My Golden Glitter Corner: [TAG] Beauty Color of the Month ❀ Grigio ❀

24 gennaio 2016

[TAG] Beauty Color of the Month ❀ Grigio ❀

Buona domenica a tutti シ
Anche a Gennaio sono qui con il consueto appuntamento dedicato alla rubrica mensile |Beauty Color of the Month| ideata da Patrizia del blog Pinkbox - Il portale delle donne :)

Questo mese protagonista del TAG sarà il Grigio  in abbinamento alle giornate pumblee e uggiose che stanno caratterizzando questo primo periodo dell'anno...

Il colore in questione mi piace abbastanza,  dipende certo moltissimo dalla sua gradazione e dall'utilizzo che ne voglio fare: per esempio nell'abbigliamento prediligo le sue nuances più chiare, mentre negli accessori, come nel make up, mi piace di più nella versione scura.

Ho sempre considerato il Grigio un colore passepartout, un po' come il nero insomma, per questo lo trovo molto versatile e, quindi, adatto anche a stili molto diversi.
D'Estate non lo uso quasi mai, perché amo il colore, mentre in Inverno devo dire che mi piace molto!
Penso che vada a nozze con i toni caldi come il marrone testa di moro o anche il bordeaux.
Di sicuro, il grigio è forse il colore che meglio si presta ai total look, semplici da realizzare giocando proprio con le molteplici sfumature che il colore ha :)

Nel make up, se penso a questo colore, mi viene subito in mente un raffinato smokey eyes bello intenso e d'effetto, magari impreziosito con micro glitter argento che donano molta luminosità allo sguardo, oppure opaco che conferisce un tocco di classe all'intero make up.

Vediamo, ora, quali sono i prodotti ho selezionato in questa tonalità :)



 ❀ Matita Occhi

La Pastello Pioggia/Taupe è una sorta di grigio di media intensità con del marrone all'interno che danno come risultato finale un bel taupe scuro.

Come tutte le Pastello di Neve è un'ottima matita occhi adatta a moltissimi utilizzi: 
  • come base per intensificare gli ombretti in polvere e aumentarne la durata;
  • come eyeliner, definendone la codina con un pennellino apposito;
  • per definire la rima interna ed esterna dell'occhio, magari tamponandola con dell'ombretto (vi sconsiglio, però, questo uso perché, essendo abbastanza cremose, non si fissano bene e dopo poco cominciano a sbavare);

A me piace tantissimo per creare smokey eyes veloci ma d'effetto perché si sfuma benissimo e con molta facilità :) basta intensificare solo l'angolo esterno con un ombretto in polvere e illuminare quello interno con un colore come l'avorio o il grigio perla.


 ❀ Ombretti ❀

Come ombretti direi che sono abbastanza fornita :P
  • Ombretto Duo - Irresistible Smokey Eye n°07 (ESSENCE): è l'unico che ho provato della linea e mi piace troppissimo!!! Lo uso principalmente quando vado di fretta ma voglio comunque un look luminoso ed elegante. Nel complesso è abbastanza pigmentato e facilmente sfumabile, adatto anche da applicare semplicemente con le dita. La parte chiara è un bel grigio perla shimmer, luminosissimo!!! Quella scura è un grigio intenso pieno di micro glitter argento, davvero pigmentatissimo. Costa poco, ma assicura delle performance da urlo!!!
  • Dark Nights n°16 (DOUGLAS): un ombretto molto raffinato nel colore, perché è un grigio medio assolutamente modulabile. Adoro la sua texture, setosa e quasi vellutata. Ottimo per uno smokey visto che si sfuma che è una meraviglia!
  • Ombretto mono Hi-Tech n°6 (DEBORAH): ce l'ho da un po' devo dire, ma non ci siamo mai amati o forse compresi... come potete vedere dagli swatches, la sua pigmentazione è la meno intensa fra tutti. È pieno di micro glitter multicolor che una volta applicato scompaiono nel nulla... abbastanza polverosino, non credo che ci ameremo mai!!!
  • Water Eyeshadow n°228 (KIKO): lui è il pezzo forte della collezione :) a differenza di come appare dalla confezione, è una tonalità di grigio medio/scura, dal finish shimmer e dalla luminosità pazzesca. Applicato con le dita o con il pennello fa sempre una gran bella figura :) stupendo anche da solo o abbinato a un nero/grigio opaco. La durata, poi, è davvero considerevole, una volta fissato rimane lì senza sbavare o andare nelle pieghette finché non lo struccate.


 ❀ Smalto ❀

Di smalti grigi, invece, sono a dir poco scarsa... posso proporvi solo questo di Kiko che a dirla tutta avrò usato 2/3 volte quando c'era la moda delle unghie con le mini borchiette a pallino.
 Il risultato in quel caso non era affatto male, ma poi è rimasto lì perché da solo mi sembra un tantino smorto.


❀ Accessori ❀

Per gli accessori, ho scelto una delle mie borse da battaglia quotidiana :) di quelle stracapienti ma che vorresti che contenessero molto altro, di quelle che ne hanno viste di tutti i colori ma che sfoggiano con disinvoltura solo qualche graffio o perdita di colore qua e là, di quelle insomma che ti fanno portar dietro il tuo "piccolo" ma indispensabile mondo!!!

È del brand Keys, in ecopelle, di colore grigio topo -appunto- a sacca con dei dettagli color oro.
L'ho acquistata lo scorso anno, ma regge ancora dignitosamente ;)


Anche questa puntata è terminata, vi lascio le regole per poter partecipare nel caso voleste unirvi a noi:
  • scattare le foto dei prodotti scelti;
  • citare le partecipanti con tag su Facebook, Instagram o linkando i nostri blog;
  • utilizzare l'hashtag #beautycolorofthemonth.

Lista dei blog partecipanti







32 commenti:

  1. Il grigio come make up non mi piace molto, eccetto gli smalti! Come accessori e vestiti invece sì. E' uno dei miei colori preferiti... Un bacione! Peony Nanni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un colore che non sempre rapisce nel make up, ma io lo trovo molto elegante!!!

      Elimina
  2. Great items Really interesting post...thx for sharing! xx

    RispondiElimina
  3. Thank you so much for following on GFC. I have followed you back.


    Kanwal Ikram's Blog

    RispondiElimina
  4. questo colore lo utilizzo poco, adoro però la borsa

    RispondiElimina
  5. Sugli accessori mi va un pochino meglio ma escludendo i glitter argentati non ho nessuno smalto grigio e nemmeno troppi ombretti di questo colore

    RispondiElimina
  6. Il grigio per me è un must insieme al marrone e il nero:) lo adoro un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Denise, tu se proprio una voce fuori dal coro ;)

      Elimina
  7. Ciao Francy a me piace molto il grigio nel make up, lo alterno al nero. Prediligo o il grigio scuro, tipo antracite o il grigio chiaro tipo argento. Le tonalità mediane non mi entusiasmano molto. Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, fra tutte, amo il grigio scuro matt da illuminare magari con un bell'avorio shimmer!!!

      Elimina
  8. La borsa è veramente carina *-*
    La pastello Pioggia di Neve ce l'ho anche io, ho passato un periodo che praticamente mi truccavo gli occhi solo e solamente di grigio/taupe >.<
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io quando l'ho acquistata la usavo quasi tutti i gironi, ora l'ho messa un po' in un angolo... comunque mi piace moltissimo per evidenziare la rima cigliare inferiore!

      Elimina
  9. Non uso molto il grigio nel make-up ma mi hai dato un sacco di spunti! Un bacione :*

    RispondiElimina
  10. Io non ho NULLA di grigio xd ahah avevo tanti anni fa uno smalto ma ora prediligo colori più chiari :) ah un grigio in una palette c'è !

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho notato la tua passione per i colori nude o comunque molto chiari :)

      Elimina
  11. nella tonalità grigio, adoro city wolf di Nabla, secondo me il miglior colore tortora in commercio =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piace moltissimo anche a me, infatti è in whislist da un po' :)

      Elimina
  12. ...a me il grigio in inverno piace molto, ho diverse cosine...ho pure un post in preparazione dallo scorso anno, lo rimando sempre!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  13. A parte lo smalto e la borasa ho i tuoi stessi prodotti, adoro il grigio, colore top per me...
    www.foodandbeautypassion.com

    RispondiElimina
  14. Ciao Francy! :) Mi trovo con te... il grigio si abbina molto bene a tanti colori, soprattutto in inverno! Invece in estate anch'io lo metto da parte!
    L'ombretto della essence somiglia molto all'ombretto della Pupa che ho scelto!
    Baci,
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto l'ombretto Pupa che hai scelto e, infatti, è molto simile a quello di Essence.
      Io amo gli ombretti duo soprattutto per la loro praticità!

      Elimina
  15. Fai sempre delle foto stra carine :D Mi piacciono molto le tue scelte!! Bella la borsa! Anche gli ombrettini Essence, pur non avendoli provati, mi ispirano molto!
    Baciii!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patty :) ti consiglio di provarlo assolutamente, mi piace molto anche nella variante marrone/champagne!

      Elimina