My Golden Glitter Corner: SO' BIO ETIC: Review BB Cream n°02 "Beige Èclat"

20 marzo 2015

SO' BIO ETIC: Review BB Cream n°02 "Beige Èclat"

Con la Primavera alle porte, sentiamo il bisogno di spogliarci del peso dell'Inverno anche nel make up... iniziamo a pensare a fondotinta minerali e BB Cream :)

Dopo mesi di utilizzo, oggi mi sento pronta a scrivere e condividere con voi le mie opinioni sulla BB Cream di So'Bio Etic, un prodotto per lo più osannato da molte blogger che, ovviamente, mi hanno subito tratta in tentazione... ma vi avviso fin d'ora che la mia sarà una voce fuori dal coro!!!

























Tutto ebbe inizio quando ricevetti dei campioncini di questo prodotto grazie a un ordine fatto su Bioveganshop... purtroppo la tonalità era la 01 -un po' chiara per me- ma allo stesso tempo ebbi modo di provarla e apprezzarne la consistenza e coprenza.

Leggendo, poi, grandi cose sulle sue performances mi sono buttata all'acquisto dell'altra tonalità un po' più scuretta -la 02 Beige Èclat- pensando di poterla modulare per bene e ottenere un colore accettabile per il mio incarnato.

Vi anticipo già, ancor prima di farvi vedere gli swatches, che il colore non è adatto al mio colorito, l'ideale sarebbe stato acquistarle entrambe e miscelarle... ma fare una gamma un filino più variegata, no??

Da ciò che è riportato in confezione, la BB Cream dovrebbe proteggere la pelle, coprirne i difetti e conferirle un colorito luminoso in un unico gesto.
La sua formula 5 in 1 dona tutti i vantaggi necessari per una incarnato perfetto:

1 - è facile da applicare e uniforma perfettamente l'incarnato;
2 - fornisce idratazione di cui la pelle ha bisogno;
3 - purifica e deterge la pelle dalle piccole imperfezioni e arrossamenti; 
4 - le proprietà antiossidanti dell'olio di Melograno offrono protezione contro l'invecchiamento della pelle;
5 - SPF 10 che protegge dai possibili effetti nocivi del Sole.

Il 99% del totale degli ingredienti è di origine naturale e il 37% provengono da agricoltura biologica, non contiene parabeni, siliconi e coloranti di sintesi.

Questo è il suo inci:
Anthemis Nobilis Flower Water*, Aqua (Water), Dicaprylyl Ether, Dicaprylyl Carbonate, Coco-Caprylate/Caprate, Cocoglycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Hydrogenated Castor Oil, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Lauroyl Lysine, Zinc Oxide, Magnesium Sulfate, Sodium Chloride, Trihydroxystearin, Sodium Levulinate, Iris Germanica Root*, Oryza Sativa (Rice) Hull Powder*, Parfum (Fragrance), Punica Granatum Seed Oil*, Aluminum Hydroxide, Sodium Benzoate, Bisabolol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Glycerin, Silica, Sodium Lauroyl Glutamate, Phytosphingosine, Lactic Acid, Lysine, Magnesium Chloride, Geraniol, Tocopherol, Citronellol, Rosmarinus Officinalis(Rosemary) Extract*.
Può contenere: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77492 (IRON OXIDES), MICA, CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES).
*Proveniente da agricoltura biologica

La BB Cream è contenuta all'interno di un tubetto in cui troviamo 30 ml di prodotto con un PAO di 6 mesi.
È acquistabile in diverse bioprofumerie on line, come Bioalchemilla, Bioveganshop, Ecco Verde... e ha un costo sui 13€, a volte può capitare di trovarla in offerta intorno ai 10€.





















Il prodotto si preleva attraverso il foro che c'è sulla confezione prestando attenzione a non schiacciare troppo altrimenti ne fuoriesce troppo.

Dopo averlo usato per diversi mesi posso dire che è un prodotto che mi ha un po' deluso... un prodotto nì che quasi sicuramente non ricomprerò!!!
Appena preso, ero entusiasta di provare un prodotto in crema che avrebbe dovuto uniformare la pelle, illuminarla senza lucidarla e oltretutto non essere comedogeno...
Per essere più chiara possibile, vi riassumo la mia esperienza in questa lista di PRO e CONTRO.

PRO
  • coprenza media: più che accettabile per una BB Cream anche perché è abbastanza modulabile e statificabile;
  • illumina l'incarnato: dona un effetto sano alla pelle (peccato per il colore però...);
  • idratazione leggera: in Inverno con vento e freddo va abbastanza bene anche se, con il tempo, tende a lucidare la pelle... ma ve ne parlo dopo;
  • durata: fissata con della cipria dura un bel po';
  • SPF 10: un fattore di protezione fa sempre bene alla nostra pelle;
  • inci impeccabile.
CONTRO
  • difficoltà nella stesura: la BB Cream si presenta come una crema abbastanza pastosa molto difficile da applicare con spugnette o pennelli, l'unico metodo efficace per me è la stesura con le dita applicando poco prodotto per volta e dividendolo sul viso in più sezioni. Subito dopo averlo applicato lo sfumo velocemente con un pennello soprattutto sotto il mento per non creare stacchi netti con il collo. La BB Cream si asciuga e fissa rapidamente quindi è un procedimento questo che va fatto nel più breve tempo possibile.
  • scarsa varietà di colori: non c'è una gamma seppur minima di tonalità con diversi sottotoni tra cui scegliere;
  • tendenza a lucidare: io ho una pelle mista che tende a lucidarsi nella zona T, ma questa BB Cream aumenta decisamente questa mia predisposizione della pelle. Ho riscontrato questo effetto sia in giornate fredde sia in quelle con temperature più miti, in qualsiasi condizione climatica o di vita quotidiana mi aumenta parecchio la lucidità soprattutto sulla fronte; è come se si creasse una leggera ma visibile patina oleosa che devi stare lì a tamponare con cipria di tanto in tanto quando è possibile. Di sicuro sarei impossibilitata ad utilizzarla d'Estate con il caldo...
  • fuoriuscita di brufoletti: il prodotto viene presentato come non comedogeno, ma a me ha fatto uscire sulle guance diversi brufoletti sottopelle di quelli non molto visibili, ma che si sentono sotto le dita. Sono sicura che sia stato questo prodotto perché ho usato solo lui per più di un mese e dopo 2 settimane o poco più mi sono comparsi questi brufoletti sulle guance e il mento. Ho interrotto l'applicazione per circa un mese o poco più e dopo, appena ho iniziato nuovamente ad utilizzarlo, sono ricomparsi i brufoletti nelle stesse zone... di sicuro i diversi oli contenuti al suo interno sono la causa di questa reazione sulla mia pelle mista :P
Vi mostro ora gli swatches sia dentro casa che al sole per vedere meglio la tonalità 02 Beige Èclat.













Questa è stata la mia esperienza con questo prodotto, per la mia pelle e le mie esigenze non va proprio benone... fatemi sapere se voi l'avete provata e cosa ne pensate :)
*Baci*

14 commenti:

  1. Se fa uscire i brufoletti ne starò lontana come la peste:( un bacione

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ha dato questo problema, sarà la mia pelle che ha reagito così non so... di certo non è un effetto piacevole!!!

      Elimina
  2. Avevo già sentito che faceva un po' lucidare, perciò sarei più orientata a provare quella con texture leggera; di questa però ho un campioncino, quindi potrò farmene un'idea :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente anch'io ero più orientata a provare l'altra, ma d'Inverno ho pensato di prendere questa un pochino più corposa.

      Elimina
  3. Io sto provando un campioncino di questa bb cream e mi sta durando parecchio perchè me ne basta poco, purtroppi sto riscontrando il tuo stesso problema. Per fortuna che ho avuto modo di provare questo campioncino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato perché il prodotto ha un inci impeccabile, ma su di me ha riscontrato troppi problemucci :)

      Elimina
  4. Great post! Your blog is so beautiful! I do really like it! You did a great job! I’ll be happy to hear you opinion about my blog!)

    Diana Cloudlet
    http://www.dianacloudlet.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Diana, I'm really happy that you like my blog!!!
      I'm curious to read your :)

      Elimina
  5. in effetti anch'io ho sentito grandi cose relativamente a questo prodotto...bella review comunque ben dettagliata e sincera.
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Ero molto curiosa di acquistarla perchè adoro le BB Cream (che dovrebbero essere più leggere rispetto ai fondotinta) ma poi ho deciso di girare e cercare recensioni. Leggendo la tua, credo proprio di non acquistarla perchè se provoca brufoletti non mi piace proprio. :(

    http://forevermakeupaddiction.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia non è stata proprio una buona esperienza, ma leggendo molte altre review il prodotto è stato decantato come ottimo... sarò un caso isolato, mah!!!

      Elimina
  7. Che peccato che non ti sei trovata bene...a me incuriosisce sempre molto il marchio So bioetic, sopratutto per ciò che riguarda fondotinta e BB cream. Però anche il colore effettivamente è molto molto giallino, non so.. :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So Bio è un ottimo brand bio soprattutto per quanto riguarda la skin care, ma anche per il make up è solo che questo prodotto non è per niente adatto alle mie esigenze!!!

      Elimina