My Golden Glitter Corner: [TAG] Beauty Color of the Month ❀ Terracotta ❀

22 novembre 2015

[TAG] Beauty Color of the Month ❀ Terracotta ❀

Buona Domenica シ nuova puntata del TAG Beauty Color of the Month, ideato da Patrizia del blog Pinkbox - Il portale delle donne.

Questa volta il colore scelto per rappresentare il mese di Novembre è il color  Terracotta e non poteva essere altrimenti... le sue note calde e avvolgenti sono tipiche del periodo autunnale, lo ritroviamo come tonalità predominante in natura, gettonatissimo anche nell'abbigliamento come negli accessori e nel make up.

Uno dei principali vantaggi di questa tonalità di colore è che si adatta bene a tutti: risalta infatti tanto l'aspetto delle persone brune quanto quello delle bionde e delle persone dai capelli più scuri.

Nel make up è un colore perfetto per chi ha gli occhi marroni e verdi, da usare su tutta la palpebra o solo per intensificare la piega dell'occhio.
Il suo calore intensifica e addolcisce lo sguardo, rimane comunque una scelta facilmente abbinabile a tutte le altre tonalità di marrone, avorio, champagne ma anche verde bosco.

Ideale anche come blush o per un leggero contouring che riscaldi l'incarnato, mentre sulle labbra diviene assolutamente sofisticato ed elegante.

Nell'abbigliamento si abbina facilmente al verde muschio/bosco, al marrone, beige e nero.
Gli accessori, però, hanno la meglio :) soprattutto se si parla di borse, foulard, sciarpe, stivaletti o bijuox.

Personalmente è un colore che mi piace tantissimo, come tutte le tonalità del marrone d'altronde... :P
Cercando di rimanere il più fedele possibile a questo colore, ho scelto i seguenti prodotti e accessori.




























Ombretto

Su questo non ho avuto alcun dubbio :) non c'è ombretto più terracotta di Petra di NABLA!
Ha un finish matt e un colore pieno, super scrivente e facilmente sfumabile.
Lo uso principalmente nella piega dell'occhio per creare profondità allo sguardo, ma mi è capitato di usarlo anche su tutta la palpebra mobile o mixandolo con dei marroni un po' più freddi.
Tra gli ombretti Nabla che ho, è in assoluto uno dei miei preferiti che vi consiglio di acquistare senza pensarci due volte.



Matita Labbra 

Si tratta della matita labbra Le Crayon di AVRIL nella tonalità Nude.
È una matita completamente BIO che uso come base soprattutto per i rossetti nude, appunto, esaltandone il colore e aumentandone la durata.
Ha una consistenza abbastanza morbida che ne agevola la stesura, non secca moltissimo le labbra e mi piace soprattutto perché è modulabile e facilmente sfumabile.





















Rossetto ❀

Anche questa volta non mi sono soffermata su un solo prodotto, ma ne ho scelti ben due: 
  • DOLOMIA lipstick n°11 nella colorazione Legna di Rosa;
  • E.L.F. matt lip color nella tonalità Praline.
Entrambi richiamano moltissimo il color terracotta, sebbene Praline abbia all'interno anche una componente rosata.
Il rossetto di Dolomia ha un finish più lucido, ma ha comunque una buona durata e poi è molto confortevole; Praline di E.L.F. ha un finish matt che tende un po' a seccare le labbra, anche qui la durata è molto buona.

Si abbinano perfettamente ai make up nude o a look più strong come un bello smokey eyes sui toni del marrone o verde scuro.



Smalto ❀ 

Se parliamo di smalti, l'unico che mi è venuto in mente è questo di BY K. n°56 Autumn Leaf.
Il brand è Danese e produce smalti con la formulazione 5-free, ossia senza:
  • FORMALDEIDE
  • CANFORA
  • TOLUENE
  • PARABENI
  • RESINE derivate dalla formaldeide.
La consistenza è giusta, né troppo liquido né troppo pastoso e questo consente un ottimo risultato già con una sola passata.
Si stende facilmente e in modo omogeneo, sebbene abbia un pennellino piccino, ma soprattutto si asciuga veramente in fretta!!!
La tonalità, a mio avviso, è stupenda :) perfetta per l'Autnno, ma adatta a tutto l'anno.



Accessori ❀

Come primo accessorio ho scelto questo paio di orecchini stile vintage che amo usare spesso in questo periodo.
L'altro è una sciarpa multicolor, ma dalla base sui toni del marroncino/terracotta, mi piace tantissimo proprio per la sua versatilità!

Anche questa puntata è terminata, vi lascio le regole per poter partecipare nel caso voleste unirvi a noi:
  • scattare le foto dei prodotti scelti;
  • citare le partecipanti con tag su Facebook, Instagram o linkando i nostri blog;
  • utilizzare l'hashtag #beautycolorofthemonth.

Lista dei blog partecipanti

23 commenti:

  1. Il terrcotta non è un colore per cui stra vedo ne come rossetto ne come ombretto forse perchè con i miei colori non si intono al 100%, ma lo smalto che hai proposto tu è davvero molto carino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un colore un po' particolare perché non è il solito marrone... quella punta di rosso che contiene non lo rende adatto proprio a tutte!

      Elimina
  2. These are all so gorgeous! Have a great week! xx

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo colore, e Petra è perfetto in ogni look

    RispondiElimina
  4. Mi piace moltissimo questo colore, me lo vedo bene sia sulle labbra che sugli occhi, ma sulle unghie un pò meno...

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il tuo post <3
    Anch'io ho la matita di Avril sai? L'ho utilizzata molto!!! Mi è piaciuta :D :D
    Ho aggiunto il nome del tuo blog alla lista delle collaboratrici! <3 <3

    RispondiElimina
  6. Terracotta è uno dei colori che uso di più nel makeup :D petra è uno dei miei ombretti preferiti in assoluto :) come rossetto di quel colore invece ho Velvet Teddy e lo sto usando tutti i giorni
    Bellissima l'idea di questo post :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Velvet Teddy è uno dei miei nude MAC preferiti :)

      Elimina
  7. Ciao! :D Oltre ad aver pubblicato l'articolo insieme, abbiamo anche scelto lo stesso ombretto! :D
    Però non ho trovato rossetti di questo colore! Grazie per avermi suggerito la matita della Avril ed il rossetto della elf, che sono anche due prodotti economici! ;)
    Baci!

    RispondiElimina
  8. Bellissimo post!! è vero abbiamo scelto lo stesso rossetto di elf!!
    Adoro la sciarpa *_*

    RispondiElimina
  9. A dire il vero non uso spesso questo colore nel makeup o nell'abbigliamento perchè fa un pò a pugni con il mio sottotono ma i prodotti che hai mostrato sono davvero belli :)

    RispondiElimina