My Golden Glitter Corner: ☀ LIERAC ☀ Fluido Protettivo Energizzante Anti-Età Globale 50+

11 luglio 2017

☀ LIERAC ☀ Fluido Protettivo Energizzante Anti-Età Globale 50+

☼ Bentornati sul blog ☼

Come procede questa torrida Estate? Pronte per le vacanze, qualche week end al mare o a strappare un po' di refrigerio in piscina? Io cerco di ritagliami, per ora, qualche momento di relax nel mio adorato mare... poi si vedrà! E che facciamo ci esponiamo senza protezione? Certo che no!
Personalmente inizio applicando solari con spf 50 e non scendo mai sotto i 30, nemmeno quando ho raggiunto il giusto grado di abbronzatura, perché la protezione è indispensabile ed è uno step che non va assolutamente saltato o sottovalutato.

Sul viso, invece, scelgo solo ed esclusivamente prodotti con una protezione alta (50 o 50+) per evitare il formarsi di rughette o macchie solari... 
A tal proposito, quest'anno sono stata molto fortunata perché, grazie a MY BEAUTY, ho avuto il piacere di testare uno dei nuovissimi solari LIERAC della linea SUNISSIME, in particolare proprio quello specifico per la protezione globale del viso e décolleté.

Si tratta di un'innovativa linea di solari anti-età globale con una protezione ad ampio spettro che previene il fotoinvecchiamento ed energizza la pelle.
Risultato della ricerca Lierac incentrata sulla fitocosmesi attiva, è una linea che assicura un sistema filtrante anti UVB - UVA corti - UVA lunghi - raggi infrarossi e luce visibile, senza octocrilene (uno tra i più pericolosi filtri chimici usati nei solari).

Tutti i prodotti della linea sono ricchi di flavonoidi vegetali ad azione antiossidante capaci di attenuare le rughe e rendere l'aspetto della pelle più levigato.

L'aspetto energizzante è dato dalla Pro-Taurina che cattura i radicali liberi generati dai raggi UV e si converte in taurina -un amminoacido naturale- che protegge i mitocondri, fonte di energia cellulare, favorendo la stimolazione del rinnovamento cellulare e rinforzando la barriera cutanea. 
Oltre alla Pro-Taurina, il concentrato energizzante sublimante contiene: acido ialuronico (forma un film protettivo sulla pelle che garantisce un effetto reidratante intenso: la pelle è levigata, rimpolpata e intensamente reidratata) e peptide attivatore di abbronzatura (attiva la produzione di melanina, per un'abbronzatura intensa).

L'intera linea è così composta:
  • Capsule Solari
  • Fluido Protettivo Energizzante SPF15/30/50+
  • Latte Protettivo Energizzante SPF 15/30/50+

Ad essa è associata anche la linea SUNISSIME Dopo-Sole con prodotti che che abbassano la temperatura cutanea, per una pelle più fresca, intensamente riparata e lenita.
I relativi prodotti sono:
  • Siero Riparatore SOS
  • Balsamo Riparatore Reidratante
  • Latte Riparatore Reidratante

Veniamo ora alla mie esperienza con il Fluido Protettivo Energizzante SPF 50+.

Lierac-linea-solare-sunissime-fluido-protettivo-energizzante-spf50+

Info
  • Quantità: 40 ml
  • PAO: 12 mesi
  • Prezzo: €29,90
  • Reperibilità: e-shop LIERAC - Farmacie - Profumerie

Vantaggi e risultati ➢
    All'applicazione
    • Pelle perfettamente idratata(1)
    • Effetto invisibile sulla pelle(2)
    Dopo 14 giorni
    • Pelle senza irregolarità pigmentarie(3)
    • Abbronzatura uniforme(4)
    • Pelle ri-energizzata(1)
    • Pelle tonica(4)
    • Pelle levigata(1)
    Dopo 28 giorni
    • Qualità della pelle visibilmente migliorata(4)
    • A più di 9 volontari su 10 sembra che la propria pelle ha beneficiato di una cura energetica(1)

    〚 (1)Fluido protettivo energizzante SPF 50+: Studio clinico effetuato su 15 volontari per 4 settimane – 95% di soddisfazione.
    (2)Fluido protettivo energizzante SPF 15 e 30: Studio clinico effettuato su 20 volontari per 4 settimane – 95% di soddisfazione.
    (3)Fluido protettivo energizzante SPF 15 e 30: Studio clinico effettuato su 20 volontari per 4 settimane – 90% di soddisfazione.
    (4)Fluido protettivo energizzante SPF 50+: Studio clinico effetuato su 15 volontari per 4 settimane – 90% di soddisfazione. 〛

    Lierac-linea-solare-sunissime-fluido-protettivo-energizzante-spf50+

    La confezione è lunga e compatta, caratterizzata da questa colorazione bronzo chiaro che richiama subito alla mente l'idea di una pelle abbronzata e dorata.
    Il tappo color oro dà un tocco elegante all'insieme.

    Il beccuccio erogatore è molto fine e sottile proprio per consentire il prelievo del prodotto in piccole dosi, dato che è destinato alla protezione del viso e décolleté.

    Ha una profumazione prettamente estiva e davvero molto buona, dolciastra e floreale allo stesso tempo, infatti è incentrata su note di latte di coccobergamotto e gelsomino.

    La texture è fluida e abbastanza leggera, si assorbe con rapidità e non lascia tracce sulla pelle.
    Mi piace soprattutto perché distende la pelle, la idrata e non unge minimamente.

    Sulla confezione consigliano una nuova applicazione dopo 2 ore dalla prima, io comunque ogni volta che mi bagno sono solita riapplicarla nonostante sia trascorso meno tempo.

    La protezione è completa, non ho avuto la sensazione di pelle che tira, scottature o arrossamenti, anzi la lascia bella elastica ed idratata.

    Lierac-linea-solare-sunissime-fluido-protettivo-energizzante-spf50+

    È il primo prodotto che provo di questo pregiato Brand cosmetico e devo dire che mi è piaciuto tantissimo!!! L'ho usato con costanza nell'ultima settimana nei miei ritagli di relax al mare/sole casalingo :) e mi ha stupito per la sua efficacia idratante e sensazione di leggerezza sulla pelle.

    Sono curiosa di sapere cosa ne pensate di questo prodotto e se ne avete provati altri della stessa linea.
    Io sto maturando l'ipotesi di provarne uno della linea doposole ;)




    21 commenti:

    1. Direi che per il viso la protezione 50 è la migliore indipendentemente dalla carnagione e tipologia della pelle. Io ho comprato un altro prodotto in spray, sempre un marchio francese, molto buono ma in passato avevo provato prodotti Lierac e devo dire che sono ottimi.
      Buona serata e cari saluti,
      Flo

      RispondiElimina
    2. Interesting post dear! thanks for sharing xx

      RispondiElimina
    3. thanks for sharing this idea, its summer, we had to take care of our skin.
      http://www.27dress.com/c/homecoming-dresses-82.html

      RispondiElimina
    4. Ciao cara qui è stracaldissimo! Del marco lierac ho sempre sentito parlar bene!
      Io quest'anno per i solari ho optato per il marchio Bottega Verde!che trovo migliorato ed i solari mi stanno piacendo !

      RispondiElimina
    5. La protezione solare è fondamentale sempre.. ma in estate ancor di più.. mi hai incuriosito.. ottima recensione ❤️ Credo che presto proverò qualche prodotto di questo brand 😘

      RispondiElimina
    6. Che bei prodotti, saranno sicuramente ottimi, Lierac è una garanzia.

      RispondiElimina
    7. Ciao cara :)
      Ti posso chiedere un favore? Siccome ho cambiato url al mio blog, ora purtroppo tutti i miei lettori non riescono a vedere i miei post nell'elenco lettura. Ti posso chiedere per favore di cancellare la tua iscrizione al mio blog (quindi di toglierti dai lettori) e poi di reiscriverti? così potrai rivedere i miei nuovi post nell'elenco lettura :) spero tu possa aiutarmi, ti ringrazio di cuore!
      Un bacione!
      https://itsallabouttheglowxoblog.blogspot.it/

      RispondiElimina
    8. Io patirò prestissimo per il mare e ho già comprato i solari. Non sono della Lierac ma di altra marca e credo che siano buoni ugualmente. Anch'io,memore di tante scottate, non vado mai sotto i 30 di protezione ma io al mare ci sto solo per un breve periodo dell'anno, purtroppo. grazie e saluti

      RispondiElimina
    9. Mai provato nulla, ma siccome per me la protezione 50 è d'obbligo potrebbe fare al caso mio

      RispondiElimina
    10. Anch'io difficilmente scendo sotto i 50 ora che ho capito quanto possa essere dannoso scotarsi e ho già acquistato il prodotto per il corpo e quello per il viso specifico per le odiose macchie scure di Roc). Questo di Lierac comunque sembra ottimo da quanto leggo e il fatto che non unge è molto importante!

      RispondiElimina
    11. I prodotti sono ottimi la protezione è più che importante bisogna scegliere il meglio
      baci

      RispondiElimina
    12. Devo dire che sembra un ottimo e valido prodotto. La qualità di Lierac poi è una garanzia!
      Un abbraccio,
      Flavia.

      RispondiElimina
    13. questo brand è una garanzia ... sai che questo non l'ho mai provato

      RispondiElimina
    14. Non conoscevo questi prodotti..la protezione solare è molto importante! ;)

      RispondiElimina
    15. Io tanto per stare tranquilla vado di 50+ per viso e corpo tutta la stagione e via!
      E' vero che andando in piscina e a correre tutti i giorni e trascorrendo spesso i week end al mare già dopo un mese non sarebbe più necessaria, ma tanto male non fa e mi sento più tranquilla con una protezione alta se magari faccio una partita di beach volley o un giro in barca e non rimetto la crema fino a sera! E poi in questo modo finisco tutti i prodotti alla fine della stagione e non ne devo buttare! :)
      Io quest'anno sto usando i prodotti della Collistar, ma anche questi della Lierac sembrano ottimi, me ne ricorderò!
      Baci!
      S
      https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

      RispondiElimina
    16. Dovevo proprio acquistare una protezione 50+ e questa mi sembra proprio l'ideale. Oltretutto anche il brand mi ha sempre incuriosita un bacione

      https://denimakeup95.blogspot.it/

      RispondiElimina
    17. allora devo provarla!
      Buona giornata, Luisa

      RispondiElimina
    18. Ciao Francy, io ho provato dei prodotti di skincare di Lierac e li ho trovati buoni. Anch'io ormai uso sempre protezioni alte e molto alte per evitare macchie, scottature e quant'altro. Devo dire che l'abbronzatura è più bella e duratura. Ora sto usando altri marchi ma terrò presente anche questo solare.
      baci!
      Il posto Ideale

      RispondiElimina
    19. Great products! Thanks for sharing! 😘😘😘

      RispondiElimina