My Golden Glitter Corner: CATRICE: Liquid Metal Eyeshadow

19 ottobre 2014

CATRICE: Liquid Metal Eyeshadow

Buona Domenica my darlings!!!

In questo post voglio parlarvi, ma soprattutto mostrarvi :) gli ombretti Liquid Metal di CATRICE che possiedo e che sono sicuramente tra gli ombretti migliori che abbia mai provato!!!

Catrice è un brand che mi ha deluso pochissime volte, in compenso ho trovato alcuni suoi prodotti decisamente migliori a quelli simili di brand molto più famosi e prestigiosi, per non parlare dei prezzi che sono alla portata di tutti e della reperibilità abbastanza diffusa.

Gli ombretti Liquid Metal sono uno dei miei prodotti preferiti di CATRICE, fino ad ora ne ho acquistati tre e credo che non mi fermerò qui :D

Il packaging è squadrato, semplice e molto robusto.
La particolarità estetica sta nella trama con cui si presenta l'ombretto: ha delle onde a rilievo e piccole decorazioni geometriche che enfatizzano la brillantezza del colore di ciascun ombretto.
La texture è vellutata, sono molto pigmentati e per questo vi consiglio di prelevare sempre poco prodotto per volta soprattutto con i colori più scuri... già da soli sono luminosissimi, se li bagnate un po' sono ancora più belli e metallici!!!

Ogni confezione contiene ben 3 g di prodotto (che non è per niente poco...), ha un PAO di 18 m e un costo che si aggira intorno ai €4,50

Eccovi gli ombretti nel dettaglio...
questo è decisamente il mio preferito!!!
È un bellissimo color champagne, super super luminoso e molto versatile.
Si accompagna facilmente a qualsiasi altra tonalità scegliamo di utilizzare; è così tanto iridescente che va benissimo anche da solo e dona subito freschezza e luminosità allo sguardo.
A me piace tantissimo abbinarlo ai marroni opachi che ne mettono in evidenza la brillantezza oppure come punto luce nella parte interna dell'occhio quando si realizza uno smokey eyes.


Questo è sempre un Liquid Metal Eyeshadow ma della collezione limitata L'Afrique c'est Chic quindi non più in commercio, sebbene nella collezione permanente di questi ombretti ce ne sia uno tendente all'oro ma in una tonalità più fredda e con riflessi verde oliva: il n° 070 Havey Metal.
Quello che possiedo io sembra oro puro, meraviglioso in estate con l'abbronzatura e perfetto se abbinato ad un ombretto nero e una riga di eyeliner nero.
Lo uso spesso come punto luce al centro della palpebra mobile o vicino al dotto lacrimale; ho provato ad usarlo anche bagnato come eyeliner e devo dire che dura parecchio senza sbavare!!!


In ultimo, vi mostro questo stupendo marrone caldo con impercettibili riflessi ruggine/rosso scuro che lo rendono molto luminoso nonostante sia una tonalità più scura rispetto alle altre.
Anche questo, come gli altri, è un colore passepartout utilizzabile per un make up da giorno o più strong per la sera; vi consiglio di bagnarlo perché così verranno evidenziati tutti i suoi bellissimi riflessi!!!

Eccovi, infine, un semplicissimo make up realizzato utilizzando tutti e tre gli ombretti che vi ho appena mostrato :)


come potete vedere, la luminosità di questi ombretti è unica... da bagnati danno il meglio di loro donando realmente un effetto metallico sorprendente!!!

Cosa ne dite, vi piacciono?
Voi ne avete qualcuno?
Quali colori mi consigliate?

Alla prossima!!!








8 commenti:

  1. Bellissimi farò subito un salto da Catrice ^^

    RispondiElimina
  2. ohhhhhhhhhhhh ma sono bellissimi!!!!!!!!!!!!!!*________*

    RispondiElimina
  3. Sono tutti e tre bellissimi questi ombretti, e il makeup che hai creato è molto nelle mie corde :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Autilia, i colori che ho scelto sono i più versatili ma di sicuro la prossima volta azzarderò un bel blu o verde petrolio!!!

      Elimina
  4. davvero niente male questi ombretti catrice,ogni volta che leggo qualche post che parla di questa marca impreco sempre e mi chiedo perchè diavolo non c'è nella mia città.
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophia, anche per me non sono proprio reperibilissimi... soprattutto perché a me piace toccarli e vederli dal vivo prima di acquistare, comunque sul sito Maquillalia c'è un vasto assortimento di questo brand!!!

      Elimina