My Golden Glitter Corner: ◆ I ♡ MAKEUP ◆ Lip Lava Molten Chocolate "I Heart Chocolate"

14 giugno 2017

◆ I ♡ MAKEUP ◆ Lip Lava Molten Chocolate "I Heart Chocolate"

Bentornati sul blog シ

Quest'oggi voglio presentarvi un rossetto liquido che sto letteralmente adorando nell'ultimo periodo, si tratta del Lip Lava Molten Chocolate nella tonalità "I Heart Chocolate"!
Conoscete bene il mio debole per i rossetti... non avevo fin'ora provato nulla del Brand  I MAKEUP, sul sito di Make Up Revolution ho acquistato alcune palette ma ho sempre snobbato il fratello minore :P finché non mi sono imbattuta in uno stand OVS quasi intonso e mi sono decisa a provare uno di questi Lip Lava che richiamano moltissimo i ben più costosi Melted di Too Faced.

La scelta era limitata a 3/4 colori (rispetto agli 11 proposti sul sito) due dei quali molto chiari per i miei gusti, un color cioccolato e l'ultimo un bel rosa scuro decisamente più nelle mie corde :) ho preso lui sebbene mi sembrasse dallo swatch abbastanza scuro, ma comunque una bella tonalità intensa e portabile.

Lip-Lava-Molten-Chocolate-Iheartchocolate-rossetto-liquido-Ilovemakeup
 DESCRIZIONE 
 "Rossetto liquido effetto vinile arricchito con vero cacao, da cui proviene il suo aroma di cioccolato. Formula a lunga durata comoda da indossare e contenente vitamina E. Un rossetto liquido dal colore e dal finish intenso."


Info ➤

Lip-Lava-Molten-Chocolate-Iheartchocolate-rossetto-liquido-Ilovemakeup

Lip-Lava-Molten-Chocolate-Iheartchocolate-rossetto-liquido-Ilovemakeup

Come dicevo più su il pack ricorda molto quello dei Melted di Too Faced, tappino che si avvita e confezione simile a quella dei lip gloss della mia adolescenza :) 
Personalmente lo trovo loto comodo da portare in borsa per eventuali ritocchi vista la sua forma stretta , lunga e non molto ingombrante.

L'applicatore a spugnetta è piccino e dal taglio diagonale ciò permette un'applcazione non solo agevole del rossetto ma anche molto precisa. Il foro al centro dell'applicatore permette di dosare bene il prodotto, basta schiacciare una sola volta per ottenere il giusto quantitativo utile per un'applicazione.
Essendo liquido, è un rossetto che si presta ad essere altamente modulabile e stratificabile per ottenere il risultato che più ci aggrada.

La texture è ovviamente liquida, ma già durante l'applicazione diventa vellutata fino a fissarsi completamente sulle labbra. Detto tra le righe si comporta in modo identico ad una tinta labbra ma dal confort estremo, sembra proprio di non averlo indosso nemmeno a distanza di ore.
Non secca minimamente le labbra né evidenzia eventuali pellicine.
Un prodotto, quindi, davvero adatto a tutti!

Il finish dichiarato è quello effetto vinile, ma, a mio avviso, rientra a pieno titolo tra i rossetti matte/vellutati di quelli che si fissano molto bene ma non tirano o seccano, non trovo niente di lucido, solo una leggera cremosità dall'effetto opaco.

La pigmentazione è a dir poco eccelsa, un colore pieno e omogeneo facilmente intensificabile.
"I Heart Chocolate" è un bellissimo rosa antico scuro che si presta ad essere indossato in qualsiasi occasione. Dona una bella luminosità al viso, ha un carattere raffinato e molto femminile!!!

La durata è ottima, rimane fermo per molte ore, non sbava o perde d'intensità tranne se si mangia e in quel caso inizia ad andar via in modo omogeneo lasciando comunque una base colorata uniforme su tutte le labbra.

La profumazione è quasi inesistente, questo aroma di cioccolato non l'ho avvertito nemmeno subito dopo l'acquisto... ma poco male, l'importante è che fa il suo dovere :)

Questo è lo swatch e la resa sulle labbra

Lip-Lava-Molten-Chocolate-Iheartchocolate-swatch-rossetto-liquido-Ilovemakeup
Lip-Lava-Molten-Chocolate-Iheartchocolate-rossetto-liquido-Ilovemakeup

Tenuto conto del presso davvero irrisorio, penso che valga la pena provarlo :) nel complesso è un prodotto davvero ottimo che ormai uso quasi quotidianamente, di sicuro lo prenderò in altre nuances e non posso che consigliarvelo!!!

Voi ne avete provato qualcuno?
Avete delle tonalità in particolare da suggerirmi?
Aspetto di leggere i vostri commenti ;) 





28 commenti:

  1. Non ho mai provato questo prodotto ma ho provati altri prodotti Two Faced e quindi se questo è simile allora dovrebbe piacermi molto. Il colore è bellissimo è l'applicatore è molto comodo.
    Ti auguro una bella serata!
    Cari saluti,
    Flo di
    https://femeieastazi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è decisamente più low cost rispetto a quelli Too Faced, ma allo stesso tempo molto valido!!!

      Elimina
  2. Il colore è molto carino, peccato però per il profumo di cioccolato, avrei sperato che si sentisse! :D

    RispondiElimina
  3. Ho provato diversi prodotti di Makeup revolution ma non mi hanno entusiasmata più di tanto, alla fine preferisco sempre gli originali ai dupes :D

    RispondiElimina
  4. Li ho visti pure io all'ovs, ma avevo paura fossero proprio dei gloss lucidi -.-
    Se mi dici che non è così oggi faccio sicuro un salto a provarli *-* oltretutto questo è un bellissimo colore
    Thanks ;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, sono completamente matte!
      Solo il pack richiama un po' quello dei gloss.

      Elimina
  5. Ottimo per me il fatto che non sia lucido, al momento preferisco di gran lunga l'opaco :) dalla foto direi che dà un bell'effetto discreto ma carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto indicato per il giorno, ma anche di sera con un make up occhi più strong!!!

      Elimina
  6. Ciao Francy! Sono contenta di trovare un tuo post *.* simpatico questo prodotto, lo avevo visto diverse volte su maquillalia, ma mai preso!
    Hai scelto un bel colore!

    RispondiElimina
  7. questo colore mi piace molto, devo provare.

    RispondiElimina
  8. Non ho provato nulla del brand, ma considerando il prezzo irrisorio, è un prodotto da tenere in considerazione. Molto bella la tonalità, l'applicatore invece non rientra tra i miei preferiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'applicatore, comunque, è molto comodo e permette una buona stesura.

      Elimina
  9. Ciao tesoro,
    bellissima tonalità ed ottimo il prezzo.
    Un abbraccio grade.
    Se ti fa piacere ti aspetto sul blog.

    http://marilaterlizzitheladyeinred.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. ciao Francy, non ho mai provato nulla di questo brand e, sinceramente, non l'ho visto negli OVS a me vicini. Bella la pigmentazione e l'effetto sulle labbra, dovrò cercarlo in qualche OVS grande!
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto moltissimo, infatti lo uso spesso perchè è un colore portabile e versatile!!!

      Elimina
  11. Anche io mai senza rossetto ma nel tubetto non l'ho mai provato, grande !Baci

    RispondiElimina