My Golden Glitter Corner: CHARLOTTE MEENTZEN: la Natura al servizio della Bellezza!!!

4 luglio 2014

CHARLOTTE MEENTZEN: la Natura al servizio della Bellezza!!!

Ciao a tutte my darlings,

oggi vi porto in quel di Germania per parlarvi di un Brand i cui prodotti mi hanno letteralmente conquistata :) 
Se mi seguite da un po', sapete bene che sono abbastanza oggettiva nell'esprimere le mie opinioni riguardo ai prodotti che utilizzo... bene, con la stessa ottica oggettiva, vi dico che i prodotti che sto per presentarvi sono stati una piacevolissima scoperta per la mia pelle.

Il Brand in questione è CHARLOTTE MEENTZEN, un'Azienda che fu fondata nel 1930 a Radeberg, nei pressi di Desdra, dall'estetista Charlotte Meentzen e successivamente  portata avanti dalla sorella Gertrude Seltmann-Meentzen.

Il principio cardine su cui si fonda la loro filosofia è l'utilizzo delle erbe che la Natura mette a disposizione per la nostra bellezza; questo approccio naturalistico nella produzione cosmetica è stato, con il tempo, affiancato dall'uso di moderne tecniche di ricerca scientifica che hanno potuto solamente migliorare i benefici dei loro prodotti, nonché ampliarne il raggio di azione con nuove linee cosmetiche adatte a soddisfare sempre più specifiche esigenze.
Queste sono nel dettaglio le varie linee che l'Azienda offre in relazione ai diversi problemi cutanei:
  • Vitalità Herbal Pelli Sensibili;
  • Enjoy per Pelli Giovani;
  • Anti-Age;
  • Make Up;
  • Corpo Fresh;
  • Kräutervital Pelli Normali/Miste;
  • Vitalità Herbal Pelli Secche;
  • Special Care;
  • Q 10;
  • Zuii Organic;
  • Fitness for man;
  • Natur pur N Pelli Normali;
  • Rigenerazione;
  • Linea for man;
  • Natur pur A Pelli Esigenti;
  • Contorno occhi;
  • Corpo relax;
  • Kräutervital Pelli Grasse;
  • Sebo Reducer;
  • Aqua Minerals;
  • Concentrati;
  • Body Vital.
Fra tutti questi prodotti, sfido chiunque a non trovarne uno adatto alle proprie esigenze di pelle del viso o del corpo!!!

Oltre a garantirne la naturale efficacia, l'Azienda assicura inoltre costanti e scrupolosi controlli analitici e microbiologici di tutte le materie prime impiegate durante i vari processi di produzione.

La qualità dei prodotti Charlotte Meentzen, infatti, è altamente certificata:

 GMP CERTIFICATE - rigorosi controlli che vanno dalle materie prime fino al confezionamento del prodotto finito.

NATRUE CERTIFICATE - attesta la volontà di coniugare l'esperienza tradizionale e la conoscenza della natura con le più recenti conoscenze scientifiche, migliorando sensibilmente la qualità dei prodotti.

 ECOPROFIT - l'azienda adotta politiche di risparmio energetico e utilizzo di materie prime e imballaggi rifornendosi da territori limitrofi per ridurre al massimo l'impatto ambientale.

 


ALLIANCE AMBIENTALE SASSONIA - certifica l'adozione da parte dell'Azienda di misure volontarie di protezione ambientale.

AIR CERTICATE - certifica la volontà dell'Azienda di ridurre l'emissione di CO2 che deriva dalla sua attività.


Vi mostro ora nello specifico i prodotti che ho avuto il piacere di testare :)


Premetto che li ho ricevuti più di due mesi fa e da allora li ho provati con costanza sia perché mi sono piaciuti tantissimo sia perché volevo farmi un'idea completa sulla loro efficacia.
Ho ricevuto un prodotto per il viso e uno per il corpo, l'Azienda è stata molto disponibile e gentile nel chiedermi che tipologia di pelle e che problemi specifici avessi affinché mi potessero inviare prodotti adatti a soddisfare le mie esigenze.

Il primo prodotto di cui voglio parlarvi fa parte della linea dedicata alle pelli grasse ed è la Crema Viso al Rosmarino.


È una crema con proprietà spiccatamente anti-infiammatorie e sebo-normalizzanti che grazie ai sui ingredienti attivi selezionati (estratti di salvia, timo, rosmarino e camomilla, allantoina, bisabololo) riequilibra la produzione di sebo, ne previene le macchie e la formazione di punti neri e lenisce la pelle, donandole un aspetto più liscio e sano.

La crema si presenta all'interno di un contenitore in plastica molto carino e curato nei dettagli, ha un colore verde mente e un profumo molto delicato che svanisce poco dopo l'applicazione.
La confezione contiene 50 ml di prodotto e ha una data di scadenza ben definita, stampata sul fondo.

L'ho usata completamente per più di due mesi, applicandola mattina e sera e il risultato è stato molto soddisfacente; si spalma facilmente e viene assorbita rapidamente senza lasciare quell'odiosa sensazione di appiccicoso propria di alcuni prodotti, rendendola così adatta come base per il trucco.


Durante le prime applicazioni si avverte subito che la pelle appare idratata ma non appesantita, sebbene credo che i migliori benefici li dia a lungo termine... infatti già dopo la prima settimana la pelle è più compatta ma soprattutto si lucida molto meno (ho notato una grandissima differenza principalmente al mattino, la fronte era decisamente meno lucida rispetto a quando non la utilizzavo).

La consistenza è abbastanza fluida, stendendola dona subito una piacevole sensazione di freschezza... con il tempo attenua anche un po' i rossori, magari intorno al naso o piccole macchie lasciate da precedenti brufoletti!!!


In sostanza non posso che consigliarvela, mi è piaciuta tantissimo ma soprattutto è stata una delle poche creme che ho provato che mi ha effettivamente riequilibrato e idratato allo stesso tempo le pelle del viso!!!


L'altro prodotto che ho ricevuto fa parte della linea Body Relax ed è il Burro Corpo con Amaranto e Melograno.


Questo prodotto è una manna, soprattutto per la pelle secca che nel mio caso riguarda principalmente le gambe, in quanto è ricchissimo di principi attivi naturali utili a nutrire in profondità la pelle:
  • Estratto di Melograno: contrasta l'invecchiamento precoce della pelle;
  • Olio di Amaranto: aumenta l'elasticità della pelle, levigandola e rendendola liscia e luminosa;
  • Burro di Shorea e Olio di Avocadonutrono la pelle con acidi grassi insaturi essenziali e vitamine;
  • Burro di Mandorle;
  • Vitamina E.

Premetto che io evito sempre di acquistare i burri corpo perché li trovo troppo pastosi e difficili da stendere... quando ho aperto la confezione ero un po' prevenuta, anche perché la consistenza è proprio quella di un prodotto bello corposo, però quando poi l'ho steso mi sono ricreduta :) a contatto con la pelle diventa come una normalissima crema corpo con la differenza che la pelle risulta dieci volte più idratata!!!

Il profumo è molto particolare ma sempre delicato, avvolge il corpo e i sensi sia durante la stesura che per le ore successive.
Non lo uso spessissimo, anche perché in questo periodo non ho bisogno di moltissima idratazione ma sicuramente in inverno sarà un vero toccasana per la mia pelle!!!
Preferisco applicarlo dopo aver fatto uno scrub più profondo per andare a nutrire maggiormente la pelle e mantenere più a lungo anche i benefici dello scrub stesso.

È contenuto all'interno di una confezione in plastica anch'essa molto minimalista ma graziosa; all'interno abbiamo 250 ml di prodotto con la scadenza specificata sul fondo del barattolo.
Ha una colorazione tendente al pesca, non più percettibile una volta che si inizia a stendere il prodotto.


Anche questo burro è stata una fantastica sorpresa, soprattutto perché mi ha fatto riscoprire il piacere di usare un prodotto che, in virtù di precedenti esperienze un po' negative, non avrei di mio sicuramente mai più preso in considerazione... anche lui, promossissimo!!!

Come al solito qui sotto vi lascio i link utili per soddisfare la vostra curiosità su questo Brand e sui suoi prodotti:

- Sito Web:  www.meentzen.de

Alla prossima!!!












16 commenti:

  1. molto carine le foto che hai scattato, fanno capire meglio il valore dei prodotti testati...se ti va passa da me, sei sempre la benvenuta :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Francy :-)..mi hai fatto conoscere un buono brand naturale e ti ringrazio molto!! Io sono sempre alla ricerca di marche eco-bio che propongono prodotti di questo tipo e li trovo davvero molto interessanti!! *___*
    Grazie per la review e a presto!! ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucy, immagino la tua felicità visto che sei super appassionata di eco-bio :) fammi sapere se provi qualcosa!!!
      *baci*

      Elimina
  3. Ciaoooo Francy, bel post...molto interessante e le tua recensione chiara ed esaustiva....a presto..bacioniiii ANNA *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, grazie ^_^ mi fa piacere che il post sia stato di tuo interesse!!!
      *baci*

      Elimina
  4. Ciao, ti ringrazio per essere passata da me!! :)
    Sembrano davvero buoni questi prodotti, in particolare il burro corpo mi sembra molto valido, penso che per chi ha una pelle secca sulle gambe come me sia ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, io ho lo stesso problema sulle gambe e mi sono trovata veramente molto molto bene!!!

      Elimina
  5. Wow sembrano ottimi questi prodotti, mi ispira molto la crema al rosmarino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, la crema al rosmarino è buonissima :) è stato un vero tocca sana per il mio viso!!!

      Elimina
  6. devono essere buonissimi e avere anche un ottimo profumo!non li conoscevo...ti mando un bacione ...simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo, sono prodotti di ottima qualità e il profumo è fantastico!!!

      Elimina
  7. questo marchio non lo conoscevo proprio urge approfondire:)grazie Cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. approfondisci pure... sono prodotti profumatissimi ed efficacissimi ;)

      Elimina
  8. Già le confezioni sembrano molto molto carine e naturali, mi piacerebbe tanto avere la possibilità economica, ahimè, di testare tutti questi prodottini bio così da capire qual è quello che più si adatta alle mie esigenze. Bella recensione. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti sono entrambi molto validi e brand offre diverse linee in base alle diverse esigenze di pelle, potresti provare qualcosa che soddisfi i tuoi bisogni :)

      Elimina