My Golden Glitter Corner: I miei PENNELLI ELF: linea studio, essential e bamboo

13 novembre 2014

I miei PENNELLI ELF: linea studio, essential e bamboo

Ciao a tutte my darlings!!!

Sappiamo bene che per un make up ben fatto occorrono gli strumenti giusti, non solo gli ombretti iper pigmentati, i blush setosi o i fondotinta che coprono l'impossibile... possiamo avere i prodotti migliori sulla piazza ma per utilizzarli al meglio è necessario usare i nostri migliori alleati makeupposi: i PENNELLI!!!

Trovare quelli giusti è una ricerca estenuante e incessante... durante la quale si incappa inesorabilmente in acquisti di pennelli "ciofeca" che spesso non sai proprio come utilizzare... per cui scambiarsi opinioni e pareri su questo argomento è sempre utilissimo :)

In questo post vi mostro i pennelli ELF che possiedo esprimendovi la mia consolidata opinione dopo circa due anni di utilizzo. 
ELF è un brand inglese accessibile a tutti, quindi credo vi possa essere utile anche solo guardare le foto dei vari pennelli in vista di un acquisto futuro.

Come potete vedere non ne ho tantissimi, perché dopo alcune delusioni ho deciso di buttarmi su altri brand... 
Il gruppo più consistente fa parte della Linea Studio che, a mio avviso, è la migliore fra tutte le linee ELF.
Io ho scelto di acquistare quattro pennelli per il viso e uno per gli occhi.
Il Complection Brush è un pennello abbastanza grande da utilizzare per i prodotti in polvere, non ha mai perso colore nè tanto meno setole.
Quello che non mi piace di questo pennello è che non è molto ampio, anzi direi che è quasi schiacciato, quindi lo trovo un po' scomodo per applicare la cipria... per il blush non è male, ma io lo trovo perfetto per applicare e sfumare la terra!!!
***CONSIGLIATO A METÁ***


Il Powder Brush è un ottimo pennello che vi consiglio di acquistare ad occhi chiusi!!!
Fossi in voi, farei un ordine solo per lui :D
É un pennello flat (piatto) dalle setole molto fitte che vi consentiranno di applicare il fondotinta -minerale, liquido o compatto- con una coprenza molto elevata.
Può essere impiegato anche per stendere la cipria o applicare il blush, io lo trovo indicatissimo per qualsiasi prodotto in polvere.
Anche questo pennello, non si è assolutamente danneggiato con l'uso; l'unica pecca è che impiega molto tempo ad asciugarsi dopo averlo lavato.
***CONSIGLIATISSIMO***


Lo Stipple Brush è un pennello duo fibre indicato per l'applicazione dei fondotinta liquidi, in quanto consente una stesura molto leggera dello stesso con un risultato del tutto naturale.
L'avevo acquistato proprio per questo scopo quando ancora usavo i fondotinta liquidi, ma il nostro è stato sempre un rapporto molto conflittuale in quanto l'applicazione risultava spesso disomogenea ed ero costretta sempre a ripassare con una spugnetta per avere un risultato accettabile ma non più delicato e naturale...
Ora che uso quasi esclusivamente fondotinta minerali, mi capita di utilizzarlo per sfumare il blush -soprattutto quelli molto pigmentati- e devo dire che in questo caso fa perfettamente il suo lavoro evitandomi guonciotte alla Heidi!!!
Strutturalmente è un pennello che tende facilmente a deformarsi, ha le setole un po' rade e a volte ne perde qualcuna.
***NON LO CONSIGLIO***


Il Concealer Brush, dal nome stesso, nasce come pennello per sfumare il correttore ma io lo uso per tutt'altro!!!
Ho anche provato ad utilizzarlo per lo scopo per cui l'hanno creato, ma come fa andare lui il correttore nelle pieghette nessuno mai...
È un pennello a lingua di gatto dalle setole sintetiche, ma non è per niente comodo per sfumare il correttore compatto o liquido che sia... preferisco di gran lunga pennelli un po' tondeggianti e più ampi che mi consentono di uniformare la zona del contorno occhi e sfumare per bene il prodotto.
Uso alternativo: è un ottimo pennello per l'applicazione degli ombretti in crema, ma anche per quelli in polvere perché permette di essere molto precisi e non fa svolazzare il prodotto come accade con i pennelli più cicciotti.
***CONSIGLIATO PER L'USO ALTERNATIVO***


Lo Small Angled Brush è il classico pennellino angolato per l'applicazione dell'eyeliner, vi assicuro che questo è uno dei migliori che abbia provato fino ad ora.
È molto piccolino e con le setole ben rigide che vi consentono di essere molto precise nell'applicazione dell'eyeliner.
Può essere utilizzato anche per sfumare la matita sia sulla rima cigliare superiore che su quella inferiore.
***CONSIGLIATISSIMO***


Della Linea Essential ne ho solo due e direi che sono più che sufficienti... diciamo che è una linea con prodotti molto economici e non sempre di buona fattura :P
Lo Smudge Brush è un pennello dalle setole compatte e molto corte.
Io lo uso principalmente per andare a sfumare la matita o l'ombretto sotto la rima cigliare inferiore, ma a volte anche per sfumare la matita sulla rima cigliare superiore.
Il pennello ha perso qualche setola, ma tutto sommato è un buon pennello anche perché è abbastanza morbido e non dà alcun fastidio in una zona delicata come quella sotto l'occhio.
***CONSIGLIATO***


Questo è il Concealer Brush, un pennellino nano e insignificante che mi fa venire da ridere al solo pensiero di usarlo per stendere il correttore.
Ricordo ancora la mia incredulità quando ho aperto il pacchetto del mio ordine... a guardarlo dal sito sembrava avere ben altre dimensioni, ma in realtà è microscopico sia nel manico che nelle setole!!!
A volte lo uso per perfezionare la riga che ho fatto con la matita sulla rima cigliare superiore.
***BOCCIATISSIMO***


Il Blending Eye Brush faceva parte della Linea Bamboo, una linea di pennelli indicati per l'uso dei prodotti minerali che ora non è più presente sul sito.
È un pennello da sfumatura dalle setole compatte, morbide e abbastanza rigide.
Io lo trovo perfetto per applicare e sfumare leggermente l'ombretto nella piega dell'occhio, non è molto buono per le sfumature ampie ma per quelle piccole e di precisione.
Non ha mai perso peli, però -come potete vedere- le setole si sono macchiate e non sono tornate più del loro colore originario.


In ultimo, volevo parlarvi di lui... il mio adorato KABUKI!!!
É un pennello dalle setole molto fitte e compatte, adattissimo per tutti i prodotti in polvere libera... io lo utilizzo, però, quasi esclusivamente per applicare la cipria.
La sua morbidezza è qualcosa di indescrivibile!!!
Lo uso tutti i giorni, lo lavo spessissimo e non ha mai perso peli nè tanto meno la forma :)
***CONSIGLIATISSIMO***

Dopo questa super carrellata di pennelli ELF, spero di non avervi annoiate troppo...
Fatemi sapere cosa ne pensate e se anche voi ne avete qualcuno :)

Vi lascio il link del sito per andare a curiosare:

Alla prossima!!!


























12 commenti:

  1. Molto interessante questo post mi sono segnata un po' di pennelli da acquistare =)

    RispondiElimina
  2. Ho diversi pennelli Elf.. il kabuki lo adoro e prossimamente devo acquistare quello per l'eyeliner! Sono davvero ottimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il kabuki è di una morbidezza unica, passerei ore ad accarezzarlo...

      Elimina
  3. tra questi che mostri ho il powder brush di elf che anche io adoro, infatti ne ho comprati due così mentre uno si asciuga ho l'altro pulito e disponibile. Della linea base ho quello per il correttore e poi quello per l'ombretto, gli stessi che fai vedere tu, quello da correttore anche io pensavo fosse più grande per me è ok con i rossetti louso infatti come pennello per labbra, l'altro è un po' ruvidino e non mi piace molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il powder brush è un ottimo pennello che vale molto più del prezzo che costa... non avevo pensato di usare il concealer brush come pennello labbra, mi hai dato un'ottima idea!!!

      Elimina
  4. Mi servono giusto dei pennelli nuovi, grazie per i consigli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati cara, il powder brush devi provarlo assolutamente!!!

      Elimina
  5. i pennelli elf non li ho mai provati... chissà nel prossimo acquisto li proverò...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buttati su questa linea "Studio", a mio avviso è la migliore!!!

      Elimina
  6. Ciao! Ho letto attentamente la tua accurata e dettagliata recensione sui pennelli Helf e ho avuto modo di apprendere tante nozioni di make up che sconoscevo.In più visto che devo acquistarne di nuovi, farò un "giro " nel sito internet.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso fanno anche delle offerte, soprattutto sulle spese di spedizione... approfittane!!!

      Elimina