My Golden Glitter Corner: COTTON PLUS: struccarsi in modo pratico, naturale e conveniente!!!

24 luglio 2015

COTTON PLUS: struccarsi in modo pratico, naturale e conveniente!!!

Ciao a tutte :) oggi volevo parlarvi della mia esperienza con i dischetti struccanti COTTON PLUS, gentilmente inviatimi da Laura dell'azienda Turati Idrofilo che ringrazio.

Nello specifico, si tratta di un prodotto davvero innovativo nel campo dello *struccaggio* in quanto con un semplice dischetto di cotone -già imbevuto precedentemente di latte detergente- riusciamo ad ottenere una pulizia profonda della nostra pelle da trucco e ogni altro residuo che su di essa si deposita durante la giornata.

























È un prodotto dalle molteplici proprietà:
  • completamente naturale;
  • adatto a tutti i tipi di pelle;
  • ipoallergenico;
  • clinicamente testato;
  • nickel tested;
  • non contiene ingredienti di origine animale;
  • non testato sugli animali;
  • non contiene conservanti, alcool o parabeni;
  • conforme alla direttiva europea cosmetotessile PD CEN/TR 15917:2009.

Il brand propone due linee: all'estratto di Aloe-Carota- Vitamina E e all'estratto di Olio di Argan-Vitamina E, entrambe in due diversi formati: mini e maxi.

Ogni dischetto contiene un cuore di latte detergente che viene attivato bagnadolo con una piccola quantità di acqua, un'ottima soluzione non solo per risparmiare sull'acquisto di prodotti specifici per struccarsi ma anche per la praticità e comodità di portarsi dietro solo dei semplicissimi dischetti di cotone che, al bisogno, struccano e idratano la pelle.

Non è umidificato e si attiva con l’acqua solamente al momento dell’utilizzo: per questo una volta aperta la confezione non secca, non perde la sua profumazione e mantiene inalterate le sue proprietà struccanti finché non si decide di utilizzarlo (il PAO sulla confezione è comunque di 6 mesi).

Tutte le indicazioni di utilizzo sono riportate dettagliatamente sulla confezione, come anche l'avviso di inumidire solo ed esclusivamente con acqua e non strizzare assolutamente il dischetto, altrimenti il latte detergente contenuto al suo interno si disperde alterando l'efficacia del prodotto stesso.


























Ciascun dischetto ha una bella e morbida consistenza, con una trama a righe su di un lato per rimuovere il grosso del make up e una parte liscia per eliminare gli eventuali residui.



















Se devo darvi un consiglio... prestate attenzione quando inumidite il dischetto, ne va la buona resa del prodotto stesso; se lo si bagna troppo, si inzuppa e sgocciolando potrebbe rilasciare del latte detergente... mentre un metodo efficace da utilizzare è quello di bagnare leggermente le dita sotto un filo di acqua corrente e far cadere sul dischetto poche gocce di acqua alla volta così da inumidirlo in tutti i punti senza inzupparlo!!!

Il risultato finale dovrebbe essere questo, lasciarlo un po' più asciutto sui bordi anche perché, massaggiandolo sul viso, tende comunque a bagnarsi completamente.


























I dischetti più piccoli sono comodissimi per struccare gli occhi, mentre quelli più grandi sono ottimi per tutto il viso o per gli occhi quando si ha un make up più intenso.
La grandezza è considerevole, come potete vedere ogni dischetto è grande quanto il palmo della mia mano :)


























Ciò che mi ha particolarmente colpito di questi prodotti è soprattutto l'aspetto "curativo" degli stessi; ogni dischetto, infatti, contiene latte detergente (naturale e clinicamente testato, senza conservanti, parabeni e alcool) e una serie di principi attivi che si prendono cura della pelle nel momento stesso in cui la si va a detergere e struccare.

Nella linea all'Aloe sono presenti:
  • ALOE VERA,  stimola infatti la rigenerazione cellulare ed ha la facoltà di penetrare negli strati più profondi della cute, nutrendola, idratandola e lasciando la pelle levigata e morbida come la seta;
  • CAROTA, che favorisce la rigenerazione cellulare ed è perfetta per la pelle abbronzata; 
  • VITAMINA E, dalle proprietà antiossidanti, straordinariamente efficace contro i radicali liberi.
Nella linea all'Argan abbiamo:
  • OLIO DI ARGAN, contribuisce a mantenere la pelle sana, idratata ed elastica e combatte il rilassamento cutaneo;
  • VITAMINA E, dalle proprietà antiossidanti ed efficace contro i radicali liberi.

La profumazione, in entrambi i casi, è molto delicata e piacevole :) personalmente ho apprezzato di più la linea all'Argan per il profumo, l'efficacia ma soprattutto la maggiore delicatezza sulla pelle.

Ho usato questi prodotti durante alcuni week end fuori e i miei unici 4/5 giorni di vacanza (spero solo per ora...) e mi ci sono trovata molto bene, sono comodi ed efficaci; poi vuoi mettere la praticità di non aggiungere latte detergente/acqua micellare nella miriade di creme e cremine che già siamo solite portarci dietro?
La soluzione è stra-ottima per i viaggi in aereo :)

Cliccando qui troverete la lista di tutti i punti vendita in cui poter acquistare COTTON PLUS!

Fatemi sapere nei commenti qui sotto cosa ne pensate di questa innovazione nel campo del *make up remove* :) 

Vi lascio comunue i link del sito e dei relativi social:


29 commenti:

  1. Li trovo davvero un'idea geniale!!! comodi e pratici da portare in vacanza, la valigia sarebbe decisamente più leggera senza i mille mila prodotti che usiamo solitamente per struccarci !!! sono davvero curiosa di provarli :) un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anch'io :) per i viaggi in aereo sono il massimo!!!

      Elimina
  2. Davvero innovativi:) un bacione

    RispondiElimina
  3. These look so soft <3

    My new post at http://shizasblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. ciao cara:) conosco il brand e spesso al supermercato ho preso i quadrotti con olio di argan che son validi anche per gli occhi:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvietta, sì sono facilmente reperibili :) anche a me piacciono moltissimo quelli con olio di Argan!!!

      Elimina
  5. Ho visto che li vendono da Tigotà, magari per le vacanze li provo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le vacanze sono un must, così non ci si porta dietro altri prodotti :)

      Elimina
  6. such an amazing blog that you have, if u wanna follow each other via GFC let me know on my blog so i can follow u back
    http://dressedwithimen.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. I never tried it((

    kireikana.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Nice review! I'm inlove with your photos. Btw, would you like for us to follow each other? Let me know. Follow me so I can follow you back right away. Keep in touch!

    Much love,
    -Eva Marie
    www.evaaguspina.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Amazing review, dear, sounds like amazing products :) I followed you back as Iwona Zając via GFC (#592) :) Keep in touch, dear :)

    http://crafty-zone.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Adoro questi quadrotti struccanti, per me sono stati una scoperta bellissima! Ormai per struccarmi uso solo quelli arancioni :)

    RispondiElimina
  11. Ciao:) sono arrivati anche a me qualche settimana questi dischetti e mi trovo molto bene. Li voglio mettere a dura prova nella setimana di vacanza , ma penso proprio la superi :) p.s li bagno esattamente allo stesso modo, mi sembra il metodo migliore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bagnandoli troppo si rischia di far fuoriuscire tutto il prodotto struccante :)

      Elimina
  12. Ma che bella idea!Non li conoscevo ;)

    RispondiElimina