My Golden Glitter Corner: Burrocacao a confronto: la sfida!!!

16 febbraio 2015

Burrocacao a confronto: la sfida!!!

È da un po' che volevo scrivere questo post, ma se aspetto ancora la Primavera farà capolino e non avrà più senso parlarvi dei miei fidi compagni di viaggio nelle giornate più fredde e rigide di questo inverno...

Chi sono questi alleati che sono disseminati in ogni angolo in cui ci sia la mia presenza???

I BURROCACAO

Ma veniamo alla sfida, ebbene sì, ne ho provati tanti ma tanti tanti che non li ricordo nemmeno più... in compenso, però, mi sono fatta una cultura sull'argomento ed ora voglio mettervi a confronto quelli usati in questi mesi.

Le mie labbra sono super delicate, per me infatti è vitale idratarle costantemente per evitare che si rinsecchiscano e si creino delle "crepe" simili alle valli del Grand Canyon... non so se rendo l'idea, quelle che ti fanno un male allucinante e ti permettono solo di abbozzare un sorriso altrimenti rischi il sanguinamento... solo l'esperienza mi ha portato ad avere massima cura delle mie labbra sempre, ma in particolar modo d'Inverno!!!

Il mio metodo consiste nel fare una volta a settimane uno scrub a base di zucchero e miele da strofinare sulle labbra per circa 1/2 minuti, risciacquare e poi idratarle costantemente con il burrocacao anche quando sembrerebbe che non ci fosse bisogno come durante il periodo più caldo.

Questi sono i protagonisti della sfida, ognuno ha una collocazione specifica così che posso averne sempre uno a portata di mano :)




























Ora ve li mostro singolarmente e vediamo insieme chi fa meglio il suo lavoro!!!


























Questo burrocacao non l'ho acquistato personalmente ma mi è stato regalato dalla mia farmacista che spesso mi sentiva lamentare per le labbra screpolate, che si seccano facilmente a causa del freddo...

È un prodotto FARMACOSMESI che dovrebbe essere un marchio che contraddistingue prodotti realizzati direttamente dai farmacisti - se siete curiose potete cliccare qui e visitare il loro sito.

 Il burrocacao è di quelli cicciotti infatti contiene 5,7 g di prodotto.
Nonostante mi avesse dato l'Ultra Hydrating, devo dire però che non mi ha entusiasmato molto... nel senso che non credo sia all'altezza di quello che promette, ossia: lenire, idratare e favorire il processo rigenerativo epidermico.

Non ha nessun odore, si stende abbastanza facilmente sebbene abbia notato che a volte non si assorbe alla perfezione e rimane tipo una patina un po' fastidiosa sulle labbra.

Contiene al suo interno anche l'Acido Jaluronico che dovrebbe conferire pienezza e turgore alle labbra, ma la sensazione che ho io è quella di una semplicissima e non eccezionale idratazione.

La sua collocazione è in *cucina*, luogo in cui spesso passo del tempo e tra una cosa e l'altra penso anche ad idratare le mie labbra :)

VOTO: 6/10


























Il secondo burrocacao in sfida è un prodotto di cui mi sono innamorata grazie ad una collaborazione con DR. BRONNER'S che me lo aveva inviato da testare lo scorso anno e che io ho ricomprato su ECCO VERDE tanto mi era piaciuto!!!

È un prodotto completamente naturale che idrata e nutre le labbra in una maniera eccezionale.
Esiste in diverse profumazioni, ma quella alla menta mi è piaciuta particolarmente perché ha un vero e proprio effetto balsamico: fresco d'Estate e piacevolissimo d'inverno.

In particolare il profumo richiama quello delle caramelle "Mentos", delicato ma persistente.

Non ha una confezione molto grande (4g di prodotto) ed è perfetto da tenere *in borsa*, una garanzia per avere labbra sempre al top!!!
  
Se volete leggere nel dettaglio la mia review su questo prodotto, cliccate qui.

VOTO: 8/10


























Questo è un altro burrocacao Bio in cui riponevo tante aspettative che sono rimaste in parte disattese...

È un prodotto de LASAPONARIA completamente naturale, vegan e fatto interamente a mano.

Considerando l'ingrediente base di cui è composto, cioè il burro di karitè, dovrebbe essere un prodotto molto idratante ma in realtà io penso che idrati ben poco.

Già dalle prime applicazioni ho notato che aveva una consistenza un po' duretta... a volte capita, ma poi con l'uso il burrocacao si ammorbidisce; in questo caso invece no, il prodotto ha conservato questa sua consistenza che ne rende poco agevole la stesura.

Oltre a ciò, ho notato anche una sgradevolissima sensazione dopo averlo applicato, sembra di avere qualcosa di farinoso, come un po' granulare sulle labbra che non si idratano quasi per niente...

L'unica cosa che ho apprezzato è la gradevolissima profumazione alla menta, per il resto il suo posto è sulla *scrivania* da utilizzare al bisogno, pregando che finisca al più presto!!!

La confezione ha un bel po' di prodotto (7g) ed è reperibile in diverse bio profumerie online (Ecco Verde, Bioveganshop, Bioalchemilla...).

VOTO: 5/10


























Siamo giunti quasi alla fine della sfida ed entra in gioco lui, il mio adorato burrocacao al cocco!!!

Grazie ad una mia amica consigliera di bellezza YVES ROCHER, ho avuto modo di provare queste meraviglie dai gusti più disparati, carinissimi nella confezione e praticissimi da portare dietro perché molto piccoli e compatti (4g).

Questo al cocco è di sicuro il mio preferito, ma non mi dispiace nemmeno quello alla mandorla e alla vaniglia come anche quelli alla frutta.

È un prodotto ottimo, uno dei migliori che abbia mai provato :) idrata tantissimo le labbra, non le lascia appiccicose, si assorbe molto bene e profuma divinamente!!!

Costano poco e sono facilmente reperibili, se non lo avete ancora fatto dovete assolutamente provarne uno.

Il suo posto è in *bagno* visto che lo uso per idratare le labbra prima di truccarle, le rende morbidissime in pochi minuti!!!

VOTO: 9/10


























In ultimo c'è la Crème de Rose di DIOR che è semplicemente fantastica!!!

A me è stata regalata e non credo che l'avrei mai acquistata di mio per via del prezzo -circa 27€- ma ora che l'ho provata posso dire che sarebbero soldi ben investiti.

Solo il packaging è adorabile, è una scatolina in plastica in stile un po' bon ton con all'interno 7,2g di prodotto.

Il prodotto viene descritto come un lip balm levigante e rimpolpante con spf 10, un vero balsamo per le nostre labbra.

Ha un colore rosino chiaro e una profumazione incantevole di rosa, la sua consistenza è un po' appiccicaticcia ma sulle labbra è così leggera e delicata che non si avverte per niente.

L'unica nota negativa è che va prelevata direttamente dalla jar con il dito e questo può contaminare il prodotto, potete avvalervi però anche di un pennellino applicatore.

Il suo posto è sul *comodino* dove fa da elemento di arredo e mi aiuta a idratare in profondità le labbra prima di andare a dormire!!!

VOTO: 10/10


Siamo giunti alla resa dei conti, alla fine posso dire che la sfida è stata vinta quasi a parimerito da un prodotto low cost marchiato Yves Rocher e una high cost del brand Dior a conferma che un buon risultato lo si può ottenere anche spendendo pochi euro!!!

Fatemi sapere cosa ne pensate di questi prodotti e quali sono i vostri alleati per combattere la secchezza delle labbra soprattutto in Inverno :) non vedo l'ora di leggervi e trarre qualche spunto per nuovi acquisti!!!

13 commenti:

  1. Ciao, è sempre bello scoprire nuovi prodotti! io non conosco nessuno di questi, ma leggendo la tua recensione mi ispira molto quello del Dr Bronner's!
    Da oggi ti seguo qui e su facebook, a presto
    Chiara www.mybeautyandrelaxroom.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara e benvenuta sul blog :)
      se provi quello del Dr. Bronners, fammi sapere cosa ne pensi!!

      Elimina
  2. C'è sempre un motivo per cui i prodotti migliori sono costosi.. certo 27 euro sono tanti però sarà una coccola per le labbra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è per davvero :) a me l'hanno regalato ed è stato un regalo super gradito!!!

      Elimina
  3. Bello questo post, molto utile! Mi segno sicuramente il burrocacao di Yves Rocher, quello di Dior è ahimè un po' costoso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara :) dopo averli provati fammi sapere quali gusti apprezzi di più!!!

      Elimina
  4. Il mio preferito è quello dell'Erbolario però M'incuriosisce molto quello di Yves Rocher ;-) post utilissimo comunque,grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai che dell'Erbolario non ne ho provato ancora nessuno??
      Devo assolutamente farlo allora ^_^

      Elimina
  5. Anch'io sto provando il burrocacao di Yves Rocher e mi ci sto trovando davvero molto bene. Il mio però è al lampone e oltre ad idratare le labbra lascia anche un velo di colore. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero ottimi e costano una cavolata, vale proprio la pena provarli!!!

      Elimina
  6. Il mio top attuale è la cera labbra riparatrice golosa di Biofficina tanto amore *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cera labbra è in wishlist da un po' :) devo prima smaltire gli arretrati...

      Elimina