My Golden Glitter Corner: LYCIA: Salviettine Struccanti per pelli impure

31 maggio 2015

LYCIA: Salviettine Struccanti per pelli impure

Buona Domenica a tutti!!!
Qui da me è una giornata alquanto grigia... sembra proprio che il sole e il caldo non si decidano ad arrivare :/
Spero che da voi il clima sia un attimino migliore, sono così meteoropatica che ormai questa astinenza da sole mi logora...

Oggi aggiorno il blog parlandovi di un prodotto che solitamente scarseggia nel mio beauty, ossia le salviettine struccanti!
Avendo la pelle mista e con qualche imperfezione, sono diventata quasi maniaca dello struccaggio accurato e della detersione profonda. Per questo motivo ho sempre snobbato salviettine e annessi, non rinunciando mai ai miei dieci minuti serali di eliminazione make up e idratazione della pelle.

Devo ammettere che avevo dei preconcetti su questi metodi di pulizia viso, forse perché in un lontano passato avevo provato qualche prodotto che non mi aveva soddisfatto per niente... anzi mi aveva causato anche delle leggere irritazioni agli occhi.

Fatto sta che un mesetto fa, in occasione di un viaggio, mi sono imbattuta nelle salviettine struccanti di LYCIA disponibili in diverse tipologie anche per pelli grasse e impure. La curiosità ha preso il sopravvento e la praticità anche (rischio... ma evito di portarmi dietro latte detergente, dischetti, ecc.) così le ho acquistate!





















Sinceramente la cosa che più mi ha invogliata a provare questo prodotto è la presenza di Argilla Bianca, nota per la sua azione purificante e opacizzante.
Una salviettina che, oltre a struccare, agisse anche sulla mia pelle mista mi allettava troppo!!!
La sua composizione contiene anche Acqua di Fiordaliso che ha delle proprietà addolcenti.

Tutto l'entusiasmo dell'acquisto, per fortuna, ha trovato un riscontro positivo anche nell'uso del prodotto, infatti mi sono piaciute tantissimo :)

Prima di tutto, ogni salviettina è abbastanza grande e ha uno spessore considerevole.
Per uno struccaggio completo sono più che sufficienti due salviettine.
La loro caratteristica innovativa sta nel Tessuto Bi-Fase, ossia un lato costituito da piccoli microrilievi che rilasciano il latte detergente sciogliendo il trucco, lo smog e le varie impurità mentre l'altro liscio asporta delicatamente i residui lasciando la pelle pulita.

Sono dermatologicamente e oftalmologicamente testate e prive di alcool.
Promettono di rimuovere anche il make up wateproof, ma sebbene strucchino più di altri prodotti simili che ho provato, non rimuovono completamente mascara/eyeliner waterproof che rimangono comunque un osso duro contro cui possono ben poco.

Sulla confezione è, inoltre, specificato che non occorre alcun risciacquo dopo l'uso, ma personalmente lo sconsiglio perché si percepiscono perfettamente dei residui di prodotto detergente... anche se si è di fretta o fuori casa, meglio sempre risciacquare!

In conclusione, posso dirvi che è un prodotto che mi ha stupito :) sto per finirlo e sicuramente lo ricomprerò perché nelle emergenze fa sempre comodo avere un prodotto pratico, funzionale ed efficace.
Tra l'altro non mi ha causato alcun tipo di irritazione agli occhi o alla pelle, né mi ha provocato la fuoriuscita di brufoletti... il make up viene via facilmente e quasi completamente (tranne il problemino del waterproof!), ma usandolo una tantum va più che bene.

Se può interessarvi, questo è il suo inci:
Aqua (Water), Glycerin, Cetearyl Isononanoate, Ceteareth-20, Cetearyl Alcohol, Centaurea Cyanus Flower Water, Sodium Hyaluronate, Kaolin, Zinc PCA, Lauryl Lactate, Ceteareth-12, Cetyl Palmitate, Imidazolidinyl Urea, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Glyceryl Stearate, Disodium EDTA, Sodium Hydroxide, Alpha-Isomethyl Ionone.

Quantità: 64 pezzi
PAO: 6 mesi
Prezzo: €3
Pro: pratiche, mediamente struccanti, opacizzano la pelle.
Contro: non rimuovono del tutto il make up waterproof, richiedono risciacquo.
Reperibilità: Supermercati, Profumerie.

Voi usate le salviettine struccanti per rimuovere il make up?
Conoscevate e avete mai usato queste nello specifico?
Aspetto di leggere i vostri commenti sull'argomento :)


14 commenti:

  1. Anche da me il tempo è grigio e sinceramente non se ne può più!!! Per quanto riguarda le salviettine, scarseggiano anche nel mio beauty ma ogni tanto devo ammettere che sono pratiche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi, quasi quasi, vorrei 40 C°... comunque, se hai la pelle impura, te le consiglio non sono niente male!!!

      Elimina
  2. Queste non le conosco, mai provate:) io uso quelle di shaka che sono davvero ottime un bacione

    RispondiElimina
  3. Io non amo particolarmente le salviettine struccanti perché di solito mi fanno venire irritazione agli occhi; queste di Lycia non le ho mai provate ma non mi trovo male con quelle di Equilibra, se ti capita te le consiglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo letto che erano molto buone anche quelle di Equilibra, sicuramente sono molto delicate perché naturali!

      Elimina
  4. non le uso quotidianamente ma non possono mancare nei miei spostamenti e nei miei viaggi,queste di Lycia non le ho mai usate,devo rimediare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io le uso solo durante i viaggi o in casi estremi, comunque sono proprio buone :) provale!!!

      Elimina
  5. complimenti per la recensione anch'io mi trovo benissimo con queste e quelle celesti

    RispondiElimina
  6. Io utilizzo quelle di viviverde coop, se hai modo provale sono ottime.

    RispondiElimina
  7. Provate sopratutto quando sono stata fuori casa e li ho trovate discrete adatte allo scopo rispetto ad altre le ho trovate più delicate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, almeno non irritano e arrossano gli occhi!!!

      Elimina