My Golden Glitter Corner: JAFRA COSMETICS ❥ Blush nella colorazione Bronze

5 novembre 2015

JAFRA COSMETICS ❥ Blush nella colorazione Bronze

Ben ritrovati sul blog 
Oggi vi parlerò di JAFRA COSMETICS, un'azienda americana leader nella vendita diretta di prodotti per la cura della pelle.

Venne fondata nel 1956 in California, da Jan e Frank Day dalle iniziali dei quali prende il nome il marchio stesso. Con il tempo, JAFRA, ha ottenuto sempre un crescendo di adesioni al suo innovativo programma di vendita, tanto da vantare oggi una rete di ben 550.000 consulenti distribuiti in 25 paesi in tutto il mondo.

Dal 2004 è entrata a a far parte del gruppo Vorwerk, azienda di vendita diretta di elettrodomestici con oltre 70 anni di esperienza nel settore . Da oltre 30 anni opera con grande successo anche in Italia, a Castiglione Olona (VA), vantando oltre 800 consulenti di bellezza e circa 70000 clienti.
Attualmente è anche membro di Univendita, la nuova Associazione che riunisce l'eccellenza delle imprese di vendita diretta a domicilio.

La filosofia aziendale è molto semplice, efficace e mirata: *creare un'azienda in cui ogni donna possa essere apprezzata per quello che è!*

JAFRA è alla continua ricerca di consulenti di bellezza per ampliare la propria rete, offrendo concrete opportunità di lavoro -prevalentemente alle donne- e permettendo di conciliare in totale libertà famiglia e vita professionale.
Grazie alla campagna FREEDOM TO BE YOU, le donne diventano le vere protagoniste per Jafra, sia come target, sia dal punto di vista professionale.
Ogni consulente Jafra ha l'opportunità di autorealizzarsi a livello personale, tessendo una propria rete di vendita (senza alcuna partita iva), consigliando la clientela nella scelta dei prodotti in modo personalizzato e svolgendo il tutto in totale autonomia e libertà.
Inoltre Jafra è particolarmente attenta alla formazione delle proprie consulenti e organizza periodicamente corsi di aggiornamento in tutta Italia, proprio per garantire un'offerta mirata che valorizzi ogni donna con prodotti specifici e di qualità!
Per entrare a fare parte del mondo Jafra non vengono richiesti particolari titoli di studio o requisiti di età, occorre soprattutto la buona volontà e la passione per la cosmesi. 
A chi conosce l’inglese, Jafra mette a disposizione nuove risorse e strumenti innovativi a un prezzo competitivo per migliorare le performances professionali ed essere preparati e competitivi.
 Per diventare consulenti Jafra è molto semplice, basta collegarsi al sito JAFRA COSMETICS oppure mandare il curriculum via email a info@jafra.it.

Il diffondersi del potenziale dei social network, poi, ha fatto sì che si sviluppasse anche un altro aspetto interessante e sicuramente innovativo del brand che è il SOCIAL SELLING, attraverso cui le consulenti Jafra possono operare in modo più immediato raggiungendo i propri contatti/clienti direttamente sui social network, fornendo loro suggerimenti sui prodotti e indirizzandoli adeguatamente sul sito.

Personalmente conoscevo JAFRA COSMETICS solo per fama, infatti ne ho sempre sentito parlar bene, ma non ho mai avuto modo di provare alcun prodotto.
Ringrazio pertanto Laura, Team Assistant del brand, che mi ha gentilmente inviato un prodotto make up da testare.

















Il prodotto in questione è un blush/fard che fa parte della linea make up denominata *Colore*.

La sua formulazione è composta da una miscela di polveri speciali, tecnologicamente avanzate, dalla consistenza setosa e micro sottile.

È disponibile in 7 diverse colorazioni, io ho ricevuto la tonalità *BRONZE*.
L'intera gamma di colori presente soddisfa appieno i diversi gusti e le diverse gradazioni abbinabili a seconda dell'incarnato, troviamo, infatti, dei rosa tenui o dei pesca/marroncini un po' più caldi per finire a delle tonalità più decise adatte a carnagioni scure od olivastre.






















Il packaging è molto curato, raffinato e soprattutto completo, in quanto munito di un comodo specchietto abbastanza ampio e un pratico pennellino per ritocchi anche fuori casa.

Ciò che ho apprezzato maggiormente di questo prodotto è non solo la sua consistenza quasi impalpabile, ma soprattutto la facilità di stesura e sfumabilità che assicurano un risultato molto naturale e sano.

La scrivenza è buona, assolutamente modulabile in base al risultato che si vuole ottenere.
Il pennellino è un po' troppo piccolo per una stesura agevole, però in compenso è molto morbido, quindi utile da usare per piccoli ritocchi di emergenza.

La colorazione è molto bella, una sorta di marroncino pescato che dalla cialda può sembrare un po' scuro ma in realtà non lo è affatto e dona alle guance un bel colorito sano.
La durata non è niente male come anche la pigmentazione.


Gli ingredienti principali che troviamo al suo interno sono:
  • MICA - polvere setosa e lussuosa che dona un'eccellente spalmabilità e aderenza alla pelle;
  • NYLON 12 - una polvere elegante, morbida e setosa che consente una tenuta duratura;
  • TOCOFEROLO - fornisce proprietà balsamiche e antiossidanti che risaltano il colore;
  • ASCORBIL PALMITATO - migliora le proprietà della vitamina C, viene utilizzato in particolare per le sue caratteristiche antiossidanti.

La confezione contiene 2,8 g di prodotto con un PAO di 18 mesi e ha un costo pari a 23.
Cliccando qui, potete visionarne le caratteristiche e acquistarlo direttamente.

In conclusione posso dire che il prodotto mi è piaciuto molto, è ben fatto nella formulazione come anche nella confezione, è un blush classico che può essere utilizzato tranquillamente tutto l'anno ed è perfetto, a mio avviso, sulle carnagioni chiare o medio chiare.

Avete mai provato qualche prodotto di questo brand?
Aspetto vostri suggerimenti e opinioni a riguardo :)

Vi ricordo che tutti i prodotti JAFRA si possono acquistare solo tramite le consulenti di bellezza o comodamente attraverso il sito internet http://www.jafrainofferta.it/.
Qui sotto vi lascio comunque tutti i link utili da consultare per avere delucidazioni e chiarimenti:

44 commenti:

  1. Great review sweetheart...thx for sharing!

    RispondiElimina
  2. Il primo ricordo che ho di Jafra risale a millemila anni fa, a parte gli scherzi, ero davvero piccola quindi non è che conosca bene l'azienda, questo blush è molto carino, la tonalità è elegante.

    La Flò ♡ blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, invece, lo scoperto piacevolmente da poco... il blush è troppo carino e ben curato, il colore anche è molto nelle mie corde!!!

      Elimina
  3. il colore del blush sembra molto carino, peccato per il prezzo un pò altino
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh! Il prezzo non è proprio accessibile, però la qualità compensa la spesa!!!

      Elimina
  4. Resenha maravilhosa amei a dica do produto, blog lindo
    sucesso seguindo, bom final de semana.
    Vídeo Novo: https://www.youtube.com/watch?v=06avCiMDYGA
    Blog: http://arrasandonobatomvermelho.blogspot.com.br/

    RispondiElimina
  5. Ciao Francy anch'io non conosco Jafra personalmente ma ne ho solo sentito parlare. So che hanno una vasta gamma di prodotti tra skincare, make up, prodotti corpo e così via. Questo blush è un colore che potrei usare anch'io tutto l'anno, non troppo scuro nè chiaro e adatto alla mia carnagione. Visto che ora si può anche acquistare online vado a dare un'occhiata!
    Un bacione e buon week!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana, i prodotti offerti sono davvero tantissimi :) la linea make up è quella che ha catturato maggiormente la mia attenzione!!!

      Elimina
  6. Ciao, avevo sentito parlare di questo brand ma non ho mai provato nulla:) devo rimediare anche perchè questo blush è carinissimo baci

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. i love the colour of that bronzer xoxo

    http://thefurthestthingfromperfect.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. La nuance del blush è molto carina.
    Buona domenica :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Applicata è molto più bella, buona domenica anche a te :) un bacio!!!

      Elimina
  9. Nice post
    following you back kiss

    recent post http://sarameirelesthesnowwhite.blogspot.pt/2015/10/das-was-bleit.html#more

    RispondiElimina
  10. Pretty bronzer and your blog is lovely. Thank you dear for visiting my site and following me. I followed you back on twitter, instagram and gfc#632. Have a great week!

    www.chicuturnonglitz.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Ciao Francesca! :)
    Non ho mai sentito parlare di questo marchio, mi ha fatto piacere conoscerlo! :)
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è sempre bene ampliare le nostre conoscenze beauty ;)

      Elimina
  12. Ciao :) devo dire che non conoscevo questo brand e ti ringrazio per avermelo fatto conoscere. Questo blush è davvero carinissimo :) peccato un po' per il prezzo poiché ho molte valide alternative a un minor prezzo! Bacioni.

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So bene che il costo non è proprio conveniente, ma rapportato alla qualità mi sembra sostenibile. Certo alternative low cost molto buone ce ne sono tante :)

      Elimina
  13. E' molto bello questo blush anche se io preferisco quelli sulle tinte pesca o rosa :)
    Il marchio non lo conoscevo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta applicato risulta un marroncino che vira al pesca, molto carino!!!

      Elimina
  14. Non sono un esperta ma mi piacciono gli ingredienti di quella cipria :) Anche il colore è molto bon ton come piace a me per il giorno.Finito il mio commento andrò a fare un giro sul loro sito e vedere se qualcosa è visionabile nella mia città o nei dintorni e non solo sul web. bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutte delle tonalità molto classiche che, poi, sono quelle che non passano mai di moda!!!

      Elimina
  15. conosco il marchio e questo blush mi piace anche se lo preferirei più scuro

    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono altre colorazioni che puoi trovare direttamente sull'e-shop che trovi in fondo all'articolo!!!

      Elimina
  16. The blush sounds lovely, I hadn't heard of this brand before today so thanks for introducing me :)

    Velvet Blush | Beauty Giveaway

    RispondiElimina