My Golden Glitter Corner: IL MIO BLOG È CO2-NEUTRAL!!!

10 settembre 2013

IL MIO BLOG È CO2-NEUTRAL!!!

Salve a tutte my darlings,


oggi voglio segnalarvi una straordinaria iniziativa che mi sta molto a cuore e che ho scoperto per caso visitando altri blog.


È un progetto di riforestazione attiva a cui può partecipare gratuitamente chiunque gestisca blog o siti web.



Forse non tutti sanno che il proprio blog/sito produce CO2; nello specifico, secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross -attivista ambientale e fisico di Harvard- ogni sito web produce ben 3,6 kg di CO2 l'anno!!!

In compenso, però, un albero assorbe circa 5 kg di CO2 all'anno e vive in media 50 anni... ciò significa che, aderendo all'iniziativa, si può tranquillamente scrivere il proprio blog per un circa mezzo secolo senza avere alcun impatto sul mondo che ci circonda ;) non male direi!!!


L'iniziativa è proposta da Doveconviene, in partnership con iplantatree.org che ha già realizzato opere di riforestazione in diverse aree del mondo e al momento ha attivo un progetto dislocato a Göritz.

Doveconviene sostiene questo progetto in quanto azienda eco-friendly, nata per raccogliere tutte le offerte/volantini delle più famose catene di distribuzione sul mercato, consentendo così di approcciarsi allo shopping in modo piacevole e smart senza inutile spreco di carta!!!

Per ulteriori dettagli sull'iniziativa vi invito a visitare questo link, ma soprattutto vi sprono ad aderirvi perché dai piccoli gesti come questo si possono ottenere grandi risultati per un mondo più sano ;)


PARTECIPATE NUMEROSI


Alla prossima!!!














16 commenti:

  1. Ciao, ma che bella quest'iniziativa, non ne sapevo nulla, grazie mille per le info, andrò a dare un'occhiata, a presto, baci
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,
      credo anch'io che sia un'iniziativa lodevole :) spero che aderiscano in molti!!!
      *baci*

      Elimina
  2. E' una iniziativa davvero fantastica! Grazie per avercela segnalata, proteggere e rispettare la natura è un dovere! Mi permetto di aggiungere il tuo link nella mia pagina apposita. Se ti va ti aspetto nel mio sito, nato da pochi giorni, mi occupo di grafica e widgets free per blog! Bacioni! ♥
    Fiordiluna (http://fiordilunastudio.altervista.org/)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, verrò subito a far visita al tuo sito :)

      Elimina
    2. ♥ Grazie di cuore, ho risposto da me, sei stata gentilissima! A presto!!

      Elimina
    3. anche tu :) ti aspetto presto!!!

      Elimina
  3. Carina questa iniziativa! Devo dare un'occhiata :)

    Sabry Orecchini e gioielli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabry, è semplicissimo aderirvi :) fallo anche tu!!!

      Elimina
    2. Appena ho un attimo lo faccio molto volentieri, se riesco oggi stesso! Grazie per esserti iscritta al mio blog, ti seguo anche su Bloglovin'! A presto.

      Sabry Orecchini e gioielli

      Elimina
    3. Ti ho assegnato un premio sul mio blog :) spero ti faccia piacere.

      Sabry Orecchini e gioielli

      Elimina
    4. grazie mille Sabry, sono felicissima!!!

      Elimina
  4. Ciao molto bella questa iniziativa.. sono passata dal tuo blog come promesso e mi piace molto ti seguo anch'io :) Ti ringrazio ancora per essere passata da me e per essere diventata mia follower mi fa molto piacere.. allora alla prossima..
    baci.
    FashionStyle (Ila)

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, partecipo anche io da adesso! ho pubblicato poco fa il post in cui parlo anche io di questa iniziativa...grazie per avermela fatta conoscere!
    Un bacio

    Sabry Orecchini e gioielli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabry, sono felice che abbia aderito anche tu!!!
      *baci*

      Elimina