My Golden Glitter Corner: SHOP SALUTE ✵la mia Blogger's Mistery Box✵

9 febbraio 2016

SHOP SALUTE ✵la mia Blogger's Mistery Box✵

Bentornati sul blog ツ

Qualche mese fa, ho partecipato anch'io alla splendida iniziativa promossa dall'e-commerce Shop Salute in cui veniva data la possibilità, a diverse blogger, di ricevere una box misteriosa contenente alcuni prodotti naturali venduti dal sito stesso da provare e recensire sul proprio blog.

Poco prima delle festività natalizie, con immensa gioia, ho scoperto di essere tra le blogger selezionate e ho ricevuto questa mistery box da scartare sotto l'albero insieme agli altri regali!

Nello specifico, Shop Salute è una sanitaria di Verona che gestisce anche un ricchissimo e-commerce di prodotti naturali, cosmetica naturale e cosmesi eco-bio.
All'interno del loro sito, assolutamente intuitivo per la navigazione e la ricerca dei vari prodotti, troverete delle sezioni dedicate anche alla vendita online di integratori alimentari, alimenti specifici per celiaci e prodotti sanitari e ortopedici.

Shop Salute nasce nel 2014 a Verona con l'intento di distinguersi fin da subito dal classico concetto di negozio ortopedico-sanitario, ma realizza l'idea di un negozio dedicato a tutto ciò che circonda l’idea di salute e benessere. 

Per quanto riguarda la sezione cosmetica naturale e cosmesi eco-bio, offre la possibilità di acquistare i prodotti naturali per la bellezza del corpo e della persona dei migliori brand Bio sul mercato (Dr. Organic - Biofficina Toscana - Alkemilla - Maternatura).

Veniamo ora a scoprire quali sono i prodotti che Shop Salute ha riservato per me :) 



Sono stata felicissima di provare questi prodotti perché, sebbene conosca i vari brand, sono per me tutte delle piacevolissime novità :) così non ho perso tempo e ho iniziato sin da subito a testarli!



MaterNatura è un brand che ho scoperto grazie ad una bio box in cui ho trovato la crema viso idratante ai fiori d'arancio che mi è piaciuta tantissimo!
Mi ero ripromessa di provare presto qualcos'altro di questo marchio, magari un prodotto per i capelli o per la cura del corpo così da farmi un'idea più completa sul brand stesso.

Ricevere, quindi, uno shampoo MaterNatura mi ha resa più che entusiasta, soprattutto perché Shop Salute ha rispettato appieno le mie esigenze specifiche inviandomi un prodotto per capelli che tendono a ingrassarsi sul cuoio capelluto.

Lo shampoo in questione, infatti, è ottimo per i capelli grassi e previene efficacemente anche il formarsi della forfora.
Formulato con sostanze detergenti naturali ricavate dalla noce di cocco pulisce delicatamente senza seccare le punte, inoltre è ricco di estratti vegetali di Cisto, Rosmarino, Ortica e Salvia che hanno un'azione astringente e normalizzante.

Come tutti i prodotti del brand, anche questo e Nickel Tested e  non contiene:
  • parabeni
  • paraffina
  • oli minerali
  • SLSe SLES

È contenuto all'interno di una pratica e maneggevole confezione su cui è riportata l'immagine del fiore di cisto, che poi è l'ingrediente funzionale predominante all'interno del prodotto stesso.

Si presenta come un gel trasparente molto liquido che io trovo perfetto da usare con lo spargishampoo perché sembra che riesco a dosarlo meglio rispetto a quelli più densi e corposi.

Non fa tantissima schiuma, ma deterge bene la cute in modo molto delicato.
Avendo i capelli abbastanza lunghi in questo momento, faccio sempre due lavaggi per assicurarmi una perfetta detersione di cute e lunghezze.

Nonostante sia uno shampoo "sgrassante" non secca assolutamente il capello, anzi lo lascia bello pulito e leggero. Ho apprezzato tantissimo anche la piacevole sensazione di freschezza che lascia subito dopo il lavaggio, è come se il cuoio capelluto ricevesse un trattamento energizzante!

Anche la profumazione mi piace molto, richiama tanto le erbe contenute al suo interno :) sinceramente non so che profumo abbia il cisto, io percepisco distintamente quello dell'ortica e del rosmarino... comunque risulta molto gradevole e delicato!


Quantità: 250 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: €9,90
Certificazioni: 

Aqua [Water], Cocamidopropyl hydroxysultaine, Disodium cocoamphodiacetate, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Cistus ladaniferus leaf oil, Citrus aurantium amara (Bitter orange) leaf/twig oil, Eucalyptus globulus leaf oil, Cananga odorata flower oil, Equisetum arvense leaf extract, Glycyrrhiza glabra (Licorice) root extract, Urtica dioica (Nettle) extract. Citrus limon (Lemon) peel oil, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract, Salvia officinalis (Sage) leaf extract, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil, Citrus medica vulgaris peel oil, Benzyl alcohol, Lauryl glucoside, Glycerin, Coco-glucoside, Sodium benzoate, Glyceryl oleate, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Sodium dehydroacetate, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Limonene, Linalool, Lactic acid, Geraniol.



Il secondo prodotto della Mistery Box è il Latte Detergente Bio di Alkemilla, indicato per detergere delicatamente la pelle e rimuovere qualsiasi traccia di sebo o make up.

Devo dire che, durante l'Inverno, ho ripreso ad utilizzare con costanza il latte detergente abbandanando per un po' le mie amate acque micellari... sarà che la mia pelle trova un maggiore giovamento dall'uso di un prodotto detergente/struccante in crema, tenuto conto delle zone secche del viso che il freddo secca ulteriormente... comunque vi parlerò presto di un altro latte detergente che ho finito da poco, decisamente più corposo rispetto a questo di Alkemilla di cui mi ha subito stupito la cremosa fluidità!

Penso, infatti, che sia una formulazione veramente adatta a tutti i tipi di pelle perché è molto leggera (quindi perfetta per pelli grasse) e delicata (nel rispetto delle pelli più sensibili) e con un'efficacia detergente assolutamente notevole!!!
Rimuove perfettamente ogni genere di make up, certo quello super strong del sabato sera necessita di più passate ma vi assicuro che alla fine viene via tutto.
Personalmente procedo prima mettendo una noce di prodotto sui dischetti struccanti, poi ne metto ancora un po' sulle mani e procedo a detergere il viso precedentemente inumidito, risciacquo con acqua tiepida e voilà!

Oltre a questa spiccata funzione detergente, ho apprezzato molto anche la sua attitudine a lasciare la pelle morbida ed estremamente liscia grazie ai vari principi vegetali contenuti al suo interno che riequilibrano e al contempo idratano la pelle.

Il pack è davvero molto elegante, contiene un foro sulla sommità da cui far uscire il prodotto, basta solo non schiacciare troppo per evitare inutili sprechi.
Il profumo richiama molto quello delle classiche creme viso, che personalmente adoro :)

Se amate struccarvi con il latte detergente è da provare, lo consiglio anche solo per la detersione quotidiana!


Quantità: 200 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: €13,80
Certificazioni: 

Aqua [Water], Glycerin, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Sesamum indicum (Sesame) seed oil, Dicaprylyl ether, Aloe barbadensis leaf juice, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Centaurea cyanus flower extract, Chamomilla recutita extract, Malva sylvestris (Mallow) extract, Althaea officinalis root extract, Sodium cetearyl sulphate, Xanthan gum, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Parfum [Fragrance], Lactic acid, Citric acid.



Il terzo e ultimo prodotto contenuto nella box è di Dr. Organic ed è stato, di sicuro, il più gradito fra tutti :) tenuto conto della mia costante esigenza di idratare mani e contorno delle unghie, soprattutto durante questo freddo periodo invernale!!!

Si tratta, in sostanza, di un siero riparatore specifico per il trattamento delle cuticole secche e danneggiate. 
Fa parte della linea Dr. Organic a base di Olio di Oliva Bio dalle molteplici proprietà idonee a dare un ampio beneficio a tutta la pelle del corpo e del viso.
L'olio di oliva, infatti, stimola la rigenerazione delle cellule, ha proprietà riparatrici, antiossidanti e antinfiammatorie migliorando in generale la salute stessa della pelle!
Una vera e propria ricchezza che la natura ci offre, ben nota già presso gli antichi Egizi!

Oltre ai benefici sopra citati dell'Olio Vergine di Oliva Biologico, il siero è ricco anche di altri ingredienti utili a riparare e sigillare le crepe della pelle aiutandone il naturale processo di rigenerazione, questi sono i suoi componenti:
  • Olio di Jojoba
  • Ribes Nero
  • Burro Cacao
  • Burro di Karité
  • Olio dell’Albero del Tè
  • Vitamina E

Il prodotto è un vero e proprio trattamento d'urto per cuticole estremamente danneggiate e unghie sfaldate e dal colorito spento.

Il packaging è molto funzionale, infatti è costituito da un tubicino in plastica morbida facilissimo da impugnare e schiacciare per far fuoriscire il prodotto. Aprendo il tappo, troviamo un praticissimo beccuccio munito di un piccolo foro che consente di dosare molto bene il siero da utilizzare.

La consistenza è quella di un gel trasparente molto fluido e oleoso, appunto, che si stende agevolmente usando i polpastrelli e si assorbe gradatamente consentendo alle sostanze funzionali di agire al meglio.

Io ho iniziato ad utilizzarlo durante la mia manicure settimanale e mi ha conquistato da subito per la sua "miracolosa" efficacia :) ora lo uso 2/3 volte a settimana massaggiandolo prima con le dita su tutto il giro cuticole e poi lasciandolo agire per 10 minuti indossando dei semplicissimi guanti di cotone.
Quando, invece, cambio lo smalto e accorcio le unghie, lo uso anche sulle unghie stesse che lascio respirare senza smalto almeno per 24 ore.
Già durante il massaggio si nota un istantaneo ammorbidimento della pelle che consente un'agevole rimozione delle cuticole stesse; anche le unghie, con l'uso, risultano più sane e lisce.

Penso che sia un eccellente prodotto, soprattutto per chi, come me, ha le mani e le cuticole che si seccano tantissimo o si screpolano al minimo freddo... devo dire che l'ho usato, al bisogno, anche tra le dita e sulle nocche ottenendo un immediato sollievo da arrossamenti e screpolature, un vero balsamo per le piccole lesioni che il freddo causa sulle mani.
Il concentrato di oli e burri contenuti al suo interno sono un mix estremamente funzionale per questo genere di problema!

Il profumo, poi, è buonissimo :) sinceramente non saprei descrivervelo, ma è di quelle profumazioni un po' floreali che piacciono ai più!

Essendo u prodotto Bio e naturale, anch'esso è completamente privo di:
  • parabeni
  • SLS
  • coloranti artificiali
  • ingredienti sintetici
  • profumi chimici

Quantità: 15 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: €10,50
Certificazioni: 

Link al prodotto: 

Ricinus Communis Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Ribes Nigrum, Parfum, Myristyl Myristate, Isocetyl Palmitate, Theobroma Cacao Seed Butter, Butyrospermum Parkii Butter, Isopropyl Palmitate, Cetearyl Alcohol, Tocopherol/Helianthus Annuus Seed Oil, Melaleuca Alternifolia Oil, Amyl Cinnamal, Benzyl Salicylate, Geraniol, Linalool, Hydroxycitronellal, Eugenol, Limonene.


All'interno della Blogger's Mistery Box ho trovato anche questi tre campioncini :)

BIOFFICINA TOSCANA: Balsamo Concentrato Attivo, che, ad oggi, è il mio balsamo preferito in assoluto!!!
BIOFFICINA TOSCANA: Detergente Delicato, mi è piaciuto molto, credo che, quando avrò finito quello di Alkemilla all'aloe vera, lo acquisterò di sicuro!
DR. ORGANIC: Gel Bio alla bava di Lumaca, è un ottimo prodotto che ho già provato in full size :) costa un po', però lascia la pelle uno splendore! (per la review dedicata cliccate qui)


Ringrazio nuovamente Shop Salute per avermi selezionata e dato la possibilità di provare questi ottimi prodotti naturali :) fatemi sapere se anche voi li avete provati o vorreste provarli!
Ricordatevi di visitare il sito di Shop Salute per scoprire tutti gli altri prodotti disponibili e tantissime offerte e novità :)
Per voi miei followers, Shop Salute ha riservato, inoltre, uno sconto del 15% spendibile su tutti gli articoli del loro e-commerce fino al 31/03/2016, utilizzando il codice: BMB2015.


20 commenti:

  1. Conosco benissimo il latte detergente di Alkemilla, l'ho comprato l'anno scorso ed amato! Non l'ho ricomprato solo perché amo sperimentare prodotti nuovi, ma è assolutamente rimasto nel mio cuore! A presto!
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice anch'io di averlo scoperto :) anche se non ti nego che, insieme al tonico, erano degli acquisti che avevo in mente di fare presto!!!

      Elimina
  2. Thanks for sharing! These all items are new to me!

    RispondiElimina
  3. quanti bei prodotti curiosa di provare lo shampoo, mi sembra ottimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo shampoo è molto purificante,ma al contempo estremamente delicato :) ottimo!

      Elimina
  4. Mi ispira il latte detergente Alkemilla *-*
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da patita di acque micellari, ti dico che me ne sono innamorata!!!

      Elimina
  5. Il siero per unghie e cuticole mi ispira un casino, mi servirebbe proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nell'ultimo mese quel siero ho salvato le mie cuticole secchissime... ottimo anche per nutrire le unghie!!!

      Elimina
  6. Belli i prodotti contenuti in questa box. Conosco bene tutti i marchi anche se non ho provato quei prodotti nello specifico. Il gel unghie e cuticole farebbe al caso mio e se è ottimo come i prodotti Optima Naturals è da provare. Baci!

    RispondiElimina
  7. Dr. Organic è un brand che mi icuriosisce molto, specialmente la linea alla rosa ^-^ Quel latte detergente dev'essere davvero un ottimo alleato per la pulizia quotidiana! Grazie mille, darò un'occhiata al sito!
    Nuova follower! A presto cara! :*
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. E' molto bella anche la box che hai ricevuto tu...ormai di Maternatura adoro tutto! Mi attira quel latte detergente di Alkemilla!

    RispondiElimina
  9. Il marchio MaterNatura mi ispira un sacco, e molto interessante anche quell' olietto di Dr.Organic :)

    RispondiElimina
  10. Conosco tutti e tre i brand ma non ho mai provato questi tre specifici prodotti. Lo shampoo è quello che mi ispira di più, avendo la cute un po' grassa e le lunghezze secche credo potrebbe fare al mio caso. Anche il latte detergente dev'essere ottimo!

    RispondiElimina
  11. Io vorrei provare una crema viso di mater natura! Che nell'idea questa box con prodotti bioooo,un idea favolosa!!! Un bacio Eli

    RispondiElimina
  12. Queste Mistery Box sono state veramente una piacevole sorpresa! :D
    Non ho provato nessuno dei prodotti in full size che hai ricevuto, ma i Campioncini omaggio che ho trovato nella Box sono gli stessi! :)

    RispondiElimina
  13. Occhietti a cuore. Che belle le box sorpresa, Francy!

    RispondiElimina