My Golden Glitter Corner: ELF COSMETICS ➤ Matte Mania ღ set matite labbra Jumbo Studio

17 gennaio 2016

ELF COSMETICS ➤ Matte Mania ღ set matite labbra Jumbo Studio

Buona Domenica ツ
Torno nuovamente a parlarvi di ELF COSMETICS ed in particolare di uno dei tanti *kit natalizi* creati per regalare o regalarsi dei veri e propri set labbra/occhi/viso completi per varietà di prodotti e abbinamento di colori.

Grazie alla gentilezza di Annalaura, ho avuto la possibilità di provarne uno a mia scelta insieme ad altri prodotti che vi recensirò a breve.

Devo dire che tutti i set proposti erano molto allettanti e ben studiati nella loro composizione, ma proprio mentre scorrevo la pagina web dedicata, mi è balzato subito all'occhio il kit composto da 4 matite labbra jumbo della linea studio ed è stato lì che non ho avuto più alcuna esitazione...

Avevo già acquistato in passato due di queste matite/rossetto completamente matte che considero uno dei miei prodotti preferiti del brand, quindi vedere un set così composto con ben quattro nuovissime tonalità di estrema tendenza, non mi ha fatto più considerare nient'altro!

Diciamo che mi sono buttata su delle certezze che, anzi, si sono rivelate addirittura meglio rispetto alle performances delle due matite già in mio possesso: Coral e Praline (di quest'ultima potete vedere uno swatch qui).



Il kit è contenuto all'interno di una confezione molto carina e ben curata, pronta di per sé ad essere infiocchettata e regalata :)
Sul retro troviamo un po' di informazioni utili:  PAO di 12 mesi, quantità di prodotto pari a 1,4 g ciascuna, certificazione di non essere testate sugli animali e l'inci 
Dimethicone, Polysynlane, Mineral Oil, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Polyethylene, Cerifera (Carnauba)Wax. Silica, Mica, Methylparaben, Tocopherol Acetate (VE), Retinyl Palmitate (VA), Magnesium Ascorbyl Phosphate (VC), Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491 CI 77492 CI 77499), Blue 1 Lake(CI 42090), Red No.6 Lake (CI 15850), Red No.27 Lake (CI 45410)

Il packaging della matita è abbastanza minimal, ma comunque robusto e molto pratico da impugnare durante la stesura. Ottima soluzione salva tempo è, a mio avviso, l'indicazione del colore di ogni matita posto nella parte finale della stessa che consente una facilissima individuazione del tonalità che si è scelta di indossare.

La matita è retraibile, ha una mina di media grandezza che vi consiglio di far uscire poco per volta così da non rischiare di romperla. 
All'inizio si presenta con una punta che ne facilita l'applicazione anche sui bordi delle labbra, man mano che la si utilizza questa punta va scomparendo e arrotondandosi.
Per ricreare la punta iniziale, trovate un mini temperino proprio nella parte finale dell'astuccio dove si trova il bordino indicatore del colore ;) comodo, no?
Ovviamente per i colori più decisi è bene avvalersi di un pennellino almeno per raggiungere senza imprecisioni gli angoli e i bordi più difficili della bocca.

Come accennavo più su, l'aspetto più interessante che ho potuto rivalutare in questi prodotti riguarda la loro formulazione. Nelle matite già in mio possesso posso dire che l'effetto matte è garantito, sebbene sono risultate sempre un po' "durette" durante l'applicazione con la tendenza a seccare abbastanza le labbra con il passare delle ore... il confort, insomma, iniziava man mano a scemare con il passare del tempo e poi, soprattutto durante la stagione fredda, le mie labbra si seccavano parecchio... ero costretta dunque a idratarle molto prima della loro applicazione.
Testando sempre in questo periodo freddo le nuove contenute nel set, ho riscontrato subito un netto miglioramento nella loro composizione, ma principalmente nel confort sicuramente più duraturo rispetto alle altre.

La stesura è molto più agevole, è come se appena applicate risultassero un po' cremose e dopo poco si fissassero bene sulle labbra.
Non posso dire che le labbra non si secchino affatto, ma di sicuro molto meno delle altre... anche i colori più scuri contenuti nel set si amalgamano bene alle labbra non evidenziando eccessivamente le pellicine.
Il consiglio che posso darvi è quello di portare in borsa la matita applicata e stenderne un piccolo strato quando si inizia a sentire tirare un po' le labbra così da reidratare le mucose ed esaltarne nuovamente il colore.

Sulla durata non c'è niente da dire se non che è davvero considerevole in relazione a qualsiasi matita abbia provato, vecchie e nuove; tutto questo senza mangiare o bere, nel qual caso il prodotto inizia a svanire soprattutto al centro delle labbra ma in modo abbastanza omogeneo e poco evidente.

La texture è ovviamente matte, hanno una buona pigmentazione facilmente modulabile in base al risultato finale che si vuole ottenere.

Vediamole ora nel dettaglio


Come set mi sembra sicuramente molto assortito, infatti troviamo una bella varietà di colori sfruttabili in diverse occasioni e abbinabili ai look più disparati.




















Partendo dal colore più chiaro  Dash of Pink potete vedere che si tratta di un bellissimo nude rosato adatto a tutte le carnagioni e abbinabile sempre e comunque con qualsiasi genere di make up.

Lo trovo perfetto per il giorno o anche abbinato a look più strong per non appesantire troppo l'insieme.
È un colore super femminile, fresco e poco impegnativo... quel tocco in più per esaltare il colore naturale delle labbra!




















 Berry Sorbet è in assoluto il mio preferito fra i quattro :)
É un fucsia di media intensità che dona subito luminosità al viso, tanto che spesso lo uso abbinandolo ad una semplicissima linea di eyeliner e tanto mascara!!!

Dà un tocco glamour a qualsiasi look.
Essendo facilmente modulabile, può tranquillamente essere utilizzato anche di giorno, facendo una sola passata che lascia le labbra solo leggermente colorite.
Io preferisco stratificarlo per far risaltare appieno la vivacità stessa del colore!




















Non poteva mancare nel set un bel rosso classico dalla tonalità viva e vibrante, il suo nome è  Rich Red .

Come potete ben capire, è entrato di diritto tra i miei rossetti rossi natalizi (clicca qui per vedere gli altri) e devo dire che ha superato davvero egregiamente ben due laute cene delle scorse festività!

Non so se per via della sua pigmentazione, ma questo risulta il meno matte fra tutti... durando comunque come gli altri :) una piacevolissima sorpresa!




















In ultimo abbiamo  Cranberry , un rosso mattone scuro con una punta di marrone, perfetto per il periodo Autunno/Inverno.

A me piace abbinarlo a make up nude, ma lo trovo superlativo con un make up total matte (principalmente usando questa palette Wycon che trovi qui), il risultato finale è molto sofisticato ed elegante!




















Avete provato qualcuna di queste matite?
Nel caso voleste acquistare il set di matite labbra jumbo, ora potete trovarlo ad un prezzo scontato di €9,60 anziché €12.

Qui trovate la mia review di altri prodotti E.L.F. per creare un make up occhi perfetto ;)

Fatemi sapere cosa ne pensate di questi prodotti :) vi lascio, come sempre, i link utili da consultare:











15 commenti:

  1. Come INCI non mi piace affatto, ha il silicone al primo posto e mi sembra eccessivo.. Però i colori sono bellissimi ed anche sulle tue labbra mi piacciono, compreso l'effetto matte!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho notato il pessimo inci! Ma devo dire che a parte questo sono davvero stupende :) colori stra belli! Bacii

      aishettina.blogspot.it

      Elimina
    2. Beh, ELF non è affatto un brand bio... quindi come un po' tutti i rossetti non naturali hanno degli ingredienti con bollino rosso, ce ne sono molti con inci anche peggiori...

      Elimina
  2. Risposte
    1. It's an international brand, you can buy from their uk web site!

      Elimina
  3. Fabulous review. Loved your detailed post.

    RispondiElimina
  4. Wow sono tutte e quattro bellissime:) mi piacciono parecchio un bacio

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. carine queste matite. Volevo avvisarti che ti ho taggata e invitata a partecipare al Tag I prodotti che amo e che compro e ricompro, trovi l'articolo sul mio blog, spero possa farti piacere :) Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Fede, passo subito a dare un'occhiata!!!

      Elimina
  6. Why these look so great on you? I have one of these in Coral but it didn't look good on me. It makes my lips dry and crack. Maybe I should try the other shades just to see whether they look good on me or not *sigh*

    <a href="http://www.talkativetya.com>Talkative Tya - A Beauty Blog</a>

    RispondiElimina
  7. Sono ancora più carine indossate! Non ho mai provato nulla della Elf, però sento parlare bene di tanti prodotti! ;)
    Questa scatola con le matite non sarebbe passata inosservata neanche a me! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io impazzisco per i rossetti matte, quindi quando le ho viste... è stato subito amore!!!

      Elimina