My Golden Glitter Corner: PRODOTTI DA CESTINARE: no, no... non vi ricomprerò!!!

17 settembre 2013

PRODOTTI DA CESTINARE: no, no... non vi ricomprerò!!!

Salve a tutte my darlings,

come state??Siete pronte ad affrontare la stagione autunnale?!?
Io ho già "assaporato" il brivido del primo malanno che ancora non decide a lasciarmi... ma comunque in attesa di miglioramenti parliamo d'altro :) 

Capita un po' a tutti di fare acquisti sbagliati o di riporre grandi aspettative in un prodotto che poi si rivela un vero flop!!!

Premetto che quando decido di acquistare qualcosa compro raramente d'impulso, perché cerco quasi sempre di scegliere prodotti che siano conformi ai miei gusti, alla mia pelle o alle mie esigenze in generale; 
ovviamente, nell'atto pratico, il prodotto può non essere proprio come me l'aspettavo e ,siccome non amo buttarli via (tranne se è proprio inutilizzabile),  mi ritrova ad affrontare la fase che più odio: cercare di finire il prodotto o trovargli degli usi alternativi...

Non so se capita anche a voi, ma quando qualcosa non vi piace sembra che non finisca mai... tipo la tela di Penelope, nonostante ti impegni a finirlo lui si moltiplica e sembra che non si arrivi mai al fondo!!!

Ecco a voi i prodotti che ho sul groppone in questo periodo:

* Essence - nail art stampy polish n°001;
* Sephora - light touch;
* Herfit - intensive mask.

prodotti-flop-hair-nails-makeup


Essence: nail art stampy polish n°001


Acquistando lo stamping per unghie della Essence per chi non lo conoscesse è quest'aggeggino qui ), mi sono lasciata abbindolare dagli smaltini appositi che propongono in abbinato per uno stamping perfetto!!!

Le colorazioni sono tre: bianco, nero e un grigio antracite glitterato.
Mi sarebbe piaciuto provare il grigio, ma ho trovato sempre e solo il bianco così mi sono decisa a prenderlo con l'intento di utilizzarlo anche per un french.

La prima e unica volta che l'ho provato, avevo le mani come i bambini che usano per le prime volte il bianchetto... il risultato dello stamping è stato scarso, il colore non prendeva e le figure non erano ben definite; 
mi sono perfino fatta aiutare dal mio ragazzo ( ...povero!!), pensando che il problema fosse la mia totale incapacità a usare l'aggeggino!!!
Alla fine avevo qualcosa stampata sull'unghia, ma non so dirvi cosa!!!

Siccome non demordo facilmente, mi sono armata di pazienza e ho deciso di utilizzarlo una seconda volta appena lo apro, però, lo smalto è completamente denso e secchissimo ai bordi come se fosse vecchio di dieci anni;
ho cercato di renderlo più liquido con alcune gocce di alcool e ho provato a riutilizzarlo, ma il risultato è stato peggiore della prima volta!!!

Lo stamping, invece, l'ho utilizzato con altri smalti del tutto normali e funziona benissimo :) non so se è stato un caso e magari sia successo solo a me, fatemi sapere se avete avuto lo stesso problema.
Per me è decisamente cestinato!!!


Sephora - light touch

prodotti-flop-hair-nails-makeup

Rovistando nel cassetto magico del make up, dove ogni tanto risale in superficie qualche prodotto di cui non ricordi nemmeno l'esistenza... mi sono imbattuta nell'illuminante di Sephora che avevo acquistato lo scorso anno per semplice curiosità, visto che utilizzo poco gli illuminanti e per lo più in polvere.

Attualmente sul sito di Sephora non è più acquistabile, ma possiamo trovare la versione rimodernata (qui) che, però, non ho provato.

Mi sono ripromessa di usarlo durante l'estate :) di certo con l'abbronzatura un tocco di illuminante ci sta!!!

prodotti-flop-hair-nails-makeup

prodotti-flop-hair-nails-makeup

Il prodotto è contenuto all'interno di questa penna con pennellino finale per facilitarne l'applicazione; facendo roteare il fondo esce l'illuminante. 

Le sue principali caratteristiche:

-il colore è un giallo canarino misto a giallo ocra che di certo sull'abbronzatura crea uno stacco orribile (tipo vitiligine); 
- stendendolo, sembra tipo farinoso;
- non si riesce ad applicarlo bene né con le dita né con un pennellino;
- essendo un'illuminante, serve poco prodotto ma roteando il fondo non si riesce a dosarlo bene e ne esce sempre troppo.

La confezione era sigillata, quindi è impossibile che il prodotto fosse scaduto... fatemi sapere se l'avete mai provato e come vi siete trovate.
Io di certo non lo finirò, non saprei come usarlo!!!
Per me è decisamente cestinato!!!


Herfit - intensive mask

prodotti-flop-hair-nails-makeup

Questa è una maschera intensiva per capelli crespi con proteine della seta...
letta così sembra davvero miracolosa!!!

Mi serviva un prodotto che agisse in fondo e che attenuasse soprattutto la secchezza dei capelli dovuta al sole e al mare.

L'ho acquistata in un negozio specializzato in prodotti professionali per parrucchieri; conoscevo già la marca per sentito dire, ma non avevo mai provate nulla.

Il barattolone contiene 450 ml di prodotto e ha un PAO di 12 m; la maschera ha un colore "verde alieno" e una profumazione non molto invasiva.

prodotti-flop-hair-nails-makeup

Quello che posso dirvi, dopo averla utilizzata diverse volte, è che sui miei capelli non mantiene quello che promette!!!
Sull'etichetta, infatti, si legge che è una maschera particolarmente adatta per capelli crespi a cui conferisce immediatamente un aspetto voluminoso e liscio; ecco, a me l'unico beneficio che dà è districare i capelli come un normalissimo balsamo... non ho riscontrato né l'effetto volume né tanto meno l'effetto liscio, ma al contrario un risultato molto blando sulla mia chioma mossa :)
Non ricordo il costo, ma di certo non era proprio basso per cui mi impegnerò a finirla.
Per ora è sul groppone, in attesa di cestinarla per sempre!!!

Bene ragazze, lo so forse mi sono dilungata un po' troppo... ma spero che il post possa esservi utile :)
Aspetto come sempre le vostre opinioni!


Alla prossima!!!








25 commenti:

  1. Con lo stesso smalto mi sono trovata malissimo anche io! Siamo assolutamente in due!!! Per il resto nont i so dire perchè non li ho provati ma puoi provare a usare lìilluminante come primer ,che ne dici? piuttosto che cestinarlo,gli dai una seconda vita :) Eli

    RispondiElimina
  2. mischiandolo al contorno occhi magari,visto che è farinoso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli, ci proverò magari lo recupero sperando che anche il colore si attenui un po'!!!
      *baci*

      Elimina
  3. Anche io ho comprato lo smaltino bianco per stamping visto che il mio sta per finire.... Solo che se mi dite che non è valido, lo regalo ancor prima di aprirlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo smalto è pessimo, però prova ad usarlo magari il tuo non da problemi!!!
      *baci*

      Elimina
  4. l'illuminante della Sephora l'ho provato anch io..pessimo..*_*..davvero....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì infatti, non potevano fare di peggio... chissà com'è il nuovo!

      Elimina
  5. Oddio l'illuminante.. che brutto! Comunque anche io con lo smalto bianco non mi sono trovata per niente, oltretutto se usato come smalto per la french non dura niente.. e vabbè che non è proprio il suo uso, però cavolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo smalto è stato proprio un disastro... dall'illuminante mi aspettavo qualcosina in più, ma non sono riuscita proprio a farmelo piacere!!!

      Elimina
  6. Mi piacciono molto questi prodotti :)


    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Ciao, tieni un bellissimo blog, vengo da Kreattiva. Se ti va passa da me e possiamo essere in contatto.

    http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  8. Eccomi, sono la tua nuova follower molto volentieri perché il tuo blog é bellissimo. Besitos guapa.

    RispondiElimina
  9. Ti ho scoperta tramite il link party Back to Autumn :D Complimenti, il tuo blog è adorabile *_*
    Un abbraccio
    Ariel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, sono felice che il blog ti piaccia :) passo subito da te!!!

      Elimina
  10. Ciao! Eccomi qui sul tuo blog che è delizioso! Complimenti!!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Rosa, grazie a te per questa splendida opportunità!!!
    Sono molto felice che ti sia unita ai miei followers :)
    *baci* a presto

    RispondiElimina