My Golden Glitter Corner: MY ANISHA ❥ Crema Viso Anti-Age a base di Bava di Lumaca

30 maggio 2018

MY ANISHA ❥ Crema Viso Anti-Age a base di Bava di Lumaca

Bentornati sul blog!!!

Voglio presentarvi in questo post una realtà aziendale specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti cosmetici a base di bava di lumaca, ingrediente naturale che sta spopolando da un po' di anni sul mercato cosmetico.

L'Azienda si chiama MY ANISHA, Brand ormai consolidato nel suo settore, che offre un'intera gamma di referenze made in Italy atte a soddisfare una cura completa della pelle di viso e corpo:
  • Crema Viso con 80% di bava di lumaca
  • Crema Viso 
  • Contorno Occhi
  • Siero Viso con 90% di bava di lumaca
  • Siero Viso
  • Maschera Viso
  • Gel per Pelli Grasse e Acneiche
  • Crema Corpo

Tutti i prodotti sono il frutto di costanti studi e ricerche scientifiche, oltre ad essere scrupolosamente  controllati durante l'intero processo produttivo  attraverso test effettuati da laboratori esterni specializzati e certificati, così da garantire e assicurare al consumatore finale tutto il meglio che la natura ha da offrirci!

La bava di lumaca, ingrediente principe di tutta la linea, è un vero e proprio elisir di giovinezza per la nostra pelle. La sua consistenza gelatinosa ricca di mucopolisaccaridi, utile alle lumache per i loro spostamenti sulle diverse tipologie di superfici, contiene importanti sostanze cicatrizzanti, idratanti e rigeneranti sia per l’epidermide che per il derma, lo strato sottostante all’epidermide.
Proprio per queste sue peculiari caratteristiche, possiamo definire la bava di lumaca il principio attivo naturale anti-age più efficace e performante che ci sia!!!

In sinergia con questo portentoso ingrediente, ogni prodotto cosmetico contiene inoltre tre ingredienti che ne potenziano l'efficacia:
  • ACIDO IALURONICO noto per le sue spiccate proprietà idratanti, aiuta a rendere e mantenere la pelle morbida e liscia. Le sue micro molecole riescono a penetrare sotto lo strato cutaneo restituendo nuovo turgore ed elasticità ai tessuti.
  • ALOE VERA ➤ dalle proprietà idratanti, anti-batteriche, cicatrizzanti e disintossicanti.
  • COENZIMA Q10 ➤ svolge un'azione antiossidante anti-age combattendo i radicali liberi; proprio come la Vitamina C, il Coenzima Q10 ha la capacità di rigenerare la Vitamina E.

MY ANISHA garantisce un approccio 100% responsabile sia in fase di allevamento che di prelievo della bava stessa, nel rispetto della natura e delle chiocciole.
La sua filosofia green assicura inoltre formulazioni dermatologicamente testate e completamente naturali, prive di:
  • Parabeni
  • Petrolati
  • Siliconi
  • Formaldeide e derivati

Vediamo ora, nello specifico, il prodotto che ho avuto il piacere di testare durante queste settimane.

my-anisha-crema-viso-anti-age-bava-lumaca-aloe-vera-acido-ialuronico-coenzimaq10

Descrizione

"La Crema Viso MyAnisha™, è un perfetto anti-age e disponibile in due concentrazioni, è una vera e propria “fabbrica cosmetica”: essa infatti si prenderà cura della vostra pelle, restituendovi benessere e proteggendo il contorno occhi.
Indicata soprattutto per pelli secche e disidratate, la Crema Viso MyAnisha™, oltre a restituire elasticità e luminosità alla vostra pelle, vi aiuterà a combattere i segni del tempo, come le rughe, smagliature o quelle fastidiose macchie che si formano naturalmente sulla pelle; inoltre essa può essere utilizzata per la risoluzione di alcuni problemi dermatologici come acne, cicatrici e scottature. Un prodotto versatile e unico che vi aiuterà a reidratare la pelle garantendo così la riduzione di infiammazioni, grazie alla sua azione antivirale e antibatterica. La Crema Viso MyAnisha™ favorisce inoltre, una perfetta abbronzatura mantenendo nello stesso tempo la pelle profondamente idratata."


Info 
  • Quantità: 30 ml 
  • PAO: 12 mesi
  • Prezzo: €24
  • Ideale per: pelli secche e disidratate
  • Azione cosmetica: azione cicatrizzante azione nutriente - esfolianteazione ristrutturante degli aminoacidi e del collagene - stimolante della produzione di elastina
  • Efficace su: rughe - smagliature - macchie - acne - cicatrici - scottature
  • Certificazioni: 
  • Inci: AQUA [WATER], HELIX ASPERSA MULLER EXTRACT, CETEARYL ALCOHOL, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, LIMNANTHES ALBA SEED OIL [LIMNANTHES ALBA (MEADOWFOAM) SEED OIL], ORYZA SATIVA BRAN OIL [ORYZA SATIVA (RICE) BRAN OIL], VITIS VINIFERA SEED OIL [VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL], CERA ALBA [BEESWAX], CETEARETH-20, CETYL PALMITATE, ETHOXYDIGLYCOL OLEATE, STEARYL CAPRYLATE, STEARYL HEPTANOATE, UBIQUINONE, DIMETHYLSILANOL HYALURONATE, ESCIN, STEARYL GLYCYRRHETINATE, IMPERATA CYLINDRICA ROOT EXTRACT, GLYCERIN, ARACHIS HYPOGAEA OIL [ARACHIS HYPOGAEA (PEANUT) OIL], CITRIC ACID, MAGNESIUM ASCORBYL PHOSPHATE, PROPYL GALLATE, CARBOMER, STEARYL ALCOHOL, STEARETH-10, STEARETH-7, MYRISTYL ALCOHOL, ORBIGNYA OLEIFERA OIL [ORBIGNYA OLEIFERA (SEED) OIL], PEG-8, BHA, BHT, SORBIC ACID, BENZYL ALCOHOL, SODIUM DEHYDROACETATE, PHENOXYETHANOL, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, PARFUM [FRAGRANCE].

my-anisha-crema-viso-anti-age-bava-lumaca-aloe-vera-acido-ialuronico-coenzimaq10

Il packaging essenziale è pratico e molto funzionale, caratterizzato da un flaconcino in plastica airless che permette di dosare in modo preciso e senza sprechi il prodotto, oltre a garantire la massima igiene durante l'uso.

Un comodo tappino isola dall'esterno l'erogatore, che a sua volta può essere bloccato con dei movimenti rotatori su se stesso così da evitare inutili e imprevedibili fuoriuscite di prodotto (utile soprattutto durante i viaggi!).

my-anisha-crema-viso-anti-age-bava-lumaca-aloe-vera-acido-ialuronico-coenzimaq10

La crema ha una texture molto fluida e leggera, caratteristica che la rende perfetta per ogni tipo di pelle. L'ho applicata mattina e sera dopo aver deterso per bene il viso e averlo tamponato con del tonico alle rose. 
Devo dire che l'efficacia idratante si è manifestata sin dalle prime applicazioni, la pelle appare subito idratata, morbida e liscia. Con l'uso costante, poi, ho notato un netto miglioramento anche nella compattezza della pelle stessa, la grana è visibilmente più affinata e l'incarnato più luminoso.

L'ho trovata perfetta da usare come base per il trucco perché si assorbe davvero con estrema facilità. Non ho avuto problemi nemmeno durante queste prime giornate calde visto che è talmente leggera e impalpabile che una volta assorbita lascia la pelle liscia e asciutta.

Importante è stenderla con piccoli massaggi circolari interessando pian piano tutte le zone del viso fino a completo assorbimento. Piacevolissima anche la profumazione e la sensazione di freschezza durante l'applicazione.

Nel complesso ho trovato il prodotto altamente performante in relazione alle aspettative che avevo riposto in lui. Posso ritenermi più che soddisfatta dei risultati almeno per quanto riguarda la sua azione rigeneranteliftantenutritiva.

Per ottimizzare gli effetti della crema è consigliato utilizzare sinergicamente il Siero Viso con alta concentrazione di Bava di Lumaca pari al 90%.

my-anisha-crema-viso-anti-age-bava-lumaca-aloe-vera-acido-ialuronico-coenzimaq10

Vi incuriosisce questo Brand e la sua linea di cosmetici a base di bava di lumaca?
Avete già provato qualche cosmetico simile?
Aspetto di leggere le vostre opinioni su questo prodotto :) 

Di seguito trovate i link utili per i vostri approfondimenti:


11 commenti:

  1. This is such an interesting topic, thanks for sharing these products :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Francy, ho provato prodotti alla bava di lumaca e mi sono piaciuti. Anisha è un marchio nuovo per me e sarei curiosa di provarla!
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mercato si sta espandendo :) questo è davvero un ottimo Brand, la linea che offre è completa per viso e corpo!

      Elimina
  3. Devo ammettere che non so se riuscirei a provarla, certi ingredienti mi bloccano un po'. Però ho trovato molto interessante la tua recensione!

    https://julesonthemoon.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, la consistenza leggera e profumata non ti fa pensare ad altro se non ad un trattamento leggero ed efficace. Poi è ricca anche di tanti altri ingredienti :)

      Elimina
  4. queste tipologie di prodotti mi incuriosiscono molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno un'efficacia molto più evidente rispetto agli altri trattamenti cosmetici :)

      Elimina
  5. Ciao, io ormai non posso rinunciare ad almeno un prodotto di skincare alla bava di lumaca. Ho provato anche io crema e siero di My Anisha e mi son trovata benissimo. Avendo una pelle sicuramente 'datata'non posso urlare al miracolo ma alcune rughette me le ha smorzate. Se hai piacere di leggere la mia recensione mi farà molto piacere. Ciao Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, devo dire che la bava di lumaca dà ottimi risultati e anche ben visibili da subito. Una volta provati questi prodotti si avverte tantissimo la differenza in termini di beneficio e resa nel tempo!

      Elimina