My Golden Glitter Corner: ❁ BIOFFICINA TOSCANA ❁ Siero Viso Purificante

5 luglio 2017

❁ BIOFFICINA TOSCANA ❁ Siero Viso Purificante

Bentornati sul blog ツ

Ho provato anch'io uno dei famosissimi sieri di BIOFFICINA TOSCANA, un Brand che mi piace veramente tanto :) (adoro il loro balsamo concentrato, un vero portento!!!), ma che in alcuni casi mi ha anche un po' deluso... pensare alla poca efficacia che ha avuto sulla mia chioma la lozione anti crespo (review qui).
Per quanto riguarda il siero è stato un rapporto un po' turbolento... diciamo che abbiamo trovato un punto d'incontro solo con un uso protratto nel tempo.
|Ma andiamo per gradi|

Avendo una pelle del viso mista ho scelto di provare il Siero Purificante così che mi aiutasse a tenere a bada tutti i problemi che il mio tipo di pelle può comportare: imperfezioni, pori dilatati, punti neri, lucidità...

Biofficina-Toscana-Siero-Viso-Purificante-oil-combination-skin-bio
Descrizione 
"Un siero con un’alta concentrazione di principi funzionali. La sinergia tra oli essenziali di limone e rosmarino, un innovativo principio derivato dal lentisco ed estratti bio svolge un’azione purificante sebo regolatrice su pelli impure e lucide, riducendo le imperfezioni e restringendo i pori per un aspetto più sano."


Info ➤
  • Quantità30 ml
  • PAO ➣ 12 mesi
  • Prezzo€ 13,70
  • Certificazioni ➣  
  • Reperibilità ➣ store online BIOFFICINA TOSCANA / diverse bioprofumerie online (Ecco-Verde / ViverBio / Bellanaturale / Bioalchemilla);
  • Inci ➣ Aqua [Water], Glycerin, Propanediol, Pistacia lentiscus (Mastic) gum, Lecithin, Arctium lappa root extract *, Urtica dioica (Nettle) extract *, Salvia officinalis (Sage) leaf extract *, Achillea millefolium extract *, Betaine, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Glyceryl oleate, Coco-glucoside, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil *, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf oil *, Tocopherol, Benzoic acid, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Dehydroacetic acid, Limonene, Sodium hydroxide, Citral

Biofficina-Toscana-Siero-Viso-Purificante-oil-combination-skin-bio

Il packaging è pulito e grazioso. Si sostanzia in una boccettina in vetro con tappino munito di pipetta, sempre in vetro, congiunta ad un tasto sulla parte superiore del tappo che va pigiato per prelevare il prodotto. Il vetro è un materiale sicuramente più igienico della plastica e consono proprio ai sieri viso, unico problema è che va prestata un po' di accortezza quando si estrae e si inserisce la pipetta perché potrebbe urtare contro la boccetta e rompersi (purtroppo mi è capitato con un altro prodotto simile e si è frantumata in una miriade di piccole scagliette di vetro... risultato: ho dovuto buttare tutto!).

Sul retro trovate molte informazioni utili, quali: le varie certificazioni, quantità, consigli d'uso, funzionalità del prodotto stesso, test dermatologici superati... insomma, poco spazio ma c'è tutto quello che è utile sapere.

Biofficina-Toscana-Siero-Viso-Purificante-oil-combination-skin-bio

Al suo interno troviamo diverse sostante funzionali:
  • estratti biologici di bardana, ortica, salvia, achillea; 
  • oli essenziali biologici di limone e rosmarino; 
  • vitamina E.

Sono tutte piante che aiutano moltissimo a combattere le impurità della pelle e ne regolarizzano la produzione di sebo, causa di imperfezioni e lucidità.
Personalmente sono rimasta stupita dalle proprietà della Bardana, presente anche in questo prodotto, perché ha un potere purificante sorprendente!!!
Ho ricevuto, tempo fa, da una cosmetologa/farmacista dei mini campioncini -da lei prodotti- di crema viso per pelli impure a base prevalentemente di bardana e devo dire che hanno avuto un effetto purificante notevole :) da allora, quando devo acquistare qualche prodotto viso se c'è l'estratto di bardana strizzo l'occhio ;) super approvato!!!

Per quanto riguarda la profumazione, sul sito ufficiale viene descritta così: "fresche note erbacee di limone e rosmarino (da oli essenziali)", io non sento né il limone né il rosmarino ma rimane comunque un profumo fresco e piacevole.

Biofficina-Toscana-Siero-Viso-Purificante-oil-combination-skin-bio

La consistenza è molto liquidina, ha un aspetto di gel trasparente che si liquefa completamente durante la stesura.
È indicato per essere utilizzato su tutto il viso o solo sulla zona T, sia da solo che miscelato alla normale crema idratante.
Io prediligo usarlo da solo, soprattutto durante questo periodo abbastanza caldo l'ho applicato al mattino visto che ora non ho grosse esigenze di idratazione.
Lo trovo inoltre perfetto come base per il make up perché leviga bene la pelle e si assorbe rapidissimamente facendomi risparmiare tempo.
Basta veramente poco prodotto per trattare tutto il viso, io sono solita applicare tre gocce su fronte e guance per poi distenderle su tutto il viso e anche il collo.

Ma veniamo al dunque, funziona veramente?
La mia risposta è un nì.
Mi spiego meglio, all'inizio del trattamento non ho notato alcun giovamento... acqua fresca per la mia pelle. Col tempo e l'uso quotidiano al mattino si è iniziato a vedere qualche risultato che nel mio caso si è limitato ad un aspetto più levigato e compatto della pelle e una leggera riduzione dei pori dilatati.
Per quanto riguarda imperfezioni, punti neri e lucidità non credo che sia propriamente performante...
Mi piace tantissimo solo se usato come base, ma non è a mio avviso un prodotto purificante in senso stretto.

Sinceramente se avete intenzione di acquistarlo per purificare la pelle impura/mista vi consiglio di guardare oltre, per dare un aspetto più radioso e levigato della pelle o come base trucco va più che bene.

Voi l'avete provato?
Cosa ne pensate del prodotto e della sua efficacia?




16 commenti:

  1. Sembra un prodotto molto interessante ed essendo un prodotto bio e non testato sugli animali credo che ne valga il prezzo.
    Buona serata,
    Flo di
    https://femeieastazi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo dei prodotti bio è sempre superiore, ma la qualità degli ingredienti lo giustificano appieno!!!

      Elimina
  2. Ciao! :) Ho sentito tanti pareri simili al tuo, mi sono documentata perchè mi ispirava parecchio. Anche io amo alla follia il concentrato attivo <3 Hai mai provato il fluido purificante di Lavera? E' davvero valido per chi ha una pelle come la nostra :)

    RispondiElimina
  3. Non l'ho provato ma di solito uso un siero idratante piuttosto che purificante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende, giustamente, dal tipo di pelle :) io ho maggiormente bisogno di un'azione purificante, anti-imperfezioni e lucidità.

      Elimina
  4. Ciao cara,
    ho sentito parlare benissimo di questo prodotto.
    Un abbraccio.
    Se ti fa piacere ti aspetto.

    https://marilaterlizzitheladyeinred.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non ha dato grossi risultati... ma l'uso e l'effetto sono sempre soggettivi!

      Elimina
  5. Che peccato Francy, non è la prima volta che sento parlare di questo siero...non ti nascondo che tutte le review che ho letto erano incredibilmente positive.
    Avendo io problemi di pori dilatati e pelle molto grassa passo oltre...
    se posso consigliarti, prova la crema viso pelli impure Sagapò: una mano santa! Con quella sì che ho visto dei risultati *-*

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gloria per il suggerimento, lessi tempo fa la tua review di questa crema e ricorco molto bene le foto con i tuoi miglioramenti!

      Elimina
  6. Io sto usando la versione antiossidante e mi sta piacendo parecchio! Noto la mia pelle più luminosa e meno stanca :)

    RispondiElimina
  7. Ciao! io lo utilizzo tutte le estati da quando è uscito e invece su di me è efficacissimo, soprattutto sui punti neri! Trovo che abbia tutte le caratteristiche che descrivi ma io vedo risultati anche sulle imperfezioni, infatti lo adoro!

    RispondiElimina
  8. perfetto!non vedo l'ora di provarlo!

    RispondiElimina
  9. Ciao! Avendo il tuo stesso tipo di pelle sono anche io alla ricerca di qualcosa che mi aiuti. Mi aveva sempre incuriosita ma penso che non lo prenderò.Speravo che aiutasse!! Grazie della tua recensione e un grosso bacione!

    RispondiElimina