My Golden Glitter Corner: ❋ NABLA GOLDUST ❋ Crème ShCadow DUSK & BYE BYE BIRDIE Lipstick Diva Crime

22 marzo 2017

❋ NABLA GOLDUST ❋ Crème ShCadow DUSK & BYE BYE BIRDIE Lipstick Diva Crime

Bentornati sul blog シ

Lo so, arrivo in super ritardo con una review dei miei acquisti Nabla Goldust Collection, ormai uscita da mesi.
In realtà non ho acquistato niente con il lancio della collezione, volevo vedere tutto con calma e per bene dal vivo ma non ho avuto il tempo necessario per ponderare le mie scelte... così, tralasciando gli ombretti che considererò sicuramente in futuro, ho deciso di approfittare tempo fa delle spese di spedizione gratuite su Maquillalia per prendere due prodotti, a mio avviso, sfruttabilissimi ogni giorno: il rossetto nude BYE BYE BIRDIE e il crème shadow DUST!

Nabla-goldust-créme shadow-dusk-diva crime-bye bye birdie

CRÈME SHADOW DUSK
"Dusk è un intenso rosa pesca di media tonalità con luminosissima perla oro al suo interno. È l’incontro tra il rosa, archetipo del romanticismo femminile, e la morbidezza del corallo. È scaldato da un riflesso gold che lo impreziosisce e ne accentua la tridimensionalità. Adatto a creare un look dolce, insolito e lussuosamente accattivante."

Info ➤
  • Quantità: 5 ml
  • PAO: 6 mesi
  • Prezzo: € 11,50
  • Certificazioni: 
  • Inci: isododecane, mica, polyethylene, cyclopentasiloxane, trimethylsiloxysilicate, disteardimonium hectorite, cyclohexasiloxane, quaternium-90-bentonite, polyester-4, vp/va copolymer, pentylene glycol, boron nitride, sorbitan sesquioleate, synthetic beeswax, acacia decurrens/jojoba/sunflower seed wax polyglyceril-3 esters, bis-diglyceryl polyacyladipate-2, trihydroxystearin, propylene carbonate, calcium aluminum borosilicate, silica, syntethic fluorphlogopite, calcium sodium borosilicate. +/− (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 - ci 77492 - ci 77499 (iron oxides), ci 77510 (ferric ferrocyanide), ci 77163 (bismuth oxychloride), ci 77861 (tin oxide).

Nabla-Goldust-crème shadow-dusk-ombretto in crema

Nabla-Goldust-crème shadow-dusk-ombretto in crema

Nabla-Goldust-crème shadow-dusk-swatch-ombretto in crema


Questo è il mio primo crème shadow Nabla e credo proprio che non sarà l'unico :) 
Ho desistito dall'acquisto dei precedenti perché ho già diversi ombretti in crema da terminare e sappiamo bene che la loro durata è molto limitata nel tempo (anche se devo dire che quelli Wycon vanno ben oltre i canonici 6 mesi dall'apertura), poi ho visto e rivisto i vari swatches di questa meraviglia sul web e mi sono detta che era proprio il caso di provarlo!

Il pack è indubbiamente delizioso ma altrettanto funzionale. La jar in plastica trasparente fa vedere bene il colore dell'ombretto così da scegliere velocemente quale indossare nel caso ne abbiate più di uno; se li riponete con la base verso l'alto vi facilitate la scelta in quanto è ben visibile non solo il colore ma anche il nome di ognuno.

Come vi dicevo più su, il mio intento era di scegliere prodotti utili per un make up veloce e quotidiano e questo ombretto in crema mi facilita non poco la vita al mattino.
Lo uso in diversi modi: 
  • come base saltando lo step del primer, è perfetto per preparare la palpebra all'applicazione degli ombretti oltre al fatto che rende qualsiasi altro colore più luminoso e vibrante;
  • come ombretto su tutta la palpebra essendo a lunga tenuta, si presta ad un'ottima resa come ombretto singolo da applicare su tutta la palpebra mobile. La sua consistenza cremosa lo rende altamente modulabile, infatti applicandolo poco per volta si passa da un effetto molto leggero e luminoso ad uno più intenso e ricco di colore cangiante per via del bellissimo riflesso dorato che gli è proprio;
  • come punto luce mi piace picchiettare un po' di prodotto sia nell'angolo interno dell'occhio che sotto l'arcata sopraccigliare. Stupendo se lo si usa per illuminare il centro della palpebra mobile o per dare un leggero effetto bright tanponandolo direttamente sull'ombretto in polvere (va a nozze con il marrone e il borgogna);
  • come eyeliner per via della sua asciugatura rapida, si presta ad essere usato anche come eyeliner e devo dire che non è affatto male se abbinato ad un make up nude sui toni del beige e del marroncino.

Il colore è stupendo, una sorta di pesca rosato che, se stratificato, tende al corallo tenue con una patina dorata ben visibile anche applicando poco prodotto. Una tonalità vibrante da tutti i giorni, molto femminile, ma per niente banale. Basta solo lui al mattino e avrete un make up tridimensionale, fresco e luminoso!!! 

La texture cremosa, come una una sorta di soft mousse, fa sì che il prodotto si possa prelevare e lavorare facilmente. Per la mia esperienza, il metodo migliore per l'applicazione è sicuramente con le dita perché in questo modo il calore stesso delle dita lo ammorbidisce al punto giusto affinché si stenda e fissi alla perfezione.

La durata è una bomba :) sia con che senza primer non si muove per ore.
Niente problemi di sbiadimento, colore che si trasferisce altrove o pieghette in evidenza... sta lì finché non lo struccate.

Ve lo consiglio? Sì!!!
D'Estate, con l'abbronzatura, starà un incanto!!!




  ROSSETTO DIVA CRIME GOLD - BYE BYE BIRDIE
"Bye Bye Birdie è un intenso neutro beige con una punta di rosa caldo di cui è impossibile stancarsi. È versatile, unico e dannatamente romantico. Possibile che sia proprio lui il nude perfetto? Noi non nutriamo dubbi a riguardo! Candidato a completare in modo esemplare migliaia di look e a riempirvi di charme!"



Info ➤

  • Quantità: 4,2 ml
  • PAO: 12 mesi
  • Formulato senza: 0% siliconi, mineral oil, parabeni, pegs, ftalati, edta
  • Prezzo: € 11,50
  • Certificazioni: 
  • Inci: hydrogenated polyisobutene, ethylhexyl palmitate, silica, disteardimonium hectorite, candelilla cera (euphorbia cerifera (candelilla) wax), polyethylene, pentaerythrityl tetraisostearate, isododecane, camellia japonica seed oil, propylene carbonate, tocopheryl acetate, parfum (fragrance). +/− (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 - ci 77492 - ci 77499 (iron oxides), ci 15850 (red 6, red 6 lake, red 7, red 7 lake), ci 45410 (red 27), ci 42090 (blue 1, blue 1 lake), ci 19140 (yellow 5, yellow 5 lake), ci 15985 (yellow 6 lake).

Nabla-rossetto Diva Crime-bye bye birdie-gold-lipstick-swatch

Nabla-rossetto Diva Crime-bye bye birdie-gold-lipstick-swatch

Nabla-rossetto Diva Crime-bye bye birdie-swatch-gold-lipstick

Nabla-rossetto Diva Crime-bye bye birdie-swatch-gold-lipstick


Un rossetto che è un vero spettacolo!!!
Devo dire che ha oltrepassato di gran lunga le mie aspettative :) avevo letto grandi cose su di lui e non posso che confermare tutte le caratteristiche positive che molte altre gli hanno attribuito.

Il pack è identico agli altri Diva Crime non fosse per la scelta del color oro volto a caratterizzare tutti i rossetti dell'edizione limitata Goldust. Da amante dei rossetti, considero quelli Nabla non solo eccelsi nella qualità ma molto funzionali e pratici nell'astuccio proprio perché piccini, per niente pesanti e con una chiusura ben salda sono perfetti da collezionare ma soprattutto comodi da portarsi dietro.

Il colore è un nude marroncino con una punta di rosa e un bel sottotono caldo che penso lo renda perfetto per tutte le carnagioni. Ho letto che si avvicina molto a Closer, sebbene quest'ultimo sia un po' più scuro e rosato, di sicuro non è un nude smorto, dal colore blando o che neutralizza le labbra anzi... è tutto quello che si possa desiderare da una tonalità chiara e neutra. La pienezza del colore fa sì che una volta applicato il risultato sia molto fedele allo stick o allo swatch, diciamo che il colore delle labbra influisce poco sulla resa finale. Ormai è diventata la mia scelta quotidiana, sta veramente bene con tutto :) anche solo con un po' di blush e del mascara riesce a dare freschezza ad un make up assolutamente basico.

La texture cremosa e molto confortevole di questi rossetti è una loro peculiare caratteristica, per capire cosa intendo dovete provali sembra quasi di non averli indosso. Idrata a lungo le labbra senza evidenziare screpolature o pellicine. Nonostante sia bello cremoso può essere tranquillamente stratificato per intensificare il colore anche se con una sola applicazione si ottiene già un ottimo risultato.

La durata è molto buona. Subito dopo l'applicazione il prodotto si fissa sulla labbra senza sbavare o perdere di intensità, tranne se si affronta un pasto e in quel caso viene via in modo del tutto graduale. Essendo comunque un nude, anche se dal colore pieno, dura un po' meno rispetto agli altri fratelli dalle tonalità più marcate. 

Per la particolarità del colore, il confort e la versatilità è un rossetto da consigliare senza riserve, non può assolutamente non piacervi!!!


Quali prodotti della collezione vi hanno conquistato?
Aspetto suggerimenti sugli ombretti ;)






25 commenti:

  1. Great post dear :)
    deriasworld.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. sia l'ombretto che il rossetto sono favolosi!!! sono le tonalità che uso più spesso e volentieri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio scopo era proprio quello, di usarle tutti i giorni!

      Elimina
  3. Non ho mai provato i prodotti Nabla però leggendo le tue review mi viene voglia. Di solito non amo gli ombretti crema perché mi si accumulano nelle pieghette delle palpebre però non ho mai considerato l'idea di usarli come eyeliner. Grazie per questi preziosi consigli.
    Buona serata e cari saluti,
    Flo di
    https://femeieastazi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti i prodotti Nabla che ho sono ottimi e sicuri per la pelle.
      In questo caso l'ombretto in crema si asciuga molto rapidamente, non avrai problemi di accumulo di prodotto nelle pieghette!

      Elimina
  4. Bellissimi i colori e direi che mi starebbero anche bene! ;)

    RispondiElimina
  5. Questo ombretto è una bomba, lo voglio!! Proprio ieri ero alla bioprofumeria che ha Nabla e non ho visto questi ombretti in crema.
    E' un bellissimo colore! Grazie del consiglio!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati cara, stai certa che sarà un ottimo acquisto!

      Elimina
  6. Dusk non l'ho preso solo perché ho il paint pot Rubenesque di Mac, che se non è identico ci manca poco >.<
    Adoro i loro creme shadow, Utopia in particolare *-*
    Bye Bye Birdie preso xD su di me però risulta più neutro rosato...sicuramente però, il mio preferito della collezione è Moulin Rouge <3

    RispondiElimina
  7. L'ombretto è magnifico, devo assolutamente swatcharlo dal vivo!!!

    RispondiElimina
  8. Entrambi molto belli, lo ammetto.
    Il rossetto appena uscito lo avevo puntato anche io, ma poi ho deciso di lasciar stare proprio per il tono caldo, che su di me non sta troppo bene.
    Magari un colore diverso, ma un Diva Crime devo provarlo!

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. che bello il colore dell'ombretto *__*

    RispondiElimina
  10. Such coral and copper shades look simply stunning!

    KireiKana

    RispondiElimina
  11. Che bel colore Dusk, ora mi hai fatto venire voglia di andare a vedermelo in negozio! :)

    RispondiElimina
  12. Ciao Francy, l'ombretto è molto bello, un colore particolare. Anche il rossetto è molto particolare ma è una tonalità un po' troppo calda per me.
    Baci!
    Il posto Ideale

    RispondiElimina
  13. Il colore dell'ombrello è fantastico... devo assolutamente prenderlo!
    Ho appena scoperto il tuo blog e mi sono unita con molto piacere ai tuoi lettori fissi!
    Se ti va di ricambiare ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. ecco questo post cade a fagiuolo ho già una wishilist aperta ma ora urge aggiungere almeno almeno il rossettino:)
    come stai cara? perdona se sono un pò latitante:) un abbraccio e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  15. Bellissimo l'ombretto, non ho mai provato quelli in crema di Nabla, davvero stupendo :D

    RispondiElimina
  16. Moulin Rouge sicuramente! Ma ci sono degli ombretti bellissimi!!! *.*
    Bacini Francy!

    RispondiElimina
  17. L'ombretto in crema ha una luminosità fantastica un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Che bello l'ombretto, di Nabla ho ombretti in polvere ma questi in crema ancora non li ho provati nonostante mi tentino molto, il fatto che possa essere usato come eyeliner poi mi è subito balzato all'occhio, devo assolutamente provarli *-*
    Anche il rossetto è molto carino, ma queste tonalità a me stanno abbastanza malino :/

    RispondiElimina