My Golden Glitter Corner: NOURISH: i cosmetici che nutrono corpo e anima

12 luglio 2014

NOURISH: i cosmetici che nutrono corpo e anima

Ciao a tutte my darlings,

in questo post voglio farvi conoscere un Brand londinese -NOURISH- fondato dalla Dott.ssa Pauline Hili, una tra i più grandi esperti di skin care biologica del Regno Unito.
I prodotti offerti sono del tutto naturali e formulati con le più innovative tecnologie scientifiche che ne assicurano l'altissima qualità nel rispetto, comunque, dell'ambiente. 


L'utilizzo esclusivo di fragranze naturali, ingredienti biodegradabili, estratti vegetali da agricoltura biologica sono finalizzati a proteggere-sostenere-stimolare i processi naturali della pelle.
La qualità dei prodotti Nourish è altamente certificata nell'ambito della cosmetica naturale, biologica, vegana e cruelty-free.
Nourish Skin Range è accreditata anche presso la "Vegan Society".

I diversi prodotti sono divisi in quattro categorie, facilmente consultabili in base alle varie esigenze di ognuno:
  • PROTECT: pelle secca
  • RELAX: pelle sensibile
  • BALANCE: pelle mista
  • RADIANCE: pelle normale
L'Azienda mi ha gentilmente inviato da provare quattro samples di prodotti sia per il corpo che per il viso.
*Di seguito vi esprimerò quali sono le mie impressioni più che opinioni, vista la esigua quantità di prodotto che ho potuto testare*

Il sample che mi ha stupita di più è stato sicuramente la crema contorno-occhi. 
Fra tutti, era la jar con meno prodotto ma che ho potuto provare più a lungo vista la minima quantità necessaria da applicare ogni volta.

É una crema molto nutriente in quanto ricca di peptidi, amminoacidi, vitamine del gruppo B e antiossidanti che aiutano ad aumentare la barriera naturale contro i segni dell'invecchiamento; gli estratti di cavolo, frutti rossi e melograno sono dei validi alleati per combattere borse e occhiaie.
Si presenta con una consistenza un po' vischiosa ma che non da alcun fastidio dopo l'applicazione; visto che è molto corposa consiglio di prelevare davvero pochissimo prodotto da stendere sul contorno dell'occhio e poi picchiettare fino a completo assorbimento.
L'ho usata principalmente la sera e al mattino la zona risultava molto idratata e distesa, certo le occhiaie non me le ha attenuate, ma l'effetto nutriente mi è piaciuto tanto per questo lo consiglio vivamente a chi ha un contorno-occhi molto secco.
Prezzo: £30,00


Gli altri samples viso che ho ricevuto sono della linea BALANCE, adatta a chi -come me- ha la pelle mista.
Si tratta della Crema Idratante Sebo-normalizzante che aiuta a ripristinare la barriera naturale della pelle e ritrovarne l'equilibrio idro-lipidico.
Contiene l'89% di ingredienti organici, come: succo e polvere di mela, olio di mandorle dolci ed estratto di Argania Spinosa.
Di questo prodotto ho ricevuto 2 jar, quindi ho potuto provarlo per circa una settimana applicandolo mattina e sera.
La consistenza è molto molto fluida, appena iniziate a stenderlo diventa tipo un gel leggerissimo e fresco che dona alla pelle una piacevole sensazione rivitalizzante, soprattutto al mattino.
Si assorbe rapidamente e lascia subito la pelle liscia e asciutta, per questo è sicuramente adatto come base per il trucco.
Sebbene lo abbia provato in questo periodo abbastanza caldo, mi è piaciuto molto perché idrata e lascia traspirare la pelle che non rimane assolutamente unta... piacevolissima la sua profumazione alla mela!!!
Prezzo: £19,00


L'ultimo sample ricevuto è, invece,un prodotto per il corpo: un trattamento anti-età per le mani.

Anche questo prodotto, ha una formulazione molto ricca in quanto contiene olio di Argan biologico ed estratto di olio di Verza, incenso biologico nutriente, olio di Neroli siciliani e olio di mirra.
La presenza di tutti questi oli, la rende ideale per chi ha la pelle delle mani molto secca e sensibile, infatti, oltre a nutrila e mantenerne l'idratazione costante, ne assicura un benefico effetto anti-infiammatorio e calmante.
Al suo interno troviamo anche l'estratto di radice di zenzero, molto utile per ridurre le macchie scure che con l'età compaiono sul dorso delle mani.
Ho potuto provarla poche volte e devo dire che ha un buon effetto idratante e una piacevole profumazione di erbe e di incenso.
Prezzo: £12,00

Conoscevate questo Brand made in UK?
Cosa ne pensate di questi prodotti che vi ho mostrato?
Sono curiosa, come sempre, di conoscere il vostro parere :)
Per tutte coloro che volessero approfondire, eccovi i link utili:


Alla prossima!!!



















6 commenti:

  1. Io ho urgente bisogno di crema idratante per il viso e il contorno occhi, mi interessa molto questa tua review ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il contorno occhi è il prodotto che ho preferito, poi hanno tutti un buonissimo odore!!!

      Elimina
  2. Pure io proverei quella sebo equilibrante,sono sempre alla ricerca di una crema con quelle caratteristiche,buon inci e un prezzo decente :) smack Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come ti capisco cara, per chi ha la pelle mista è sempre dura trovare un buon prodotto anche economico ^_^

      Elimina
  3. bella la tua review :)
    mi serviva proprio un contorno occhi così... lo proverò sicuramente!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Viviana, il contorno occhi è sicuramente il sample che mi ha soddisfatta di più!!!

      Elimina