My Golden Glitter Corner: ◒GARNIER BIO◓ Gel Detergente Detox Lemongrass

21 maggio 2019

◒GARNIER BIO◓ Gel Detergente Detox Lemongrass

Bentornati sul blog!!!
Qualche tempo fa, grazie a TRND -la più grande community di Marketing Collaborativo in Europa- ho avuto il piacere e l'occasione di provare un prodotto della nuova linea Bio ideata da GARNIER 

Ho apprezzato molto l'impegno del Brand nel creare una gamma comunque completa di prodotti 100% certificati biologici per la cura della pelle del viso ma che sia alla portata di tutte le donne.
Ogni pelle è diversa e la natura, da sempre, offre una pianta specifica per curare le sue esigenze ed esaltarne le caratteristiche. 

Alla base delle diverse formulazioni troviamo, infatti, solo puri oli essenziali estratti e selezionati con la massima cura e sostenibilità. La lavanda e il timo, ad esempio, sono coltivati biologicamente nel sud della Francia nel rispetto e mantenimento della biodiversità locale che incentiva l'espansione dell'agricoltura biologica e il sostegno degli agricoltori locali.

Una linea studiata per una pelle che splende di naturale bellezza si completa di tutti i prodotti basici e indispensabili per una skin care routine ottimale:
  • Acqua Micellare Fiordaliso Lenitivo
  • Gel Detergente Viso Detox Lemongrass Rinfrescante
  • Tonico Viso Perfezionatore Timo Purificante
  • Crema Viso Idratante Argan Nutriente
  • Crema Viso Anti-Rughe Lavanda Rigenerante
  • Crema Viso Idratante Lemongrass Riequilibrante
  • Contorno Occhi Lavanda  Rigenerante
  • Olio Viso Lavanda  Illuminante/Levigante
  • Crema Riparatrice Corpo/Viso/Mani Argan  Nutriente

Il concept BIO, che traspare in primis dalla Certificazione ECO CERT, abbraccia tutto il processo di ideazione, coltivazione, estrazione, produzione e commercializzazione dei cosmetici della linea.
Nessun ingrediente e/o derivato ha origine animale, alcuni -come Lemongrass e Fiordaliso- provengono esclusivamente da fonti rinnovabili, capaci di rigenerarsi autonomamente ogni anno.
L'approccio sostenibile lo si riscontra anche negli imballaggi riciclati e riciclabili che pongono in primo piano il rispetto dell'ambiente, produttore benevole dei preziosi ingredienti naturali che sono alla base della nuova cosmetica GARNIER BIO.

Sinceramente ero molto curiosa di scoprire questa linea e aspettavo con impazienza di imbattermi in questi cosmetici sullo scaffale di qualche supermarket, ovviamente sono stata ben felice di provarne uno in contemporanea al loro lancio sul mercato. Il prodotto che ho ricevuto è il Gel Detergente Viso Detox Lemongrass che sarebbe stata una mia scelta insieme al tonico e all'acqua micellare.


Info 
  • Quantità: 150 ml
  • PAO: 12 M
  • Ideale per: Pelli Normali/Miste
  • Prezzo: €5,99

Pack minimal ma funzionale, con la bottiglietta in plastica trasparente di colore verde che rievoca una sensazione di natura e naturale proprio come degli ingredienti di cui si sostanzia e un erogatore a pompetta con un piccolo foro all'estremità che lascia uscire poco prodotto per volta.
Il dosaggio è ottimale, per me bastano due erogazioni massimo tre, non di più.

Mi piace tantissimo il design frontale in cui viene messa in evidenza visivamente la pianta che è alla base della formulazione del prodotto, certificazioni, provenienza e funzionalità.

Sul retro c'è una completa e specifica lista degli ingredienti naturali e degli impegni portati avanti dal Brand nella ideazione della nuova linea di cui vi ho parlato in precedenza.


Il Lemongrass (più conosciuto come citronella) è una pianta aromatica sempreverde da cui si ricava un olio essenziale molto utilizzato e diffuso per le sue proprietà anti-batteriche, anti-reumatiche, rilassante per il corpo e la mente, in ambito beauty e cosmetico trova notevoli applicazioni soprattutto come purificante per la pelle e in estate è utile come repellente per insetti e zanzare.

I molteplici utilizzi in in cosmetica spaziano sotto diversi ambiti di applicazione:
  • PELLE GRASSApurifica e normalizza la pelle grassa, controllandone untuosità e lucidità, grazie alle sue proprietà astringenti e sebo-normalizzanti;
  • ACNE E BRUFOLI - è efficace anche come anti-acne. Per secoli, infatti, la citronella è stata utilizzata come rimedio naturale per prevenire e curare le infezioni della pelle. In tempi più recenti, la ricerca scientifica ha esplorato le proprietà anti-batteriche di questa pianta;
  • ANTI-STRESS NEL BAGNO - qualche goccia di olio bio di citronella nell’acqua del bagno e il relax di corpo e mente è assicurato;
  • DETOSSINANTE E PURIFICANTE - le sue spiccate azioni purificanti e detossinanti aiutano a rimuovere le impurità e le tossine dalla pelle, purificandola e detergendola a fondo;
  • ANTIOSSIDANTE - la citronella è un ottimo antiossidante naturale.
  • RILASSANTE - qualche goccia di olio essenziale di citronella in un diffusore oppure spruzzata sul cuscino si è scoperto che può favorire il sonno, per le sue proprietà lenitive e calmanti.

La profumazione richiama molto quella del limone ma, a mio avviso, ha delle note e caratteristiche olfattive proprie e molto bene delineate che la rendono unica nel suo genere. Personalmente non mi ha mai conquistata con la sua fragranza, ma la tollero bene.




Il gel si presenta incolore e a contatto con l'acqua inizia subito a creare una schiuma delicata ed efficace che deterge in modo ottimale il viso.
Devo riconoscergli una vera e propria azione "sgrassante" perché lascia percepire una detersione profonda senza seccare la pelle che rimane, invece, morbida, liscia e pulita.
L'olio essenziale di Lemongrass, coltivato in Sri Lanka, ha infatti proprio una funzione purificante che unito all'acqua biologica di fiordaliso assicurano alla pelle una detersione delicata e specifica per riequilibrarne il film idrolipidico.

Io preferisco usarlo assieme al dischetto esfoliante così da ottenere un potenziamento del risultato finale, sul sito è consigliato l'uso assieme alla Konjac Botanica sicuramente se ne amplifica comunque l'efficacia. Di sicuro gli riconosco anche uno spiccato effetto rinfrescante che si avverte sia durante che dopo l'uso.



Devo dire che GRARNIER mi ha piacevolmente stupita!!!
Un prodotto completamente Bio, dall'ottima performance e ad un prezzo contenuto... più che promosso, anche se non amo a pieno il suo profumo :P

Voi cosa ne pensate di questa nuova linea BIO??
Avete provato qualche prodotto??
Accetto consigli e suggerimenti :)



8 commenti:

  1. Mai provato ma tra tutti i prodotti della linea bio che è appena uscita è quello che mi incuriosisce di più!
    Purtroppo alcuni degli altri prodotti presentando sulla confezione la foto della lavanda ho timore siano troppo profumati, dal momento che il profumo della lavanda non mi piace per niente :D

    RispondiElimina
  2. apprezzo questo brand e sarei proprio curiosa di provare questa nuova linea bio!

    RispondiElimina
  3. Interesting beauty product. We keep in touch. xx

    RispondiElimina
  4. Sai che non avevo mai sentito parlare di questo prodotto? Grazie per avermelo fatto scoprire! :)

    https://julesonthemoon.com/

    RispondiElimina
  5. Anche io lo sto usando ed è un vero prodotto 10 e lode!

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Very Nice and Informative Article. Share something on Rotary Microtome.

    RispondiElimina
  7. Li-Power is a manufacturer based in Noida, India that specializes in producing a variety of battery types, including prismatic lithium-ion batteries, polymer batteries, lithium-ion battery packs, and LiFePO4 battery packs. They offer high-quality battery solutions for various industries and applications.

    RispondiElimina
  8. A web design agency in Dallas is a professional service provider that specializes in creating visually appealing and functional websites for businesses and individuals in the Dallas area. These agencies have a team of skilled designers, developers, and digital strategists who collaborate to deliver customized web solutions that meet the unique needs and objectives of their clients. From crafting eye-catching layouts to incorporating user-friendly features and optimizing for search engines, the web design agency in Dallas aims to enhance the online presence and user experience of businesses, helping them establish a strong digital footprint and achieve their goals in the competitive online landscape.

    RispondiElimina