My Golden Glitter Corner: [TAG] I prodotti che amo ღ che compro e ricompro!

27 gennaio 2016

[TAG] I prodotti che amo ღ che compro e ricompro!

Dopo il TAG *Beauty Color of the Month* che trovate giustappunto sotto questo articolo, eccone subito un altro シ a cui rispondo con vero piacere.

Ideato dalle blogger di Biancaneve makeup e Parola di Deirdre, il TAG consiste nell'elencare i prodotti beauty&makeup a cui siamo ormai eternamente devote, quelli che ci sono talmente piaciuti che appena finiti li ricompriamo ad occhi chiusi perché sappiamo che su di loro possiamo contare e non ci deluderanno mai... tutto ciò, ovviamente, mentre testiamo e compriamo anche altri "quintali" di cosmetici... perché, dopo tutto,  la curiosità è donna

Ringrazio la dolcissima Federica del blog Bellezza è Verità che mi ha taggata facendomi conoscere questo carinissimo TAG!


Iniziamo, dunque, con la carrellate dei prodotti che considero essere il mio *porto sicuro* nel mare della cosmetica e del make up.

Skin Care Corpo
Avendo la pelle del corpo abbastanza secca, soprattutto sulle gambe, devo cercare di essere il più costante possibile nella sua idratazione ed esfoliazione, quindi uso tantissimi scrub di vario tipo e di diversi brand, ma il mio intervento d'urto, che fa letteralmente rinascere la mia pelle, è lo scrub rimodellante di Equilibra
Lo uso una volta ogni 15/20 gg perché ha un'intensa efficacia esfoliante che rigenera molto in profondità la pelle, in più la idrata e nutre già durante l'azione scrubbante stessa grazie ai diversi oli di cui è composto.
Lo trovo un prodotto molto valido, facilmente reperibile in diversi supermarket dove spesso lo si può acquistare ad un prezzo scontato ed è anche conveniente perché la confezione contiene 600 g di prodotto e ha un costo intorno ai €10.
Cliccando qui trovate la review dettagliata.


 Skin Care Viso 
Se parliamo di viso, ho un habitué nel mio beauty che amo follemente e ricompro spesso: il gel/detergente viso lenitivo e rinfrescante di Bioearth.
Era stato, tempo fa, protagonista della rubrica *Prodotti Hearth* proprio perché è un prodotto che adoro e con cui mi trovo benissimo :) cliccando qui potrai leggerne la review.
È un detergente molto delicato che elimina bene ogni traccia di sporco o make up dal viso lasciando la pelle pulita, fresca e morbidissima!
A base di aloe, estratti di rosa canina e camomilla è un vero toccasana per la mia pelle :) d'Estate mi piace tantissimo la sua efficacia dermopurificante, d'Inverno la sua funzione lenitiva.
La confezione contiene 150 ml di prodotto e costo sui €9.


 Capelli 
Su questo argomento non ho avuto dubbi, il mio prodotto per capelli acquistato a iosa è il balsamo concentrato attivo di Biofficina Toscana.
Da quando l'ho provato, circa due anni fa, è diventato il mio balsamo di fiducia :) ne provo anche altri, ma come lui non ce nè... mi districa alla perfezione i capelli, li ammorbidisce senza appesantirli, toglie la gran parte del mio crespo tenendolo a bada anche dopo l'asciugatura (a differenza della lozione anticrespo dello stesso brand :/).
Spesso mi capita di usarlo anche come una vera e propria maschera tanto che è bello ricco e corposo!
La confezione contiene 200 ml di prodotto e costa sui €10.


 Unghie 
Tralasciando la cura delle unghie in generale, c'è un prodotto indispensabile nella mia nails routine che è il Top Coat better than gel nails di Essence.
È inutile, non riesco a trovargli un degno rivale con cui battersela, vince sempre lui!!!
Rende lo smalto lucidissimo, lo sigilla allungandone notevolmente la durata e poi dona veramente un bellissimo effetto gel alle unghie.
Costa pochissimo, intorno ai €2,50.
Vi consiglio di provarlo assolutamente :) cliccando qui trovate la review dedicata.


 Make up 
Nell'ambito make up, non potevo scegliere altro se non il mio amato e fidato fondotinta minerale di Neve Cosmetics.
Ho la pelle mista e da quando ho iniziato ad usare questo prodotto mi trovo molto meglio perché riesco a tenerne a bada la lucidità, assicurandomi una buona coprenza e una base opaca per ore.
In realtà utilizzo entrambe le formulazioni: sia compatta (Flat Perfection) che in polvere libera ( Fondotinta in Jar). 
Devo dire che prediligo di gran lunga la prima perché più pratica, setosa, facile da prelevare e dosare, munita di un utilissimo specchietto per ritocchini vari... l'altra, invece, è più granulare e con una grana più grossolana, forse sarà anche un filino più coprente perché ha un prodotto che sembra più corposo... comunque quest'ultima la utilizzo quasi esclusivamente d'Inverno perché penso sia comoda da miscelare con la crema idratante per creare una perfetta BB Cream che copra il giusto e al contempo idrati il viso.
Entrambe hanno 8 g di prodotto e un costo che varia tra i €13 e i €15.
Qui trovate le mie opinioni più dettagliate su questi prodotti.


Cosa ne pensate di questi prodotti?
Quali sono i vostri preferiti in assoluto che amate comprare e ricomprare ogni volta?
Ne abbiamo qualcuno in comune ;)?

Ovviamente siete tutte invitate a partecipare, in particolare sarei curiosa di scoprire le risposte di:

Le regole sono semplicissime:
  • citare le ideatrici come fonte;
  • rispettare le categorie da loro scelte;
  • invitare altre amiche a partecipare.











29 commenti:

  1. Grazie per avermi taggata :) purtroppo con gli esami ho pochissimo tempo ma aggiungerò il tuo tag alla lista dei post da pubblicare :) quando avrò un po' di tempo, volentieri!

    Baciii || aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco bene... un bacione e in bocca al lupo per la sessione d'esame ;)

      Elimina
  2. Interessante lo scrub equilibra, poi ottimo rapporto qualità prezzo! Io di questo brand compro e ricompro il gel d'aloe :) Purtroppo io con il balsamo Biofficina non ho avuto un rapporto felice! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me dura davvero tanto, considerando che lo faccio 2/3 volte al mese :) Ho usato anche il gel d'aloe, ma preferisco quello di Bioearth!

      Elimina
  3. Secondo me, il balsamo Biofficina Toscana diventerà presto un prodotto in comune!! :D Ho provato il campioncino e mi è piaciuto tantissimo!
    Baci! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu sei stata rapita dalla sua efficacia :) davvero un ottimo prodotto!!!

      Elimina
  4. Molto carino questo Tag! Devo assolutamente provare il top coat di Essence al momento nessuno mi soddisfa :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quando uso lui non mi piace nessun altro... tanto che, per ora, ho smesso di provarne altri :)

      Elimina
  5. Great post and amazing pictures :)...thx for sharing!

    RispondiElimina
  6. ciao Francy grazie del tag! non ho avuto tempo per il tag del post di inizio anno ma vedrò di partecipare a questo! baci!

    RispondiElimina
  7. Io compro e ricompro il fondo in polvere di Kiko :) adesso l'han fatto con packaging e colorazioni nuove...il flat perfection l'ho provato anche io, ma purtroppo non mi teneva a bada il lucido -.-
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano, per me è un ottimo fondotinta anche in Estate!!!

      Elimina
  8. Like this lipstick makeup :)
    BLOG M&MFASHIONBITES : http://mmfashionbites.blogspot.gr/
    Maria V.

    RispondiElimina
  9. adoro anch'io il Flat Perfection, devo ricomprarlo!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Francy ^_^ grazie per aver risposto al Tag. Non conoscevo affatto lo scrub Equilibria, dato che anche io ho la pelle delle gambe secchissima, lo proverò sicuramente! Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello scrub è una vera bomba :) mi piace tantissimo anche come consistenza e idratazione finale!!!

      Elimina
  11. Il balsamo Biofficina Toscana è ottimo, anche a me piace molto ed è uno dei miei preferiti, l'ho terminato di recente! Mentre il Better Than Gel di Essence è un mio "mai senza", non lo trovo super resistente, ma come asciuga lo smalto lui, nessuno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me, invece, fa durare tantissimo lo smalto, lo sigilla e lo rende lucidissimo!!!

      Elimina
  12. Anche io uso il fondotinta di Neve per la mia base makeup ;) ora sono curiosa di provare il top coat di Essence!
    un bacio

    RispondiElimina
  13. Ciao Francy, finalmente sono riuscita a rispondere al tuo tag! Un bacione!

    RispondiElimina