My Golden Glitter Corner: NEVE COSMETICS: Manga Brows

9 maggio 2014

NEVE COSMETICS: Manga Brows

Ciao a tutte my darlings,

per pura casualità anche io ho provato la matita per sopracciglia MANGA BROWS di Neve Cosmetics!
Di mio sicuramente non l'avrei mai acquistata semplicemente perché preferisco le polveri per definire le sopracciglia, mi sembra che diano un effetto molto più naturale.
Era contenuta nell'ultima Bio Box di UNA DONNA VAGABONDA, quella di Marzo, se volete scoprire qualcosa in più su questo servizio e vedere anche gli altri prodotti che ho ricevuto cliccate qui.

Avendo i capelli scuri, mi è stata correttamente inviata quella "arancione" adatta per il mio colore , le altre due sono indicate per sopracciglia color biondo dorato/castano caldo/castano ramato (blu) e color biondo cenere e castano freddo (rosa).
                           
La matita si presenta con due punte, una dal colore più chiaro (rich brows) che serve per iniziare a dare una forma più definita alle sopracciglia disegnandone il contorno.
L'altra, invece, è di un colore più scuro e intenso (black brows) utile per riempire gli spazi vuoti e rendere le sopracciglia più folte e piene.
É presente anche un comodissimo scovolino per modellarle con molta precisione.
Questi sono gli swatches delle due matite, come potete vedere i colori sono estremamente naturali.
E ora ve lo mostro all'opera!!!
Premetto che a me piace un effetto molto naturale e ordinato, ma non troppo definito... sono comunque delle matite molto modulabili secondo i gusti di ognuna.
Dopo averla usata per un mesetto, posso dire che mi piace davvero molto, sebbene sia una matita.
I colori si fondono naturalmente con le sopracciglia, durano parecchio senza colare o sbiadire; lo scovolino aiuta a sfumarli per bene e a pettinare in modo preciso le sopracciglia.
Le punte delle matite sono abbastanza morbide e scorrevoli, non posso che consigliarvi di provarla!!!
Se vi può interessare, questo è l'INCI:

MICA (opacizzante)

HYDROGENATED VEGETABLE OIL (emolliente)

C10-18 TRIGLYCERIDES (emolliente / solvente) 
OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE (emolliente / viscosizzante)
OLUS OIL (emolliente)
COPERNICIA CERIFERA CERA (emolliente / filmante)
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
CANDELILLA CERA (emolliente / filmante)
SESAMUM INDICUM OIL (emolliente)
POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE (emulsionante)
GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante) 
TOCOPHEROL (antiossidante)
 CI 77891 (colorante cosmetico)
CI 77491 (colorante cosmetico)
CI 77492 (colorante cosmetico)
 CI 77499 (colorante cosmetico)


Essendo un prodotto Neve Cosmetics è assolutamente cruelty free e adatto anche a vegetariani e vegani.

PREZZO: 8.80€

Fatemi sapere cosa ne pensate e se le avete già provate :)
Alla prossima!!!







18 commenti:

  1. Fortunatamente non è un prodotto di cui ho bisogno!!! Però devo ammettere che le matite NeveCosmetics deludono raramente!!! Ciao e buon sabato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina, ho diverse matite Neve e le adoro tutte... anche questa per sopracciglia fa egregiamente il suo dovere :) buon weekend anche a te!!!

      Elimina
  2. Solitamente non faccio molto per le mie sopracciglia perché stanno abbastanza in ordine da sole, però sarei curiosa di provare una di queste matite per vedere l'effetto che fa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me, invece, sono abbastanza ribelli quindi devo starci un po' dietro :) se dovessi provarla, fammi sapere cosa ne pensi!!! *baci*

      Elimina
  3. Alla fine il mio problema sopracciglia l' ho risolto con il tatoo. La mia pelle mista fa in modo che difficilmente una matita a base di cera possa svolgere bene il suo lavoro, ma di questa matita ho sentito spessissimo parlare bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece le ho lunghe e ribelli :) comunque la matita mi ha stupito parecchio, perché una volta applicata rimane lì e dura anche parecchio!!!

      Elimina
  4. Sai che ho sempre voluto provare una matita per le mie sopracciglia ma non mi sono mai informata su quale prendere però leggendo questo post mi hai incuriosita e la trovo davvero buona, la prenderò del tuo stesso colore, mi farà di sicurto un bell'effetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è una delle poche matite per sopracciglia che mi sia piaciuta veramente, soprattutto perché dona un effetto molto naturale e dura a lungo.

      Elimina
  5. Neve è una garanzia! ;) Vorrei tanto provare questa matita per sopracciglia, ho già 2 matite occhi pastello, una marrone e l'altra color burro e sono magnifiche! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io amo le pastello, ultimamente sto impazzendo per quelle labbra... sono meglio di un rossetto :)

      Elimina
  6. Il prezzo mi blocca *_* io sn patita neve ma sinceramente hanno aumentato i prezzi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente non è poco, però è ben ammortizzato perché ne basta poco per avere un effetto pieno e sopracciglia curate, io le uso da un po' è ancora non le ho temperate!!!

      Elimina
  7. mi piace definire sempre le sopracciglia anche perchè a me sono nere e non mi piace vedere degli spazietti vuoti! non ho mai provato questa marca e l'inci di questa matita è anche buono :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le matite Neve sono straordinarie :) ti consiglio di provare questa ma anche le pastello, tutte con ottimo inci e risultati eccezionali!!!

      Elimina
  8. Ho sempre avuto problemi con le mie sopracciglia e ho sempre dovuto ricorrere all'uso di matite per definirle per bene ma non sempre ho trovato buoni prodotti, se questi me li consigli direi che è ora di provarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, sì ti consiglio di provarla a me è piaciuta molto nonostante preferisco definire le sopracciglia con le polveri!!!

      Elimina
  9. Di recente ho acquistato una matita sopracciglia della Euphydra e seppure buona so che contiene ingredienti non del tutto naturali. Certo la uso pochissimo ma mi piacerebbe pian piano sostituire i miei attuali marchi con quelli bio ed è per questo che prima o poi acquisterò le matite Neve!Grazie per i consigli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente le matite Neve costano di meno e sono decisamente più naturali, spero che molti riescano pian piano a passare al bio *baci*

      Elimina