My Golden Glitter Corner: NUTRIAMO I NOSTRI CAPELLI: MYTHIC OIL L'OREAL PROFESSIONEL

11 agosto 2013

NUTRIAMO I NOSTRI CAPELLI: MYTHIC OIL L'OREAL PROFESSIONEL

Con l'estate, il sole e il mare i nostri capelli non passano un buon periodo...se poi sono già crespi di loro ci ritroveremo con un parruccone cotonato difficile da domare!!!

Uno dei miei alleati per tenere a bada il "parruccone" (i miei capelli sono mossi e tendenti al crespo) è il Mythic Oil L'oreal Professionel Paris.

L'Oreal-Mythic-Oil-hair





























Ne ho provati di ogni e sinceramente sono ancora alla ricerca del prodotto ideale per disciplinare la mia chioma, ma per ora quest'olio mi soddisfa abbastanza; dico abbastanza perché il risultato non mi dispiace, ma l'inci, invece, non mi piace affatto...per ora mi adeguo in attesa di trovare qualcosa di più naturale!!!

Ecco a voi l'inci

L'Oreal-Mythic-Oil-hair

In sostanza è un olio nutriente ispirato alla tradizione orientale, adatto a tutti i tipi di capelli e arricchito con olio di avocado e olio di semi d'uva, che combinati donano una capigliatura istantaneamente più morbida, disciplinata e lucente.

L'Oreal-Mythic-Oil-hair

Si presenta in una bottiglia di plastica ambrata da 125 ml/17€, purtroppo è un prodotto non facilmente reperibile se non nei negozi specializzati per acconciatori.

Ha un pratico erogatore a pompetta che permette di dosare molto bene il prodotto (per capelli di media lunghezza sono sufficienti 2/3 erogazioni) e soprattutto evita di combinare danni sporcando la bottiglia, il tappo e tutto quello che c'è intorno.

È incolore, si asciuga rapidamente e con molta facilità senza lasciare quella sgradevole sensazione di unto; ha una profumazione gradevolissima in cui prevale l'odore dell'olio di semi d'uva che, tra l'altro, perdura anche parecchie ore dopo l'applicazione.

Io solitamente lo utilizzo prima della messa in piega con i capelli ancora umidi andandolo a tamponare soprattutto sulle punte, dove il capello risulta sempre più secco; quando invece decido di asciugarli al naturale (ricordo che i miei capelli sono mossi), oltre a questo passaggio, vado ad utilizzarlo anche per disciplinarli a fine asciugatura dando loro maggiore lucentezza e definizione.

Ripeto per or la mia esperienza è abbastanza positiva, quindi, se non siete maniache dell'inci, vi consiglio sicuramente di provarlo!!!

Alla prossima!!!








4 commenti:

  1. Ciao :) Sono una tua nuova follower con GFC, Bloglovin' e Google+! Se ti va ti aspetto qui: Chiara in Fimoland

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, mi fa molto piacere averti fra le mie followers ;)
      passo subito da te!!!

      Elimina
  2. Peccato per l'inci! :(
    Uff... ma perché devono metterci schifezze dentro i prodotti per la nostra pelle?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso nei prodotti per lo styling dei capelli ci sono un po' di schifezzuole... non si può sempre avere tutto!!!

      Elimina