My Golden Glitter Corner: ELF COSMETICS ✣un make up occhi perfetto✣

22 ottobre 2015

ELF COSMETICS ✣un make up occhi perfetto✣

Bentornati sul blog シ

Come anticipato dal titolo, oggi si parla di ELF COSMETICS, brand famosissimo ormai in tutto il mondo, che offre una vastissima gamma di cosmetici innovativi e di alta qualità oltre ad essere molto concorrenziale e competitivo a livello economico.

Era proprio questa l'idea che spinse, nel 2004, i fondatori del marchio, il make-up artist newyorkese Scott Vincent Borba e un uomo d'affari.

Le donne amano sentirsi belle e curate cercando di non spendere un capitale in cosmetici e make up... ELF (acronimo di eyes - lips - face) offre loro tutto il necessario per esaltare la propria bellezza ad un prezzo accessibile a tutte :) 
Oltre 700 i prodotti offerti dal brand, tra cui polveri minerali, fondotinta, rossetti, gloss, matite, eyeliner, mascara, kit per la french manicure, smalti... la maggior parte di essi al prezzo di 1€, grazie a costi generali minimi, spese di marketing ridotte, packaging dal design essenziale e la scelta di un modello economico dai margini più bassi.

Ma ELF non è solo questo, è anche un sito-community dove potersi confrontare, scambiare opinioni e suggerimenti, trovare tanti video tutorial interessanti da cui prendere spunto, ricevere aggiornamenti sulle ultime promozioni e novità... insomma un vero paradiso per tutte le make up addicted!!!

Per me è un onore e un piacere ospitarlo sul mio blog e recensire i loro prodotti perché è un brand che ho sempre amato e acquistato proprio in ragione della sua filosofia che mi garantiva prodotti di qualità ad un prezzo decisamente accessibile, oltre al fatto non trascurabile che ogni prodotto non è assolutamente testato sugli animali né vengono impiegati ingredienti di origine animale in conformità alle normative europee.

Ora, per chi non lo sapesse, ELF ha un proprio sito italiano di riferimento da cui poter tranquillamente acquistare i prodotti preferiti, tenendo sott'occhio anche le molteplici promozioni che lanciano sulla relativa pagina Facebook.

Ma veniamo ora ai prodotti che ho ricevuto da testare, tutti indispensabili per ricreare un make up occhi perfetto!!!


























Come in ogni make up occhi che si rispetti, il primo step è dedicato al primer, cosmetico indispensabile per opacizzare la palpebra andando ad uniformarne il colore eliminando eventuali discromie e fissare più a lungo l'ombretto esaltandone anche la stessa tonalità.



























La base che ho ricevuto fa parte della linea minerale, completamente priva di:
  • parabeni;
  • conservanti;
  • coloranti chimici.

Ciò che mi è piaciuto molto di questo prodotto è che, oltre a svolgere la sua funzione classica di primer, ha anche delle caratteristiche "curative" essendo a base di vitamina A, C ed E che aiutano a ostacolare gli effetti del tempo e a idratare la pelle.

Si presenta all'interno di un tubicino in plastica che contiene 5 ml di prodotto, è munito di un comodo applicatore in spugnetta dal taglio obliquo che consente di prelevare il giusto quantitativo di prodotto e di applicarlo facilmente sulla palpebra per poi andarlo a stendere per bene con le dita.

























Il prodotto ha una colorazione rosa pastello, stesso colore visibile direttamente dalla confezione.

Una volta applicato, però, diventa quasi trasparente, va fatto asciugare qualche secondo e poi si può tranquillamente procedere con il make up.

Essendo un prodotto minerale, ha un PAO molto breve pari a 3 mesi, mentre il costo è di 4€.
Per visionare la scheda del prodotto sul sito ELF, cliccate qui.





























Procedendo con il make up, passiamo all'ombretto che ho scelto personalmente, anche nella tonalità.


























Fra tutti, sono stata attratta subito da questi ombretti che promettono un effetto super brillante e una lunga tenuta.
Lo so, ultimamente sono fissatissima con il viola e sue varianti... sarà l'Autunno!!! 
Per questo ho scelto subito lui: *FESTIVITY*, un color melanzana molto luminoso e vibrante, assolutamente modulabile nell'intensità e dalla durata pazzesca!!!

L'ombretto mi ha stupito per la sua bellezza dal primo momento che l'ho visto, è talmente multisfaccettato che assume dei riflessi completamente diversi a seconda della luce e dell'intensità di prodotto che si utilizza.
Di base è un bel viola di media intensità con all'interno tanti micro glitter, per lo più argento,che donano luminosità all'insieme.

La consistenza è davvero particolare, toccandolo è tipo una mousse morbida e cremosa.
Secondo me è preferibile applicarlo con le dita, ma va bene anche un pennellino piatto a fibre sintetiche.
Si asciuga molto rapidamente, quindi va applicato senza indugio e sfumato subito altrimenti si fissa e non si muove più... (per evitare che si secchi, anche la confezione va richiusa il prima possibile).

La durata è veramente considerevole, con il tempo non va per niente nelle pieghette né tantomeno sbava se applicato lungo l'arcata cigliare inferiore.

I colori della linea sono tutti molto belli, dai più chiari ai più scuri sono tutti da provare!!!

La jar contiene 3g di prodotto, ha un PAO di 6 mesi e un costo pari a 4€.
Per visionare la scheda del prodotto sul sito ELF, cliccate qui.



























Altro step indispensabile per un make up occhi perfetto è l'eyeliner.

























Anche questo prodotto, come l'ombretto e gli altri che vi mostrerò dopo, fa parte della linea studio ed è un eyeliner liquido, dal tratto preciso e dal colore ultra-black.

Il pennellino è davvero molto sottile e flessibile, pertanto consente di tracciate tratti precisi, sia sottili che più spessi e marcati secondo i propri gusti o conformazione della palpebra.























La formula a lunga durata assicura un make up impeccabile senza sbavature o perdita d'intensità.
Ho apprezzato tantissimo il pennellino, che trovo molto facile da usare anche perché consente di prelevare poco prodotto per volta e tracciare una linea bella dritta e intensa grazie alla sua pigmentazione molto elevata.

La confezione contiene 3,6g di prodotto, ha un PAO di 12 mesi e un costo pari a 4€.
Per visionare la scheda del prodotto sul sito ELF, cliccate qui.


























Ultimo step è dedicato al mascara, prodotto immancabile che dà quel tocco in più ad ogni make up occhi!!!

























Si tratta del Bare Defining Mascara, composto da microfibre adatte a creare volume e definizione dalla radice alle punte.

Il packaging specchiato mi è piaciuto moltissimo, lo trovo sicuramente molto elegante e ricercato. 
Lo scovolino è in silicone ed è di media grandezza più affusolato alla punta così da consentire l'applicazione anche sulle ciglia inferiori e alle estremità di quelle superiori.

Nel momento della stesura, separa molto bene le ciglia pettinandole e infoltendole con poche passate.
Non fa assolutamente grumi e l'effetto finale risulta comunque molto naturale e definito.

La confezione contiene 10g di prodotto, ha un PAO di 6 mesi e un costo pari a 5€.
Per visionare la scheda del prodotto sul sito ELF, cliccate qui.


























Infine, ho ricevuto un prodotto del tutto nuovo per me che non avevo mai provato prima e che trovo anche difficilmente reperibile in altri brands.
























Il prodotto in questione è la matita anti-sbavatura, utilissima per rimuovere tratti di eyeliner irregolari o correggere sbavature causate dal mascara, ombretto o matita senza dover ritoccare completamente l'intero make up.

Penso che sia un prodotto davvero innovativo, comodo da portare dietro anche per ritocchini fuori casa.
Si presenta come un pennarello dalla punta bianca, di facile impugnatura e utilizzo.

La sua formulazione molto delicata, composta da vitamina E, cetriolo e camomilla, idrata la pelle e non causa alcuna irritazione o arrossamento della zona perioculare.
Unica accortezza è quella di pulire la punta con un fazzoletto dopo ogni utilizzo.

La matita contiene 2,2g di prodotto, ha un PAO di 6 mesi e un costo pari a 4€.
Per visionare la scheda del prodotto sul sito ELF, cliccate qui.


























Ed ora vi mostro cosa ho realizzato con questi prodotti!!!
















Su tutta la palpebra mobile e lungo la rima cigliare inferiore ho usato l'ombretto Festivity, un po' di nero opaco nell'angolo esterno dell'occhio e un rosa cipria come punto luce nell'angolo interno dell'occhio.

Cosa ne dite di questi prodotti?
Anche voi amate questo brand e quali sono i vostri preferiti?

Vi lascio, come sempre, i link utili da consultare:

43 commenti:

  1. Bei prodotti, mi fa molto piacere che Elf sia di nuovo tra noi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene sì, anche a me era dispiaciuta molto la chiusura della sezione uk ma ora che c'è il sito italiano è ancora meglio!!!

      Elimina
  2. I've heard this brand is really nice!

    RispondiElimina
  3. Nice review:)

    http://livinlikeaileen.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Bello il colore, e mi piace anche la linea di eyeliner che hai fatto, brava!

    La Flò ♡ blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuto tantissimo, ha delle sfumature tutte da apprezzare!!!

      Elimina
  5. Ho fatto un ordine cospicuo tempo fa,certe cose buone certe da cestinare proprio,in particolare ricordo con piacere un gloss labbra al profumo di menta,un primer occhi ed i pennelli della linea studio.Malissimo gli eyeliner in vasetto(cestinati 2 su 2),passabili le matite.Certo come la Beauty UK è una marca davvero economica,quindi si può anche correre qualche rischio ;)
    Di queste cose che hai provato tu mi piace molto l'ombretto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che la linea studio e minerale sono quelle con i prodotti migliori, gli eyeliner in gel non li ho provati, ma i pennelli come anche i rossetti, molti ombretti sia in polvere libera che compatti sono davvero ottimi :) presi anche il lip gloss alla menta che è buonissimo!!!

      Elimina
    2. Ho notato ora che il primer che presi è quello che hai provato anche tu, davvero buono!!!
      Si tratta di provare, anche la Kiko, per fare un esempio di marca molto diffusa e tendenzialmente low cost, ha dei prodotti pazzeschi che fanno concorrenza alla mac, ed altri veramente indecorosi XD adesso mi hai fatto voglia di provare i rossetti Elf XD

      Elimina
    3. Proprio così :) bisogna saper scegliere anche in base alle proprie esigenze!!!

      Elimina
  6. Io adoro elf, è un brand low cost molto valido:) un bacione

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. non ho mai sentito parlare di questi prodotti, ma mi hai incuriosito parecchio
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti abbia fatto scoprire questo brand, fammi sapere se provi qualche loro prodotto ;)

      Elimina
  8. Utilizzavo i prodotti ELF anni fa quando ancora non mi ero convertita al bio e sinceramente non mi piacevano nemmeno allora. Devo controllare se hanno modificato le formulazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che l'inci sia diverso da allora, forse per i prodotti minerali :)

      Elimina
  9. Stupendo trucco occhi! Il colore è davvero bellissimo :) io adoro il blush in cream di ELF :) x

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, i blush in crema non li ho ancora provati ma vado pazza per quelli minerali :)

      Elimina
  10. Lovely post :)

    New post at

    http://shizasblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Sembrano prodotti ottimi, non li ho mai provati ma mi piacerebbe. Baci

    Fashion and Cookies - fashion blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi che ho provato mi sono piaciuti dal primo utilizzo, l'ombretto è il massimo!!!

      Elimina
  12. io devo dire che mi sono trovata molto bene con i prodotti elf, ottimo rapporto qualità prezzo

    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. bellissimo il colore dell'ombretto e ti sta benissimo! Elf è un ottimo brand

    RispondiElimina
  14. Anche io ho provato i prodotti elf e devo dire che mi hanno sorpresa, sono buoni :)
    Mi piace oto quell'ombretto, il colore ti sta bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la durata e la formulazione dell'ombretto sono sorprendenti!!!

      Elimina
  15. Il makeup che hai realizzato è meraviglioso! L'eyeliner e gli ombretti in crema sono fantastici, quasi quasi faccio un ordine *-*
    Mi piacerebbe se passassi sul mio blog :) ti aspetto lì! Un bacio :*
    http://starlightmake-up.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. Molto belli questi prodotti! Io ho sempre acquistato da Elf e mi sono trovata sempre bene.. Ora vedo che si è rifornita di nuovi prodotti e la cosa mi piace un sacco! Ps. Bel trucco! ;)

    come-in-my-beauty-world.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria, io acquisto da anni i loro prodotti!!!

      Elimina
  17. Sono dei prodotti davvero meravigliosi :D ed il makeup che hai creato è bellissimo :)
    Io ho preso recentemente il fondotinta Acne fighting ed il roll on occhi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo approfondire il roll on per gli occhi, mi piace l'effetto refrigerante e decongestionante di questi generi di prodotti!!!

      Elimina