My Golden Glitter Corner: My Christmas Lipstick ღCATFIGHTღ Urban Decay Revolution Lipstick

24 dicembre 2016

My Christmas Lipstick ღCATFIGHTღ Urban Decay Revolution Lipstick

Bentornati!!!
Era un'infinità che non aggiornavo il mio caro blog :) ma questa magica Vigilia di Natale è l'occasione propizia per farvi vedere la mia scelta *Lipstick* per questa sera e domani!

Quest'anno ho abbandonato l'idea del classico rosso acceso, anche nella sua versione più scura come il mio più gradito borgogna e mi sono lasciata conquistare da un sofisticato color ciliega/fucsia scuro che dona una luce unica a tutto il viso... sto parlando di *CATFIGHT*, uno dei Revolution Lipstick di Urban Decay.

Considerando la mia esperienza con i prodotti occhi, immaginavo già cosa potesse riservarmi un loro rossetto e, infatti, le aspettative non sono state deluse.

La linea Revolution Lipstick approda da noi nell’Autunno del 2013, proponendo una gamma di colori davvero sorprendente e per niente banale. Le nuances disponibili sono ben 21 e spaziano tra le diverse gradazioni di rosso, fucsia, rosa e nude (a mio avviso, i nude e i fucsia sono i più belli di tutti!). 

Nel frattempo, Urban decay ha anche ampliato la linea inserendo nuovi colori dal finish sheer per le amanti dell’effetto lucido sulle labbra.
La linea originaria, invece, viene concepita per offrire dei rossetti super pigmentati e idratanti che lascino le labbra morbide e colorate a lungo.


Catfight è un bellissimo fucsia intenso dal sottotono rosso, un vero spettacolo da vedere e indossare!!!

Il packaging è curato nei minimi dettagli già dalla scatolina che contiene il rossetto stesso. Si tratta, infatti, di una confezione in cartone viola, decorata anche all’interno con il nome del Brand in argento e il logo in rilievo, nella parte retrostante troviamo l’inci e il nome del rossetto su di un adesivo che richiama lo stesso colore del rossetto (studiato per rendere agevole l’individuazione del colore a chi non vuole disfarsi nemmeno della scatolina :). 

Il pack dello rossetto in sé è anch’esso davvero ben fatto e bellissimo da vedere. Si presenta come uno stick lucido di colore grigio , abbastanza pesante e robusto, con il logo sulla parte superiore dello stick, il nome del brand di lato e il nome del rossetto sul fondo (in questo caso il nome risulta poco visibile). Aprendolo, troviamo la parte superiore e interna di un bel colore viola lucido a contrasto con il grigio della base.

Il rossetto è praticamente contenuto interamente all’interno dello stick che lo protegge da eventuali scheggiamenti o rotture. La sua forma è di quelle cilindriche con la parte finale obliqua, a mio avviso molto comoda da usare nel momento della stesura.


Non presenta alcun tipo di profumazione né annusandolo né durante l’applicazione. 

La texture è mediamente cremosa nel senso che si riesce a stendere molto bene e in modo agevole il rossetto, che, una volta applicato, rimane là e non si muove di un millimetro! La componente idratante, vantata dalla linea, si percepisce benissimo proprio nel momento in cui lo stendete e ancor di più nelle ore successive. Le labbra rimangono intatte, non si seccano o formano le pieghette nonostante abbiate su il rossetto da diverse ore, certo non avrete l’effetto super morbido di un lip balm, ma avere indosso un rossetto dal colore intenso che fa apparire la labbra normalmente idratate anche dopo ore è stupendo!!!

Altro punto a suo favore è il confort che si avverte indossandolo, una volta steso sembra di non avere niente sulle labbra… una sensazione strana e piacevole allo stesso tempo :) non so come spiegarvelo, è come se aveste steso una tinta labbra con un sottile strato di colore ma che vi lascia una morbidezza che dura ore… vi dimenticherete di indossarlo!


Come potete vedere dallo swatch, la pigmentazione è davvero considerevole. Mi è capitato di applicarlo anche semplicemente picchiettando il prodotto dallo stick per ottenere un colore, comunque presente, ma più lieve.

Con una sola passata riuscirete ad avere un colore pieno e omogeneo, se volete ripassarlo vi consiglio di aspettare un minuto per far sì che si asciughi un po’ e poi potrete tranquillamente stratificarlo, anche se l’ho fatto davvero poche volte… una passata è sufficiente! 
Una volta steso è come se il colore venga assorbito dalle labbra, diventa un tutt’uno, si fissa lasciandole, come dicevo, morbide e idratate.



La durata, poi, è ottima, sta lì buono per diverse ore e se mangiate sbiadisce solo un po’ nella parte interna delle labbra, ma passando del  burro cacao renderete di nuovo omogeneo il colore.
Ergo, potrò mangiare serena ^_^
Penso che sia un prodotto validissimo, un investimento che assicura davvero un’ottima resa.
Eccolo applicato!


Fatemi sapere quale sarà la vostra scelta rossettosa ;)
Non mi resta che augurarvi una splendida serata e un Natale speciale ed unico nella sua semplicità!!!





15 commenti:

  1. Non ho mai provato questi rossetti ma sembrano davvero validi! Colgo l'occasione per farti tanti auguri di buon Natale!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sara!!!
      Se ne hai l'occasione, provane uno ;)

      Elimina
  2. Merry Christmas)) Have a joyful time!
    Lovely new items!
    KireiKana

    RispondiElimina
  3. Davvero un bel colore!Adoro questo tipo di rossetti <3

    RispondiElimina
  4. Bellissimo *-* fa un effetto davvero wow sulle labbra
    Io oggi ho usato Moulin Rouge di Nabla :D
    Un bacione e buone feste ;*

    RispondiElimina
  5. Ciao Francy ^^
    Innanzitutto buone feste ^^
    Ho regalato lo stesso colore alla mia migliore amica :D
    Un bacione,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Che colore stupendo!
    Io ho appena acquistato il mio primo rossetto UD poco fa ma è della linea Vice :)

    RispondiElimina
  7. Molto bello questo rossetto...però a quel prezzo preferisco sempre i rossetti mac <3

    RispondiElimina
  8. Lovely color.

    http://shizasblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Ciao Francy!! ^.^
    Mi ero persa questo articolo! Ho Turn on della stessa linea ed è bellissimoooo!
    Anche questo che hai, ha un colore stepitoso!*.*

    RispondiElimina