My Golden Glitter Corner: KONJAC SPONGE: pulizia naturale di viso e corpo

23 ottobre 2014

KONJAC SPONGE: pulizia naturale di viso e corpo

Ciao a tutte my darlings,
in questo post vi voglio parlare della mia esperienza con KONJAC SPONGE.

Era da un po' che volevo provare una di queste fantastiche spugne solo che dalle mie parti non sono facilmente reperibili in negozi fisici, per questo era tra i primi posti nella mia Bio Wishlist e l'avrei sicuramente acquistata in un prossimo ordine on line finché non mi è stata data la possibilità dall'Azienda di provarne una secondo le mie esigenze.


Nel caso non conosceste questo prodotto, sappiate che è una spugna realizzata interamente a mano con acqua naturale filtrata attraverso la roccia vulcanica e le fibre della radice di Konjac - una pianta originaria dell'Asia. 



La radice di Konjac ha molteplici utilizzi: in campo medico, culinario, come aiuto nei percorsi dietetici e anche come prodotto di bellezza.


È un prodotto naturale composto dal 97% di acqua, ricchissimo di minerali, a bassissimo contenuto calorico e risulta essere un ottimo alleato di bellezza perché naturalmente alcalino, con un pH neutro che lascia la pelle perfettamente bilanciata.

Oltre a essere completamente naturale, è anche Vegan e Cruelty Free :) ogni spugna viene prodotta a mano e controllata accuratamente prima di essere messa in commercio.
All'interno dello shop on line troverete diverse linee per il viso, il corpo, le pelli più sensibili come quelle dei bambini, per uomo e anche per i nostri amici a quattro zampe!!!

Nelle linee viso e corpo, potrete scegliere anche la diversa composizione delle spugne... da quella 100% pure Konjac a quelle al bambù, argilla verde, rossa o rosa ognuna con specifiche proprietà che aiutano a detergere al meglio ogni singolo tipo di pelle.
Prima di esprimervi le mie opinioni circa la Konjac Sponge che ho provato, vi elenco le principali caratteristiche e benefici del prodotto stesso:
  • composto di fibre vegetali naturali al 100%;
  • ricco di minerali e antiossidanti;
  • non è tossico;
  • 100% libero da impurità e sostanze inquinanti;
  • senza coloranti e additivi;
  • 100% biodegradabile.
Avendo la pelle mista, ho scelto di testare la Konjac Sponge all'argilla verde francese indicata specificatamente per chi ha la pelle mista o grassa e la zona T tendente a lucidarsi (link diretto al sito cliccando qui).
Grazie alle proprietà purificanti e tonificanti dell'argilla verde, questa spugna aiuta a restringere i pori e a rivitalizzare la pelle ad ogni utilizzo rendendola più liscia, pulita e luminosa.

Ecco come si presenta da asciutta, è molto compatta e si adatta facilmente al palmo della mano per una pulizia profonda ma allo stesso tempo semplice e veloce!!!
Non spaventatevi se si presenta dura e ruvida (un po' effetto pietra pomice :D) perché una volta bagnata diventerà una coccola a cui non saprete più rinunciare...
Io la utilizzo mattina e sera da poco più di due mesi e mi piace tantissimo :) non pensavo che una semplicissima spugna potesse migliorare sensibilmente la salute della pelle!!!
Al mattino, dopo aver sciacquato il viso, bagno la mia Konjac sponge con dell'acqua tiepida/calda, ne elimino l'eccesso e la passo con movimenti circolari su tutto il viso insistendo sulle zone che tendono maggiormente a lucidarsi.
Una volta bagnata, la spugna sarà morbidissima e pulire il viso diventerà un momento piacevolissimo per coccolarsi e prendersi cura di sè.
Alla sera, invece, dopo essermi struccata, faccio lo stesso procedimento aggiungendo anche un po' di detergente delicato in modo tale da avere una pulizia ancora più profonda.

Essendo un prodotto naturale al 100%, bisogna trattarlo con cura affinché duri il più possibile e possa essere anche efficace... è importante, infatti, che non venga lasciato sotto la doccia o in ambienti molto umidi ma in un luogo arioso e asciutto, non mettetelo da bagnato in una custodia ma lasciatelo asciugare per bene, lavatelo sempre dopo l'uso e non usatelo mai da asciutto (non voglio pensare al male che farebbe...!!!), potete anche riporlo in frigo per consentire al prodotto di divenire fresco e conservarsi più a lungo!!!

Di norma comunque, durano dai 2 ai 3 mesi a seconda dell'uso che se ne fa; io, personalmente, ho cercato di prendermene molta cura: la lavo sempre prima e dopo l'uso, quando elimino l'eccesso di acqua lo faccio schiacciando la spugna tra i due palmi in modo molto delicato e la lascio asciugare appesa ad una mollettina in bagno... calcolate che la sto usando da più o meno due mesi ed è come se fosse quasi nuova!!!
Questa che vi mostro, in ultimo, è la spugna da bagnata pronta per essere utilizzata... vi assicuro che è sofficissima, ma allo stesso tempo riesce a praticare anche un piccolo massaggio esfoliante molto delicato che lascia la pelle più liscia e col tempo più compatta... pensate che l'ho usata durante tutto il mese di Settembre e pensavo che avrebbe portato via subito quel po' di abbronzatura che avevo, invece non è stato per niente così... la pelle è rimasta luminosissima, ambrata e con minori segni di imperfezioni e impurità!!!
Spero che vi abbia descritto al meglio questo prodotto e vi abbia incuriosito a tal punto da provarlo, io lo amo follemente e per il prezzo che ha (£7,99) vi consiglio di fare un piccolissimo investimento per la pulizia del tutto naturale del vostro viso ;) insomma, provatela ad occhi chiusi!!!

Alla prossima!!!




























6 commenti:

  1. Mi piace tantissimo la Konjac Sponge lascia la pelle pulita e morbida ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la pulizia è eccezionale anche senza aggiungere detergente!!!

      Elimina
  2. Mi intriga tantissima questa spugna, vorrei tanto provarla!
    Ps. ti seguo con piacere, hai un blog veramente delizioso ti aspetto da me! http://theworldofreviewsweb.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio vivamente di provarla, non te ne pentirai!!!

      Elimina
  3. veramente buone, grazie per i consigli!bacioni simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo, se la provi fammi sapere cosa ne pensi!!!
      *baci*

      Elimina