My Golden Glitter Corner: ITRIA COSMETICS

3 ottobre 2013

ITRIA COSMETICS

Salve a tutte my darlings,

parliamo oggi di ITRIA COSMETICS, un'azienda che nasce nella splendida Valle d'Itria nel cuore della Puglia ed è specializzata nella produzione di cosmetici 100% naturali!!!



Il punto di forza di questa azienda sta proprio nella ricercatezza della composizione dei propri prodotti, ricchi di polifenoli estratti dall'uva dei vigneti che popolano la Valle; grazie a queste sostanze antiossidanti naturali, i cosmetici ITRIA garantiscono un'efficace azione anti-age tesa a inibire e prevenire l'effetto dannoso dei radicali liberi.

Nella loro composizione, pertanto, sono presenti esclusivamente:

- ingredienti naturali;
- conservanti naturali o identici a quelli naturali;
- oli essenziali naturali.

Di contro, non sono assolutamente utilizzati:

- PEG;
- petrolati;
- parabeni;
- siliconi;
- sodium laureth sulfate;
- ingradienti contenenti oli minerali.


La gamma completa di prodotti comprende:


* crema viso giorno
* crema viso notte
* crema contorno occhi
* crema mani e unghie
* fluido corpo

Questi sono i campioni di prodotto che l'Azienda mi ha gentilmente inviato da provare:

- 2 bustine di crema notte;
- 1 bustina di crema contorno occhi.

skincare-Itria-Cosmetics-crema-viso
Premetto col dirvi che è impossibile dare un'opinione completa dopo aver provato poche quantità di prodotto, ma di sicuro possono esprimersi impressioni e primi effetti riscontrati con l'utilizzo.

Con la crema viso notte sono riuscita a fare 4 applicazioni, avendo ricevuto 2 campioni; dopo aver effettuato la mia solita routine serale l'applicavo distribuendola con un lieve massaggio su tutto il viso.

Queste le mie impressioni:

- la crema -ricca di polifenoli e cellule meristematiche dell'uva- ha una consistenza abbastanza corposa, si stende facilmente e ha un profumo particolare ma delicato; 
- al mattino la pelle del viso risulta morbida e ben idratata, sicuramente è super indicata per chi ha la pelle secca e durante il periodo invernale per garantire una costante idratazione e un trattamento antiossidante anche durante la notte quando avviene il naturale ricambio cellulare;
- sebbene sia indicata per pelli normali/miste, a me, che ho la pelle mista, è risultata troppo pesante perché rendeva sì la pelle più distesa ma la lasciava anche un po' lucida soprattutto al risveglio. 

skincare-Itria-Cosmetics-crema-viso

L'altra bustina che ho provato conteneva la crema contorno occhi.
Si sa la zona del contorno occhi è molto delicata e necessita di più cure e attenzioni, io solitamente preferisco utilizzare contorno occhi in gel perché ritengo che abbiano un buon effetto idratante unito ad un piacevolissimo effetto rinfrescante quindi, finora, avevo provato solo campioni di altre creme ma questa mi ha letteralmente stupita!!!

Ecco cosa ne penso:

- la profumazione è particolare e gradevole come la crema viso notte;
- anch'essa contiene cellule meristematiche dell'uva;
- la consistenza non è nè troppo densa nè troppo fluida;
- ho potuto provarla per più di una settimana perché ne basta veramente poca per andare a massaggiare tutta la zona perioculare;
- si assorbe facilmente, rendendo da subito la pelle più distesa;
- ottima come base per il correttore, permette di dare all'occhio un aspetto più fresco ed evita che il correttore vada nelle pieghe della pelle.

skincare-Itria-Cosmetics-crema-viso

Tutti i prodotti Itria Cosmetics sono acquistabili nelle farmacie e parafarmacie.
Se avete piacere ad approfondire la vostra conoscenza di questo brand, qui sotto vi lascio i link utili da consultare:




Cosa ne pensate di questi prodotti che sfruttano i benefici dell'uva per esaltare la nostra bellezza e contrastare gli odiosissimi radicali liberi?
Li avete mai provati??


Alla prossima!!!











12 commenti:

  1. Mi ispirano un sacco questi prodotti!! Soprattutto il contorno occhi *_*
    Vado subito sul sito ad informarmi =^_^=. Grazie della review!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucy, il contorno occhi è davvero valido!!!
      *baci* a presto

      Elimina
  2. mi sembrano prodotti interessanti..credo che andrò a dare un occhiata al sito!^_*Un bacione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, sono tutti prodotti naturali privi di schifezze :) vale la pena approfondire!!!
      *baci*

      Elimina
  3. belliiiiiii....anche a me ispira molto il contorno occhi!!!!...penso che andrò a dare un'occhiata al sitoooo!!!...baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eilà, chi si rivede da queste parti!!!
      Vai a dare un'occhiata accurata ;) bacetti.

      Elimina
  4. Bellissimi questi prodotti, ora vado a vedere un pò il loro sito :)

    Ho organizzato il mio 1° International Linky Party – Orecchini e gioielli by Sabry ti andrebbe di partecipare? Mi farebbe molto piacere!

    Sabry Orecchini e gioielli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabry, partecipo molto volentieri :) grazie mille per l'invito!!!

      Elimina
  5. Ciao Concetta, benvenuta nel mio blog :) passo da te con piacere!!!

    RispondiElimina
  6. Ciaooo cara e buona domenica..ho letto di questa azienda in giro per i blog..ottime recensioni...ammetto che il contorno occhi...ci farei proprio un pensierino...mi ha colpito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, buona domenica anche a te!!!
      Pur avendo provato solo una bustina mi è piaciuto parecchio, è davvero molto buono!
      *baci*

      Elimina