My Golden Glitter Corner: ⋆ Detergente Intimo SAUGELLA You Fresh ⋆

29 ottobre 2015

⋆ Detergente Intimo SAUGELLA You Fresh ⋆

Noi donne sappiamo quanto è importante l'igiene intima quotidiana e spesso trovare il detergente giusto è davvero un'impresa non da poco... come in ogni ambito beauty siamo portate a sperimentare sempre nuovi prodotti a volte con buoni risultati, altre volte meno :) Personalmente sperimento parecchio... nell'ultimo anno mi sono buttata sul bio anche per quanto riguarda questo campo, ma per ora le mie aspettative non sono ancora state soddisfatte del tutto... un brand non proprio bio che acquisto, invece, da un bel po' e con cui mi trovo più che bene è SAUGELLA.

L'Estate scorsa, grazie ad una promo per festeggiare i 40 anni del marchio, acquistai in farmacia una confezione in limited edition composta da un detergente classico in full size e alcune mini size degli altri detergenti della linea, ciascuno specifico per determinate esigenze o fasi della vita (gravidanza, pubertà, menopausa...).

Tra questi campioni, ho potuto provare anche il nuovo detergente You Fresh di cui mi sono letteralmente innamorata!!!
Ormai sono già 2/3 confezioni che acquisto e credo che sia uno dei detergenti che riesce a soddisfare al meglio le mie esigenze.



























Il detergente è un prodotto di nuova formulazione adatto all'igiene quotidiana di tutte le donne in età fertile, in particolar modo delle più giovani.

La sua caratteristica principale è una freschezza delicata e prolungata nel tempo che si avverte palesemente ad ogni utilizzo, ma assicura anche un'efficace protezione ed idratazione della mucosa vulvo-vaginale.

Il pH di questo detergente è 4,5, indice adatto per rispettare la normale acidità dell'ambiente vaginale.

Insieme agli attivi rinfrescanti, il prodotto contiene altri ingredienti estremamente delicati ed idratanti:


  • Estratto di Thymus vulgaris ad azione antibatterica e antimicotica;
  • Estratto di Calendula officinalis ad azione emolliente e lenitiva;
  • Tensioattivi di origine naturale per detersione delicata e idratante;
  • Gomma xantana, componente naturale che assicura la permanenza degli attivi idratanti e rinfrescanti anche dopo la detersione.


  • Si presenta come un gel abbastanza liquido che, durante l'uso, fa una schiuma delicata e soffice che deterge molto bene e si sciacqua del tutto rapidamente.


























    La confezione contiene 200 ml di prodotto e ha un costo di €7, io l'ho acquistato in promo allo stesso prezzo con una ricarica omaggio.
    Il prodotto è reperibile in qualsiasi farmacia fisica e online ad un prezzo spesso più vantaggioso.

    In sostanza, posso dire che il detergente è molto valido, perfetto da usare tutti i giorni e durante il ciclo in quanto assicura non solo freschezza ma anche un'azione lenitiva delicatamente profumata.
    Non posso che consigliarvelo, non so se in farmacia sono richiedibili dei mini campioni prova ma per il costo che ha, vale la pena provarlo ;)

    Questo è il suo inci:
    Aqua, Magnesium Laureth Sulfate, Propylene Glycol, Cocamidopropyl Betaine, Menthyl Ethylamido Oxalate, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, Phenoxyethanol, Sodium Cocoamphoacetate, Xanthan Gum, Lactic Acid, Parfum, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Benzoate, Thymus vulgaris Extract, Calendula officinalis Flower Extract, C.I. 42051.

    Voi avete trovato il detergente intimo più adatto alle vostre esigenze?
    Avete mai provato i prodotti Saugella?

    29 commenti:

    1. Non l'ho mai provato, ma sembra ottimo :) Io ultimamente vado di Infasil, un classico!

      RispondiElimina
    2. Conosco il brand ma questa variante non l'ho mai provata:) rimedierò un bacio

      RispondiElimina
    3. Io uso Saugella verde antibatterico e mi trovo molto bene, dovrò provare anche questa variante!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Anche quello verde non è male, ma questo ha tutta una freschezza in più ;)

        Elimina
    4. Mai provata questa versione ma le classiche sono sempre il top :) xx

      www.aishettina.blogspot.it

      RispondiElimina
      Risposte
      1. A me è piaciuta molto soprattutto per la sensazione di freschezza che lascia!!!

        Elimina
    5. mai provato, lo farò :)
      xoxo
      vale
      www.fashionneed09.com

      RispondiElimina
    6. Passo per un saluto, buona giornata:)

      RispondiElimina
    7. Non ho mai provato i loro prodotti, e l'inci di questo prodotto non mi piace.
      Ti consiglio, se ancora non li hai provati, i detergenti intimi MilMil76, quello verde della linea Bio Natura oppure quello rosso della linea 0%. Io mi sto trovando molto bene.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. L'inci non è proprio dei migliori... tra gli altri che mi segnali, sto provando ora quello di MilMil76 e mi sta piacendo molto :)

        Elimina
    8. io amo questo marchio perchè lo trovo davvero valido, questa versione non l'ho mai provata

      http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Anch'io la penso così, ormai lo compre da alcuni anni!!!

        Elimina
    9. Anni fa utilizzavo solo detergenti Saugella, poi ho cominciato a provare anche altre tipologie di detergenti intimi, comunque credo resti sempre fra i detergenti di qualità alta.

      La Flò ♡ blog

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Tra quelli reperibili in farmacia, è il brand che preferisco :)

        Elimina
    10. I love this dear!

      ** I'm inviting you to join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


      xoxo;
      BEAUTYEDITER.COM

      RispondiElimina
    11. Io i detergenti Saugella li uso da sempre sono il top per l igiene intima.
      Un bacio

      www.angelswearheels.com

      RispondiElimina
    12. Non conoscevo questa marca! Ottima recensione!

      RispondiElimina