My Golden Glitter Corner: ATKINSONS: acque profumate per il corpo - peach flowers & gentle camelia

26 agosto 2013

ATKINSONS: acque profumate per il corpo - peach flowers & gentle camelia

Salve a tutte my darlings,

oggi parliamo di fiori, di profumi, di quelle fragranze che sono una vera coccola per i nostri sensi...parliamo di ATKINSONS, la prestigiosa casa profumiera fondata a Londra nel 1799 che offre diversi trattamenti per la cura del viso e del corpo.

In particolare, voglio presentarvi le acque profumate della linea English Garden, una serie di prodotti  per il bagno e per il corpo ricca di principi benefici per la pelle, sensuali fragranze floreali e sorprendenti profumi di piante da frutto che avvolgono corpo e sensi proprio come se ci trovassimo a passeggiare all'interno di un classico giardino inglese.

Le profumazioni disponibili sono:

- Fresh Citrus;
- Gentle Camelia;
- Morning Rose;
- Peach Flowers;
- White Peony;

ecco la mia scelta:Gentle Camelia e Peach Flowers :)

atkinsons-acqua-profumata
In estate, solitamente, non utilizzo profumi né tanto meno eau de toilette, ma amo molto le creme profumate per il corpo che trovo un'ottima alternativa; qualche mese fa, però, entrando in profumeria mi sono imbattuta in queste acque profumate e, provando i tester, me ne sono innamorata!!!
La dolcezza e la freschezza delle profumazioni mi hanno conquistata e mi hanno accompagnata per tutta l'estate :)

Come potete vedere in foto, la confezione è molto elegante e rappresenta il fiore dai cui estratti è composta l'acqua profumata; il packagig è costituito da un flacone spray in plastica trasparente con 200 ml di prodotto per un costo di circa 15€ e un PAO di 12 m.

La prima che ho acquistato è stata l'acqua profumata Peach Flowers perchè io adoro le fragranze pescate e questa ha letteralmente l'odore del frutto, infatti contiene al suo interno acqua vegetale di pesca, estratta dal cuore del frutto fresco.

atkinsons-acqua-profumata

La fragranza è abbastanza intensa appena viene applicata, ma non perdura molto sul corpo sebbene l'applicazione possa essere ripetuta  durante la giornata più volte in quanto i suoi componenti sono naturalmente bio-compatibili con la struttura della pelle.
Per ovviare a questo problema, può essere vaporizzata sui vestiti dove sicuramente il profumo si fissa più a lungo.
Freschissima la sensazione se l'applicate dopo la doccia; infatti, questa fragranza è sì dolce e fruttata, ma anche molto energizzante!!!
In una solo parola: è la mia preferita!!! Poi se amate le fragranze fruttate e soprattutto la pesca è assolutamente da provare ;)

Se può interessarvi questo è l'inci:

atkinsons-acqua-profumata

Sebbene non ami molto i profumi con note di fiori, l'altra fragranza volevo provarla floreale e Gentle Camelia mi ha convinta per la sua straordinaria delicatezza.

atkinsons-acqua-profumata

La  fragranza è armoniosa, discreta e gentile -come dice il nome- in quanto non invasiva, ma avvolgente ed elegante; per queste sue caratteristiche la trovo adattissima ad ogni stagione.

Questo è il suo inci:

atkinsons-acqua-profumata

E voi avete acquistato qualcosa di questa linea Atkinsons???vi piace?!?
Sicuramente proverò qualcosa per la cura del corpo, perché trovo questi prodotti e le loro profumazioni un'ottima terapia per la pelle e la mente!!!

Alla prossima!!!









8 commenti:

  1. Non conoscevamo questa marca!! Molto interessante!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ve le consiglio assolutamente, anche le altre fragranze sono tutte molto delicate e fresche!!!

      Elimina
  2. ma che piacevolissima sorpresa il tuo blog! e che bella grafica ..ti seguo anche su fb ( volendo anche Cosmovetto è su fb)
    Grazie per essere passata dal mio blog, ti seguiro' con piacere!
    La marca la conosco....e queste fragraze credo che siano da provare soprattutto gentle camelia:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, mi fa molto piacere che il blog ti piaccia e che mi seguirai, benvenuta :)

      Elimina
  3. Ciaooo ti ho scoperta da pochissimo ma trovo il tuo blog carino. Sai che mi piacerebbe annusare white peony ?Magari se la trovo in giro la provo.Se ti va passa sul mio blog. Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa, mi fa piacere che il blog ti piaccia :) sei la benvenuta!!!
      passo subito da te :)

      Elimina
  4. Questa linea è fantastica.. tempo fa avevo acquistato anch'io l'acqua profumata! Ero indecisa tra Morning Rose e Gentle Camelia.. alla fine ho preso quest'ultima. Meravigliosa, me ne sono innamorata.. profumo delicatissimo!
    E inoltre ricordo che l'ho presa scontata, sui 7 euro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì spesso si trovano scontate, soprattutto da Limoni.

      Elimina