☼ Bentornati sul blog ☼
Come procede questa torrida Estate? Pronte per le vacanze, qualche week end al mare o a strappare un po' di refrigerio in piscina? Io cerco di ritagliami, per ora, qualche momento di relax nel mio adorato mare... poi si vedrà! E che facciamo ci esponiamo senza protezione? Certo che no!
Personalmente inizio applicando solari con spf 50 e non scendo mai sotto i 30, nemmeno quando ho raggiunto il giusto grado di abbronzatura, perché la protezione è indispensabile ed è uno step che non va assolutamente saltato o sottovalutato.
Sul viso, invece, scelgo solo ed esclusivamente prodotti con una protezione alta (50 o 50+) per evitare il formarsi di rughette o macchie solari...
A tal proposito, quest'anno sono stata molto fortunata perché, grazie a MY BEAUTY, ho avuto il piacere di testare uno dei nuovissimi solari LIERAC della linea SUNISSIME, in particolare proprio quello specifico per la protezione globale del viso e décolleté.
Si tratta di un'innovativa linea di solari anti-età globale con una protezione ad ampio spettro che previene il fotoinvecchiamento ed energizza la pelle.
Risultato della ricerca Lierac incentrata sulla fitocosmesi attiva, è una linea che assicura un sistema filtrante anti UVB - UVA corti - UVA lunghi - raggi infrarossi e luce visibile, senza octocrilene (uno tra i più pericolosi filtri chimici usati nei solari).
Tutti i prodotti della linea sono ricchi di flavonoidi vegetali ad azione antiossidante capaci di attenuare le rughe e rendere l'aspetto della pelle più levigato.
L'aspetto energizzante è dato dalla Pro-Taurina che cattura i radicali liberi generati dai raggi UV e si converte in taurina -un amminoacido naturale- che protegge i mitocondri, fonte di energia cellulare, favorendo la stimolazione del rinnovamento cellulare e rinforzando la barriera cutanea.
Oltre alla Pro-Taurina, il concentrato energizzante sublimante contiene: acido ialuronico (forma un film protettivo sulla pelle che garantisce un effetto reidratante intenso: la pelle è levigata, rimpolpata e intensamente reidratata) e peptide attivatore di abbronzatura (attiva la produzione di melanina, per un'abbronzatura intensa).
L'intera linea è così composta:
- Capsule Solari
- Fluido Protettivo Energizzante SPF15/30/50+
- Latte Protettivo Energizzante SPF 15/30/50+
Ad essa è associata anche la linea SUNISSIME Dopo-Sole con prodotti che che abbassano la temperatura cutanea, per una pelle più fresca, intensamente riparata e lenita.
I relativi prodotti sono:
- Siero Riparatore SOS
- Balsamo Riparatore Reidratante
- Latte Riparatore Reidratante
Veniamo ora alla mie esperienza con il Fluido Protettivo Energizzante SPF 50+.
- Quantità: 40 ml
- PAO: 12 mesi
- Prezzo: €29,90
- Reperibilità: e-shop LIERAC - Farmacie - Profumerie
Vantaggi e risultati ➢
- Pelle perfettamente idratata(1)
- Effetto invisibile sulla pelle(2)
☼ Dopo 14 giorni
- Pelle senza irregolarità pigmentarie(3)
- Abbronzatura uniforme(4)
- Pelle ri-energizzata(1)
- Pelle tonica(4)
- Pelle levigata(1)
☼ Dopo 28 giorni
- Qualità della pelle visibilmente migliorata(4)
- A più di 9 volontari su 10 sembra che la propria pelle ha beneficiato di una cura energetica(1)
〚 (1)Fluido protettivo energizzante SPF 50+: Studio clinico effetuato su 15 volontari per 4 settimane – 95% di soddisfazione.
(2)Fluido protettivo energizzante SPF 15 e 30: Studio clinico effettuato su 20 volontari per 4 settimane – 95% di soddisfazione.
(3)Fluido protettivo energizzante SPF 15 e 30: Studio clinico effettuato su 20 volontari per 4 settimane – 90% di soddisfazione.
(4)Fluido protettivo energizzante SPF 50+: Studio clinico effetuato su 15 volontari per 4 settimane – 90% di soddisfazione. 〛
La confezione è lunga e compatta, caratterizzata da questa colorazione bronzo chiaro che richiama subito alla mente l'idea di una pelle abbronzata e dorata.
Il tappo color oro dà un tocco elegante all'insieme.
Il beccuccio erogatore è molto fine e sottile proprio per consentire il prelievo del prodotto in piccole dosi, dato che è destinato alla protezione del viso e décolleté.
Ha una profumazione prettamente estiva e davvero molto buona, dolciastra e floreale allo stesso tempo, infatti è incentrata su note di latte di cocco, bergamotto e gelsomino.
La texture è fluida e abbastanza leggera, si assorbe con rapidità e non lascia tracce sulla pelle.
Mi piace soprattutto perché distende la pelle, la idrata e non unge minimamente.
Sulla confezione consigliano una nuova applicazione dopo 2 ore dalla prima, io comunque ogni volta che mi bagno sono solita riapplicarla nonostante sia trascorso meno tempo.
La protezione è completa, non ho avuto la sensazione di pelle che tira, scottature o arrossamenti, anzi la lascia bella elastica ed idratata.
È il primo prodotto che provo di questo pregiato Brand cosmetico e devo dire che mi è piaciuto tantissimo!!! L'ho usato con costanza nell'ultima settimana nei miei ritagli di relax al mare/sole casalingo :) e mi ha stupito per la sua efficacia idratante e sensazione di leggerezza sulla pelle.
Sono curiosa di sapere cosa ne pensate di questo prodotto e se ne avete provati altri della stessa linea.
Io sto maturando l'ipotesi di provarne uno della linea doposole ;)
Direi che per il viso la protezione 50 è la migliore indipendentemente dalla carnagione e tipologia della pelle. Io ho comprato un altro prodotto in spray, sempre un marchio francese, molto buono ma in passato avevo provato prodotti Lierac e devo dire che sono ottimi.
RispondiEliminaBuona serata e cari saluti,
Flo
Per me è la prima volta, ma di sicuro proverò altri prodotti del Brand :) mi è piaciuto moltissimo!!!
EliminaAdorable care products!
RispondiEliminaThanks Nat!!!
EliminaInteresting post dear! thanks for sharing xx
RispondiEliminaThanks for reading :)
Eliminathanks for sharing this idea, its summer, we had to take care of our skin.
RispondiEliminahttp://www.27dress.com/c/homecoming-dresses-82.html
It's tru :D
EliminaCiao cara qui è stracaldissimo! Del marco lierac ho sempre sentito parlar bene!
RispondiEliminaIo quest'anno per i solari ho optato per il marchio Bottega Verde!che trovo migliorato ed i solari mi stanno piacendo !
Ciao Silvia! Non ho mai provato quello di Bottega Verde, li considererò in futuro!!!
EliminaLa protezione solare è fondamentale sempre.. ma in estate ancor di più.. mi hai incuriosito.. ottima recensione ❤️ Credo che presto proverò qualche prodotto di questo brand 😘
RispondiEliminaGrazie cara, è davvero un valido prodotto!!!
Eliminagrazie per i consigli!!
RispondiEliminaFigurati, è la mia sincera opinione a riguardo :)
EliminaChe bei prodotti, saranno sicuramente ottimi, Lierac è una garanzia.
RispondiEliminaGià, si nota che ha un quid in più!!!
EliminaIo patirò prestissimo per il mare e ho già comprato i solari. Non sono della Lierac ma di altra marca e credo che siano buoni ugualmente. Anch'io,memore di tante scottate, non vado mai sotto i 30 di protezione ma io al mare ci sto solo per un breve periodo dell'anno, purtroppo. grazie e saluti
RispondiEliminaCon la pelle a queste temperature non si scherza, poi con un buon solare ci si protegge e si ottiene anche una migliore e più duratura abbronzatura!!!
EliminaMai provato nulla, ma siccome per me la protezione 50 è d'obbligo potrebbe fare al caso mio
RispondiEliminaAllora dovresti provarlo assolutamente :)
EliminaAnch'io difficilmente scendo sotto i 50 ora che ho capito quanto possa essere dannoso scotarsi e ho già acquistato il prodotto per il corpo e quello per il viso specifico per le odiose macchie scure di Roc). Questo di Lierac comunque sembra ottimo da quanto leggo e il fatto che non unge è molto importante!
RispondiEliminaChe fastidio quelli che lasciano la pelle unta e poi ti trasformi in una cotoletta :D
EliminaI prodotti sono ottimi la protezione è più che importante bisogna scegliere il meglio
RispondiEliminabaci
Assolutamente, mai prendere sottogamba la protezione della pelle!!!
EliminaDevo dire che sembra un ottimo e valido prodotto. La qualità di Lierac poi è una garanzia!
RispondiEliminaUn abbraccio,
Flavia.
Prodotti ottimi di fama, ma adesso posso confermare!
Eliminaquesto brand è una garanzia ... sai che questo non l'ho mai provato
RispondiEliminaAllora te lo consiglio :) è una nuova linea di solari uscita per quest'Estate!
EliminaNon conoscevo questi prodotti..la protezione solare è molto importante! ;)
RispondiEliminaFelice di averteli fatti conoscere :)
EliminaIo tanto per stare tranquilla vado di 50+ per viso e corpo tutta la stagione e via!
RispondiEliminaE' vero che andando in piscina e a correre tutti i giorni e trascorrendo spesso i week end al mare già dopo un mese non sarebbe più necessaria, ma tanto male non fa e mi sento più tranquilla con una protezione alta se magari faccio una partita di beach volley o un giro in barca e non rimetto la crema fino a sera! E poi in questo modo finisco tutti i prodotti alla fine della stagione e non ne devo buttare! :)
Io quest'anno sto usando i prodotti della Collistar, ma anche questi della Lierac sembrano ottimi, me ne ricorderò!
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.it/
Fai bene perché da un anno all'altro, oltre a scadere, perdono completamente il fattore di protezione...
EliminaDovevo proprio acquistare una protezione 50+ e questa mi sembra proprio l'ideale. Oltretutto anche il brand mi ha sempre incuriosita un bacione
RispondiEliminahttps://denimakeup95.blogspot.it/
Vai sicura con l'acquisto ;)
Eliminaallora devo provarla!
RispondiEliminaBuona giornata, Luisa
Fammi sapere se la provi :)
EliminaCiao Francy, io ho provato dei prodotti di skincare di Lierac e li ho trovati buoni. Anch'io ormai uso sempre protezioni alte e molto alte per evitare macchie, scottature e quant'altro. Devo dire che l'abbronzatura è più bella e duratura. Ora sto usando altri marchi ma terrò presente anche questo solare.
RispondiEliminabaci!
Il posto Ideale
Questo mi è piaciuto davvero tanto che conto di buttarmi quanto prima su qualche prodotti per la skin care :)
EliminaGreat products! Thanks for sharing! 😘😘😘
RispondiEliminaThanks Carolina!!!
Eliminaottimo!
RispondiEliminaLo è!!!
EliminaOk, cara :)
RispondiEliminaEl formato es muy parecido a uno que tienen en farmacia que ahora mismo no recuerdo el nombre... jajajja, un besazo.
RispondiEliminaThank you Jessica for your comment!!!
Elimina