trasparente, una volta arrivato sull'unghia si espande e sembra quasi che crei una pellicola protettiva di tipo oleoso... comunque non so in base a quale processo,ma di sicuro lo smalto asciuga prima!!!
Il prezzo non lo ricordo, ma è davvero contenuto :) da provare assolutamente!!!

Nail-polish-top-coat-Essence-express-drops

°°°

Il Top sealer high gloss, invece, fa parte della linea Essence STUDIO NAILS better than gel nails.
All'interno della boccettina troviamo 10 ml di prodotto; il pennellino non ha niente di particolare, anche perché il prodotto è trasparente e facile da stendere.
La consistenza è un po' più densa rispetto agli altri top coat che ho utilizzato e questo consente di ricoprire lo smalto sottostante in modo completo e migliore grazie ad una sola passata.

La sua funzione è quella di rendere lo smalto più brillante come se avessimo le unghie con effetto gel e in più ha anche un potere sigillante che vi consentirà di farlo durare più a lungo!

Da quando l'ho scoperto non uso altro, è l'unico top coat che mi fa durare un bel po' lo smalto; mi piace tantissimo l'effetto lucido che da sulle unghie e devo dire che su alcuni colori, soprattutto i più scuri, assicura davvero un effetto gel!!!
L'unica accortezza bisogna averla quando si preleva il prodotto, bisogna togliere sempre l'eccesso altrimenti -essendo poco- liquido si rischia di prenderne troppo; il costo dovrebbe essere intorno ai 3€, per me è sempre difficile da reperire (sicuramente va a ruba...) per questo quando lo trovo faccio sempre scorta :)

Nail-polish-top-coat-Essence-express-drops

Ora vi mostro la sua applicazione!!
Nella prima foto ho messo su solo lo smalto, questo che ho scelto già è un po' lucido di suo... spero che si riesca a percepire la differenza tra le due foto.

Nail-polish-top-coat-Essence-express-drops

Nail-polish-top-coat-Essence-express-drops

Allora, cosa mi dite di questi due prodotti??
Anche voi li utilizzate?
Siccome sono una curiosona sempre alla ricerca di novità, quale altro top coat con effetto brillante e sigillante mi consigliate?!?
Aspetto le vostre opinioni :)


Alla prossima!!!







12 commenti:

  1. non ho mai provato questi due prodotti..comunque anch io non posso fare a meno del top coat!!^_^..mi ispirano le gocce asciugasmalto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, se le trovi ti consiglio di provarle :) *baci*

      Elimina
  2. li ho provati e mi ci son trovata bene anche io ma ora uso base e top coat di ciatè...favolosi!!!! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli, grazie del consiglio se avrò modo li proverò!!!
      *baci*

      Elimina
  3. ciao cara
    io di essence uso un top coat che fa asciugare più velocemente (e fa durare anche di più lo smalto!) però mi incuriosisce quello smalto effeto gel.. mi sa che lo provo!

    mi piace il tuo blog e mi sono iscritta, grazie per essere passata da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, benvenuta :) se lo provi fammi sapere come ti trovi!!!

      Elimina
  4. Ciao cara! Nel mio ultimo post ho assegnato un premio al tuo blog :)
    Un bacione

    Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabry, grazie mille per il premio :) sei gentilissima!!!
      *baci*

      Elimina
  5. Ciao Francy! Eccomi arrivata qui da te! Sono contenta di averti conosciuta grazie ai link party! Complimenti per il blog è molto interessante! Sono diventata tua nuova follower! Ciao e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, è un piacere averti tra le mie followers :) sei la benvenuta!!!
      *baci*

      Elimina