My Golden Glitter Corner: BIOMED ➤ FORGET YOUR AGE (crema viso antirughe)

17 dicembre 2015

BIOMED ➤ FORGET YOUR AGE (crema viso antirughe)

Nuovo post riguardante un altro prodottino BIOMED ricevuto tempo fa, che ha necessitato di un test più prolungato trattandosi di una crema per la cura del viso.

Siamo, ormai, alla terza review di prodotti di questo brand e devo dire che con l'uso mi stanno piacendo davvero tantissimo :) se foste interessate anche alle altre reviews, sulla maschera purificante e sul peeling enzimatico, non vi resta che cliccare qui e qui.

A differenza degli altri due prodotti già recensiti, questa crema viso fa parte della linea FORGET YOUR AGE a base di cellule staminali con effetto ringiovanente e antirughe.


























La nostra pelle è predisposta ad uno spontaneo e costante rinnovo cellulare grazie alle cellule staminali contenute al suo interno.
 In media ciò accade ogni 21 giorni, ma a causa dell'età, dello stress e di fattori ambientali esterni, le cellule staminali diminuiscono o perdono la loro efficacia e capacità di rigenerazione delle cellule, provocando un rallentamento del sistema di rinnovamento spontaneo della pelle e il conseguente formarsi di rughe e segni d'espressione.

Questa linea di prodotti - composta da una crema viso, un siero e una lozione contorno occhi - interviene proprio sul processo rigenerativo delle cellule staminali, basando la sua efficacia sul principio attivo PHYCOJUVENINE.

Phycojuvenine, un estratto dell'alga bruna Laminara Digitata, è capace di ringiovanire le cellule staminali e possiede una tripla azione:
  • rivitalizza le cellule staminali fino al 95% della vitalità della pelle giovane;
  • protegge le cellule staminali dall'invecchiamento e ne prolunga la loro efficacia;
  • ringiovanisce i fibroplasti, stimolando la sintesi di collagene fino al 150%.

Oltre a questo principio attivo rivoluzionario, all'interno della crema viso troviamo diversi altri ingredienti tutti completamente naturali fino al 98,9%, quali:
  • Burro di Karitè
  • Olio di Argan
  • Olio di Avocado
  • Aloe Vera
  • Olio di semi di Cotone, che incentiva il rinnovamento cellulare e produce un effetto anti-ossidante.

Come negli altri prodotti, figurano anche qui sul retro della confezione le icone esplicative dei vari ingredienti presenti all'interno insieme ad altre info, come la certificazione di superamento dei test dermatologici.



























Rispetto agli altri due prodotti testati, il packaging è sempre in linea con la scelta essenziale e pulita del brand ma è molto più elegante e ricercato, tenuto conto anche del fatto che si tratta di una crema viso dal costo medio/alto per cui credo sia importante anche una buona presentazione estetica del prodotto.

Sono di quelle confezioni che seppur semplici, hanno una linearità nel design che ti invogliano a tenerle in bella vista sulla mensolina del bagno :) ma questo è un discorso da estimatrice di packaging... per me anche l'occhio vuole la sua parte!!!
Nello specifico, la confezione contiene 50 ml di prodotto, con un PAO di 6 mesi e un costo di €29,90.

Venendo alla sostanza, il prodotto si presenta come una crema di colore bianco abbastanza compatta al tatto, ma che una volta prelevata e applicata diventa molto fluida e setosa tanto da assorbirsi in pochissimo tempo.

Il profumo è delicatissimo, richiama quello delle classiche creme quindi niente di che, comunque piacevolissimo da annusare durante la stesura.




























Per quanto riguarda la sua efficacia antirughe non posso esprimermi appieno visto che per ora ho solo piccoli segni d'espressione, quindi la diminuzione dei segni del tempo non ho potuto constatarla.
 Ciò che, invece, ho potuto apprezzare sin da subito è stata la sua efficacia nutritiva della pelle che con questo freddo ha potuto solo che trarre beneficio; mentre, con l'uso costante e con il tempo, ho rilevato anche un netto miglioramento dell'elasticità stessa della pelle, un po' come quando ci concediamo una maschera del tipo nutriente e rimpolpante.
La pelle rimane bella idratata, morbida ed elastica.
L'ho usata tranquillamente e costantemente per più di un mese e mezzo sia al mattino che alla sera, è perfetta anche come base per il make up visto che si assorbe subito e completamente.

È vero che si tratta di un prodotto specifico per il ringiovanimento e l'attenuazione delle rughe, ma, per l'uso che ne ho fatto io, posso dire che è validissimo anche per chi non ha evidenti segni del tempo ed è perfetto per aiutare comunque il rinnovamento cellulare e mantenere una buona idratazione della pelle.

Fatemi sapere cosa ne pensate di questo prodotto o se mai avete provato altri prodotti BIOMED :)
Vi lascio, come sempre, tutti i link utili da consultare:

 Tutti i prodotti BIOMED sono acquistabili anche sulla Farmacia on line italiana autorizzata eFarma.

5 commenti:

  1. io devo dire che mi trovo benissimo con questo brand

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti i prodotti che ho avuto modo di provare mi hanno piacevolmente colpita, davvero fantastici!!!

      Elimina
  2. Lovely post dear happy weekend :)

    New post at

    http://shizasblog.blogspot.com

    RispondiElimina