My Golden Glitter Corner: WORLD of BEAUTY: Kit Beautiful Healthy Hands

6 luglio 2015

WORLD of BEAUTY: Kit Beautiful Healthy Hands

Ciao a tutti!!!
Come procede questo torrido Luglio? Siete già in modalità vacanza o c'è ancora molto da aspettare?
Stamane sono riuscita a ritagliarmi due orette al mare e devo dire si stava divinamente :) è una vera fortuna vivere vicino al mare, soprattutto in Estate quando si ha voglia di un po' di relax non c'è niente di meglio!!!

Ma veniamo a noi, oggi vi recensisco un kit nails WORLD of Beauty che sto testando da circa una ventina di giorni.
Nonostante abbia avuto diverse collaborazioni con questo brand, è la prima volta che provo i loro prodotti per la cura delle mani e delle unghie e vi devo dire che anche loro non mi hanno per niente deluso.

























Come potete vedere il kit si compone di tre smalti, due curativi, uno per le cuticole e una crema mani intensiva.




























La crema mani è un trattamento ad uso quotidiano adatto a tutti i tipi di pelle (anche a quelle più sensibili) a base di Pro Retinolo, Liposomi, Glicerina Vegetale,Vitamina A ed E e Aloe Vera.
La sua formulazione COLD WINTER, ricca di queste sostanze funzionali, ne rende ideale l'utilizzo durante il periodo invernale per contrastare la pelle screpolata, ruvida e indurita dal vento e dal freddo.
Ciò non toglie che può essere tranquillamente utilizzata tutto l'anno per ristabilire il giusto equilibrio epidermico e cuticolare, arricchendo lo strato più profondo della pelle e aiutandolo a proteggersi dalle aggressioni esterne.
























Il packaging è, come sempre, pratico ma elegante.
Aprendo la confezione, troviamo un comodo beccuccio a imbuto che fa prelevare poco prodotto per volta.
All'interno ci sono 150 ml di prodotto con una scadenza di 6 mesi.
























La crema ha una consistenza quasi vellutata che si dissolve e assorbe rapidamente non appena si inizia a stenderla.
Nonostante l'abbia utilizzata in questo periodo in cui le mani non necessitano di molta idratazione, mi è piaciuta moltissimo soprattutto la sensazione immediata di sollievo che rende la pelle subito più elastica e morbida.

Va applicata mattina e sera con un leggero massaggio finché non si assorbe del tutto, ma io ho deciso di applicarla ogni due giorni solo alla sera e quando faccio la mia manicure settimanale come coccola finale!
Il profumo è molto buono, niente di floreale o fruttato ma proprio il profumo classico di una crema.


Un altro prodotto del kit che mi è piaciuto moltissimo per la sua efficacia è questo riparatore di cuticole, più precisamente "ultra decongestionante e ammorbidente per pellicine e letto ungueale".

Premetto che, fino ad ora, l'unico prodotto specifico per ammorbidire le cuticole da me acquistato è stato quello in stick di Essence che non è granché... delusa da ciò, mi buttavo sull'utilizzo dell'olio di mandorle dolci o di argan, per questo ero curiosissima di provare un prodotto professionale nato proprio per questo scopo.
La boccettina contiene 12 ml di prodotto e ha una scadenza di 3 mesi.
Si tratta, in sostanza, di un esfoliante delicato ideale per pulire e ammorbidire il tessuto cuticolare, levigare e donare alle tue unghie un colorito sano e uniforme. 
I principi attivi in esso contenuti sono:
  • Acidi della Frutta e Lactic Acid: agiscono con un delicato peeling utile a pulire l'unghia e l'epidermide circostante da impurità e discromie causate dall'attività quotidiana e dagli effetti del tempo.
  • Vitamina E naturale e Avocado Complex: producono un'azione ultra emolliente e decongestionante di unghie e cuticole, nutrendo i tessuti, definendo il contorno delle unghie e rimpolpandone la forma, per dita curate e nutrite. 
  • Estratto fresco di Arancio e Mandarino Tropicale: combatte l'invecchiamento della pelle,donando una funzione anti-ossidante ed emolliente.


Il prodotto ha una profumazione fruttata molto particolare che rende il momento della manicure davvero piacevole.
Prima di iniziare qualsiasi trattamento sulle unghie, effettuo un leggero scrub alle mani così da eliminare le cellule morte più superficiali e rendere la pelle e le unghie più ricettive verso i trattamenti successivi.
Procedo applicando Cuti Repair su tutta l'unghia e sul letto ungueale lasciandolo agire e praticando un lieve massaggio.
 Dopo qualche minuto risciacquo il tutto e rientro le cuticole con un bastoncino di legno d'arancio.
Questo è il risultato finale, le unghie appaiono più lisce ed uniformi e la zona cuticolare morbida e perfettamente in ordine.


Questo smalto/trattamento è un vero e proprio concentrato di cheratina attiva che sappiamo bene essere la principale proteina che costituisce l'unghia.
Ciò significa che si tratta di un prodotto ultra salutare ed essenziale per avere unghie forti e sane in quanto ricostituisce le unghie della sostanza principale di cui sono fatte contrastandone la decheratinizzazione propria di chi ha trattato le unghie con ricostruzione o gel. 

I principi attivi contenuti al suo interno sono:
  • Polimeri attivi di origine naturale: favoriscono la naturale coesione dell'unghia;
  • Aminoacidi essenziali: sono quelli contenuti nella cheratina favorendone l'azione rinforzante.

Oltre a queste proprietà curative e rigeneranti, è un prodotto altamente indicato anche come base per lo smalto in quanto assicura una migliore durata e tenuta dello stesso.

Sebbene dalla boccettina abbia una colorazione bluette, una volta steso è assolutamente trasparente.
Si asciuga rapidamente solo che ha un odore molto incisivo e per niente piacevole che va via non proprio subito, ma dopo alcune ore.

Personalmente non faccio ricostruzioni né uso semipermanti & co., ma applico quasi sempre lo smalto non rispettando quasi mai dei giorni di riposo tra un'applicazione e l'altra... quindi l'unghia spesso si indebolisce e tende facilmente a sfaldarsi.
Usando per più di due settimane questo prodotto, devo dire che un leggero miglioramento l'ho constatato, non tanto nello sfaldamento quanto nella solidità complessiva dell'unghia che ha iniziato a divenire più compatta e robusta.



L'ultimo prodotto contenuto nel kit è, a mio avviso, un prodotto *Bomba*!!!
Si tratta di una base vitaminica per unghie che presentano discromie e hanno un colorito spento.
Sinceramente non avrei mai pensato di dare un apporto vitaminico alle mie unghie, ma World of beauty mi ha davvero stupito :)

Il prodotto ha una formulazione di ultima generazione davvero innovativa grazie all'apporto di ossigeno che rende le unghie resistenti all'acqua e all'attivo biocellulare di Rosa Alpina "staminale" che ne favorisce la crescita forte e sana prevenendone la desquamazione.
Vediamo, dunque, i principi attivi in esso contenuti sono:
  • Estratto Biocellulare fresco di Rosa Alpina: protegge pelle e unghie dallo stress dei raggi UV aumentandone la barriera di difesa e favorendone il riequilibrio biocellulare.
  • Olio Bio di Argan: ricco di antiossidanti e acidi grassi polinsaturi, migliora le difese dell'unghia apportandogli antiossidanti e la giusta nutrizione per avere all'istante unghie ringiovanite e vitali. L'unghia è fortificata e compatta, protetta dagli agenti esterni e nutrita in profondità. 
  • Acido Pantotenico naturale: favorisce la naturale funzione enzimatica del Coenzima Q10, favorendo la riparazione e rigenerazione dell'unghia aiutandone il ricambio cellulare e una sana ricrescita.

In sostanza, una volta steso una strato di questo smalto viene a crearsi una sorta di pellicola protettiva naturale che fa comunque respirare le unghie e, inoltre, aiuta a:
  • proteggere e ridurre la penetrazione dell'acqua tra il film e l'unghia rendendola impermeabile;
  • fortificare la cheratina delle unghie per prevenirne la rottura e le desquamazioni;
  • prevenire l'ossidazione e l'invecchiamento delle unghie;
  • ricostruire il naturale equilibrio di idratazione ed elasticità;
  • prevenire la colorazione e l'ingiallimento delle unghie.

Anche questo prodotto ha un forte odore non proprio piacevole... va applicato con il suo comodo pennellino prima dello smalto e si asciuga abbastanza velocemente.
Sinceramente l'ho provato poco e l'unica cosa che ho potuto notare è un visibile effetto liftante e uniformante dell'unghia già con poche applicazioni.
È un prodotto curativo che manifesta la sua efficacia a lungo termine rinforzando e migliorando le condizioni delle unghie dopo almeno 4 settimane di uso costante.

A manicure completata non potevo non applicare un bello smaltino rosa pesca che ultimamente sto amando alla follia (per chi fosse interessato è il ref. 04 di Shaka).


Questi prodotti sono davvero ottimi, non posso che consigliarveli per avere a casa mani curate usando prodotti efficaci e professionali!!!

Questi sono i link che rimandano alle altre mie reviews di prodotti World of Beauty:
Per ogni curiosità e info, vi lascio i link aziendali da consultare:

- sito web: www.worldofbeauty.com

- pagina Facebook: www.facebook.com/JAMULULUR







19 commenti:

  1. Mi ispirano il prodotto per cuticole e la base, sembrano degli ottimi prodotti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutti dei prodotti molto validi, questo è un brand che non mi ha mai deluso :) comunque il ripara cuticole è effettivamente sensazionale!!!

      Elimina
  2. Ciao cara grazie per esserti iscritta sul mio blog, io ero già iscritta al tuo con il mio nome personale risulto iscritta. Comunque sai che non ho avuto ancora il piacere di provare niente di questa marca , io adoro truccarmi ma fare le mani e i piedi mi annoia parecchio :) baci cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece a me prendermi cura di mani e piedi mi rilassa parecchio :)

      Elimina
  3. Wow che bel kit! Io adoro i prodotti curativi per unghie, è grazie ad essi che le mie unghie sono belle lunghe e resistenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è un kit con risultati professionali sin da subito :)

      Elimina
  4. This post makes me want to start taking better care of my nails. I love that coral pink colour your used to paint yours. Gorg! X

    THEFASHION-JUNKIE

    RispondiElimina
  5. Ciao! Grazie di essere passata, ovviamente mi sono iscritta ai tuoi lettori con grande piacere!
    prodotti davvero interessanti..da provare!!
    kiss
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
  6. Forse la pronails vita potrebbe aiutare le mie unghie che al momento gridano vendetta sfaldandosi ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Entrambi gli smalti, quello alla cheratina e quello vitaminico, migliorerebbero sensibilmente il tuo problema... anche a me ultimamente tendono un po' a sfaldarsi perché uso spesso lo smalto senza far riposare l'unghia...

      Elimina
  7. waw mi interessano questi prodotti ;-)

    RispondiElimina
  8. Hiya babe, wow amazing stuff
    im tempted to get me some
    Thanks for sharing this with us.

    Visit me whenever you can;
    www.its-dominica.blogspot.co.uk

    I'm picking 3-5 of my followers by the end of this month for international giveaway.
    If you're not following me yet do that to enter my first massive giveaway.
    For the people that i will randomly pick, i will email each person photos
    of brand new heels and make up products for you two choose from,
    you can pick up to 3 items, 1 pair of shoes and 2 make up products.

    Have a lovely week!
    Stay in touch.
    Kisses!

    Dominica S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so mach Dominika, I'll visit your blog soon!!!

      Elimina
  9. Ciao,sembrano davvero ottimi questi prodotti.Il ripara cuticole mi ispira particolarmente.Da tenere decisamente presente.A presto,Ale.
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello mi ha davvero sorpreso, ammorbidisce e idrata a lungo :)

      Elimina