My Golden Glitter Corner: OrganiCup: il tuo "ciclo" ecosostenibile!!!

21 ottobre 2013

OrganiCup: il tuo "ciclo" ecosostenibile!!!

Buon inizio settimana my darlings!

oggi parleremo di un argomento un po' delicato per noi donne, l'appuntamento mensile a cui nessuna può sfuggire... il ciclo mestruale!!!

Credo che per la maggior parte di noi non siano dei momenti piacevoli... dolori più o meno intensi, nervosismo, fastidi intimi... potremmo elencare infiniti disturbi con cui siamo costrette a convivere per qualche giorno al mese.

Oltre a questo, ciclo mestruale significa pacchi e pacchi di assorbenti/tamponi, rinunce a svolgere attività sportive, costi non indifferenti da sostenere... ma tutto ciò può essere arginato iniziando ad utilizzate OrganiCup: una coppetta mestruale che vi consentirà di ridurre l'impatto sull'ambiente che ci circonda, mantenendo il corpo più sano, la vita più semplice e il portafoglio più pieno!!!

Organicup-Bio-coppetta-mestruale


OrganiCup è distribuita da un'Azienda danese ed è contenuta all'interno di un comodo sacchettino in cui potete riporla dopo l'utilizzo; il packaging è molto essenziale, solo un cartoncino con su stampate tutte le informazioni utili senza spechi di carta, imballaggi o altro in linea con la finalità ecologica della coppetta stessa.

Organicup-Bio-coppetta-mestruale

Vediamo insieme le caratteristiche:

* La coppetta è costituita interamente di silicone medicale, un materiale naturale del tutto igienico e antibatterico.

*A differenza dei comuni assorbenti/tamponi che assorbono il flusso mestruale, OrganiCup lo raccoglie non alterando così il PH delle zone intime.

* Non dovrai più tenere a bada i cattivi odori.

* Riacquisterai la libertà di sempre, potendo tranquillamente dedicarti alle attività sportive preferite (nuoto, yoga...) e non rinunciare alle vacanze programmate.

* Nella parte superiore ci sono dei fori per il riciclo dell'aria, sul corpo della coppetta si trovano delle tacchette indicative del livello del flusso e nella parte inferiore ha un tubicino che ne consente la rimozione in modo facile e sicuro.

* OrganiCup ha una capacità 3 volte superiore ai normali tamponi, quindi nelle donne con flussi normali si consiglia di svuotarla ogni 12h; ovviamente se il flusso è abbondante, questa operazione va ripetuta più spesso.

Organicup-Bio-coppetta-mestruale


Ecco un'immagine esemplificativa dell'inserimento e rimozione di OrganiCup. La coppetta è semi rigida, ma molto morbida, va ripiegata su se stessa poi inserita e lasciata aprire all'interno dove andrà a fissarsi con un leggero vuoto d'aria.

Certo le prime volte bisogna prenderci un po' la mano, ma dopo vi accorgerete come è davvero semplicissimo utilizzarla!!!



Il costo di OrganiCup è di 42€ ed è disponibile in due diverse misure:

SIZE A: per donne sotto i 30 anni e che non hanno partorito naturalmente.

SIZE B: per donne con più di 30 anni o che hanno partorito naturalmente o per flussi abbondanti.



OrganiCup garantisce, inoltre, anche un sostanziale risparmio economico. Se pensate a quanti assorbenti/tamponi utilizziamo solo in un ciclo e li moltiplicassimo per l'intero periodo fertile di una donna ci renderemmo conto di quanti soldini sono destinati a questo scopo. OrganiCup, invece, se correttamente usata assicura una durata pari a 10 anni, durante i quali con una piccola spesa di 42€ risparmierete davvero molto più di quanto possiate immaginare, guardate un po':

Altro aspetto importantissimo da non sottovalutare e l'impatto ambientale che assorbenti e tamponi hanno sulla natura che ci circonda; essendo rifiuti, anche loro sono dannosi per il nostro ambiente e tutti noi, oggigiorno più che mai, siamo chiamati a cercare di cambiare stile di vita evitando inutili sprechi nel rispetto di noi stessi, dell'ambiente in cui viviamo e delle generazioni future!!!

Pensate che se impilassimo gli assorbenti utilizzati da una donna in 10 anni raggiungerebbero un'altezza di 1,6 Km, pari a 5 Tour Eiffel...


Ragazze, OrganiCup ha solo aspetti positivi che apprezzerete ancora di più con l'uso; vi invito di cuore ad acquistarla, farete un piccolo investimento che vi soddisferà così tanto da non abbandonarla più e il vostro ciclo mestruale si limiterà ai soli dolori fisiologici che gli sono propri.
Ammetto che all'inizio bisogna prendere un po' confidenza con la coppetta, ma dopo viene davvero naturale inserirla, è così confortevole che sembra davvero di non averla... anche di notte non dovrete più dormire con il terrore di macchiarvi... avendola provata adesso, non so come possa risultare il suo utilizzo al mare o in piscina, ma di certo se inserita bene non ci sono perdite... una vera e propria rivoluzione delle abitudini femminili che farà diventare "quei giorni" decisamente più sereni!!!

Se ancora avete dubbi o curiosità, vi lascio i link da consultare:

Sito italiano, dove potete anche acquistarla: http://www.organicup.it/

Pagina Facebook


Alla prossima!!!
















2 commenti:

  1. A guardarla fa impressione, ma per come la descrivi dev'essere molto utile invece!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rachele, è vero alla vista non è il massimo, ma è utilissima e funzionale!!!
      *baci*

      Elimina