My Golden Glitter Corner: ✧SKIN 18✧ Trying a Korean cleansing routine!!!

9 ottobre 2018

✧SKIN 18✧ Trying a Korean cleansing routine!!!

Bentornati sul blog :) sono felicissima di tornare a scrivere e lo faccio parlandovi di un kit prova per la pulizia profonda del viso preso sul sito coreano SKIN 18.

Da appassionata di maschere viso, ho già avuto modo di perdermi tra la miriade di proposte del sito e di provarne alcune che mi sono piaciute tantissimo.
Vi lascio i link alle mie reviews nel caso foste curiose di approfondire e conoscere le mie opinioni:


Questa volta, invece, ho provato tre samples che rappresentano i tre diversi steps per una detersione, pulizia e idratazione completa.

skin18-skincare-scrub-maschera-crema-viso


1° STEP - Scrub illuminante/schiumoso a base di Riso 

Dopo un'accurata detersione del viso, ho applicato questo scrub dalla texture cremosa di colore bianco. La consistenza è molto densa, infatti va leggermente inumidito per far sì che si crei l'effetto schiuma. I microgranuli esfolianti costituiti da particelle di riso assicurano un'azione esfoliante super delicata, tanto che risultano lievemente impercettibili al tatto ma, nonostante ciò, svolgono egregiamente il loro lavoro di rinnovo cellulare.

skin18-skincare-scrub-maschera-crema-viso



2° STEP - Maschera viso all'Argilla Vulcanica

Dopo aver sciacquato per bene il viso e aver rimosso ogni residuo di scrub, ho nebulizzato un po' di acqua termale per dare refrigerio alla pelle e poi ho applicato la maschera viso all'argilla.
Il prodotto si presenta proprio come un fango dalla consistenza molto densa, infatti ho trovato un po' di difficoltà nella stesura, ma almeno è rimasta ferma durante il tempo di posa!
Non ho riscontrato alcun fastidio o irritazione, ovviamente bisogna accuratamente evitare la zona del contorno occhi e labbra.
Io l'ho tenuta su 15/20 minuti, poi l'ho rimossa aiutandomi con una spugnetta imbevuta in acqua tiepida.

skin18-skincare-scrub-maschera-crema-viso




3° STEP - Crema viso sbiancante all'estratto di Pomodoro

Ultimo passaggio la crema viso che in questo caso è tipica della skin care coreana dal momento che contiene il 20% di estratto di pomodoro dall'effetto "sbiancante"!!!
Sicuramente l'effetto si vede a lungo termine... resta comunque una crema viso fluida, che si assorbe facilmente ma poco idratante.

skin18-skincare-scrub-maschera-crema-viso


Nel complesso devo dire che come routine mi è piaciuta molto, ovviamente i primi due step sono stati i più graditi :) lo scrub molto delicato, ma efficace e la maschera super purificante che però richiede un vero e proprio nutrimento per la pelle che la crema sbiancante non assicura...

Aspetto di leggere i vostri commenti ;)
Eccovi alcune informazioni utili:





14 commenti:

  1. I love this brand, has a great products!!!

    RispondiElimina
  2. Io adoro i prodotti coreani, sono accessibili e molto buoni. Devo provare anche questo marchio.
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, hanno una filosofia molto interessante relativa alla skin care e al prendersi cura di sé nin generale.

      Elimina
  3. Interesting post dear! thanks for sharing, xx

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Per testare e valutare nuovi prodotti e acquisti è il davvero ottimo!!!

      Elimina
  5. sarebbe interessante provare i primi due step, anche se anche io devo ammettere mi aspettavo più di una crema dall'effetto sbiancante, dopo uno scrub e una maschera .
    Il pomodoro me lo risparmio, brutta reazione ad una maschera che lo conteneva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tempo fa provai una maschera al pomodoro è mi piacque molto, nessun problema ma un buon risultato a livello di idratazione e pulizia della pelle!!!

      Elimina
  6. Ciao! Molto interessanti queste maschere!

    RispondiElimina