My Golden Glitter Corner: PAGLIERI: tradizione e innovazione nella cura del benessere.

3 settembre 2014

PAGLIERI: tradizione e innovazione nella cura del benessere.

Ciao a tutte my darlings,

vi parlerò oggi della mia collaborazione con l'Azienda PAGLIERI, un brand che vanta ben 130 anni di esperienza al servizio della cura e del benessere della persona.

Tutti noi siamo cresciuti con i prodotti di quest'Azienda, sfido chiunque a non aver mai utilizzato uno dei loro bagnoschiuma o saponi... Paglieri è parte integrante della cultura del benessere di generazioni di italiani e, tutt'ora, i loro prodotti sono un vero e proprio punto di riferimento nel mercato della cura della persona non solo a livella nazionale, ma anche su scala internazionale divenendo uno dei marchi simbolo dell'imprenditorialità italiana in oltre 50 Paesi nel mondo.

L'intero processo produttivo è sottoposto a severi controlli di qualità, analisi chimico-fisico e microbiologiche sia sulle materia prime che sui prodotti finiti, questo per garantire ai consumatori un prodotto sicuro e conforme agli standard di alta prestazione.

Sebbene l'Azienda sia legata alle sue origine e tradizioni, non disdice di guardare comunque al futuro e di soddisfare le nuove esigenze dei consumatori portando avanti una costante ricerca e studio di innovazioni tecnologiche da utilizzare per migliorare i propri prodotti, crearne di nuovi o migliorare i processi di produzione.

Un aspetto che apprezzo molto di questa Azienda è la sua politica relativa alla "Sostenibilità" che rappresenta un vero e proprio stile di vita e un modo di produrre intento a realizzare prodotti innovativi che impattino sempre meno sugli equilibri ambientali nel rispetto della natura e dell'uomo stesso.

Il gruppo Paglieri si compone oggi di ben quattro marchi creati per il benessere del corpo, la cura della casa e del bucato.
L'Azienda mi ha gentilmente dato l'opportunità di provare alcuni prodotti della linea Cléo dedicata esclusivamente alla cura della pelle con prodotti ricchi di formule delicate e naturali che non rinunciano all'originalità.
Ma partiamo subito col presentarvi il primo prodotto...
Si tratta del Bagnodoccia Cremalatte della nuova linea Cléo Multimilk, ossia un complesso di prodotti dedicati alla detersione e cura della pelle creati con l'uso innovativo di tre latti vegetali:
  • LATTE DI RISO: antinfiammatorio, astringente, nutriente e ricostituente;
  • LATTE DI AVENA: calmante, lenitivo, emolliente e tonificante;
  • LATTE DI MANDORLA: emolliente, nutriente e antinfiammatorio.
L'unione dei tre latti migliora giorno dopo giorno il film idrolipidico della pelle rendendola idratata, nutrita, morbida e vellutata.

Tutti i prodotti multimilk non contengono OGM - GLUTINE e LATTOSIO garantendo la massima tollerabilità anche per chi soffre di problemi di intolleranza cosmetica a tali sostanze.

Quello che ho provato io è alla profumazione Vaniglia e Fiori di Nocciolo, una vera coccola per i sensi grazie al profumo dolce e delicato della vaniglia che perdura sulla pelle anche molte ore dopo aver fatto il bagno o una veloce doccia!!!

La consistenza non è molto cremosa e mi piace soprattutto perché schiuma il giusto... la pelle risulta subito idratata e morbida oltre che super profumata.

Se vi interessa, questo è l'inci del prodotto e la consistenza sulla mano.


L'altro prodotto fa parte sempre della linea Multimilk ed è un sapone con la stessa profumazione del bagnodoccia.
È molto cremoso e delicato tanto che è adatto anche per detergere il viso, lascia la pelle morbidissima e molto profumata ed è un prodotto adatto alla cura di tutta la famiglia.

A sostegno della sua politica di "Sostenibilità Ambietale", l'Azienda propone anche maxi ricariche da 750 ml.
Questo è l'inci e la sua consistenza.


L'ultimo prodotto che vi presento è anche quello che mi è piaciuto di più...
fa parte della linea Cléo, una linea di docciacreme e creme corpo arricchite con Yogurtene ingrediente prezioso per nutrire e idratare la nostra pelle quotidianamente; test di laboratorio, infatti, hanno dimostrato che lo yogurt, ricco naturalmente di lattosio, proteine, sali minerali, vitamine essenziali (A, B, C, D ed E) e lipidi, aiuta sensibilmente la pelle a mantenersi più sana nel tempo.

Come potrete notare dalla foto che vi posterò sotto, ha una consistenza molto più cremosa rispetto al bagnodoccia, quindi è come se lavandovi passaste contemporaneamente la crema idratante, la pelle risulterà morbida, ma soprattutto più elastica e idratata.
Grazie anche alla confezione più piccola e pratica, l'ho portato comodamente con me in vacanza; ho adorato il suo benefico effetto lenitivo e super idratante dopo una mattinata di mare quando la pelle è molto arida e stressata, la profumazione, poi, è qualcosa di paradisiaco... vien voglia di berlo come se fosse un fresco yogurt al gusto di vaniglia!!!

Fatemi sapere, ragazze, cosa ne pensate di questi prodotti o se li avete già usati e quali profumazioni preferite, io sono molto curiosa di provare soprattutto quelle fruttate!!!

Questi sono i link utili che rimandano al sito e ai social dell'Azienda Paglieri che ringrazio ancora per la gradita collaborazione:

Alla prossima!!!




                        

10 commenti:

  1. i prodotti paglieri sono un must da sempre! se ti va passa da me, sei sempre la benvenuta :) notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Concetta, hai proprio ragione, fanno parte della cultura della bellezza made in Italy :)

      Elimina
  2. Non ho mai provato nulla di Cléo, ma a casa mia c'è da sempre il borotalco Felce Azzurra :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quel borotalco ha un profumo inconfondibile e inimitabile ^_^

      Elimina
  3. non conoscevo questa linea, grazie del post ,)
    Paglieri e le sue saponette non mancano nei miei armadi,)
    nuovo post: ♡ Ce ne è per tutti i mesi Agosto ♡
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che tu l'abbia conosciuta grazie al mio post!!!

      Elimina
  4. Ciao Francy, mi piace molto la linea Clèo della Paglieri, il docciacrema idratante è da provare sicuramente, un bacione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, anche a me è piaciuta moltissimo :) non l'avevo mai provata prima!!!

      Elimina
  5. Sono anni che seguo questa marca ormai diventata inconfondibile per i suoi ottimi e vari prodotti....sicuramente continuerò a provarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto, poi propone sempre delle novità accattivanti!!!

      Elimina