My Golden Glitter Corner: NUTRIAMO I NOSTRI CAPELLI: MYTHIC OIL L'OREAL PROFESSIONEL

11 agosto 2013

NUTRIAMO I NOSTRI CAPELLI: MYTHIC OIL L'OREAL PROFESSIONEL

Con l'estate, il sole e il mare i nostri capelli non passano un buon periodo...se poi sono già crespi di loro ci ritroveremo con un parruccone cotonato difficile da domare!!!

Uno dei miei alleati per tenere a bada il "parruccone" (i miei capelli sono mossi e tendenti al crespo) è il Mythic Oil L'oreal Professionel Paris.

L'Oreal-Mythic-Oil-hair





























Ne ho provati di ogni e sinceramente sono ancora alla ricerca del prodotto ideale per disciplinare la mia chioma, ma per ora quest'olio mi soddisfa abbastanza; dico abbastanza perché il risultato non mi dispiace, ma l'inci, invece, non mi piace affatto...per ora mi adeguo in attesa di trovare qualcosa di più naturale!!!

Ecco a voi l'inci

L'Oreal-Mythic-Oil-hair

In sostanza è un olio nutriente ispirato alla tradizione orientale, adatto a tutti i tipi di capelli e arricchito con olio di avocado e olio di semi d'uva, che combinati donano una capigliatura istantaneamente più morbida, disciplinata e lucente.

L'Oreal-Mythic-Oil-hair

Si presenta in una bottiglia di plastica ambrata da 125 ml/17€, purtroppo è un prodotto non facilmente reperibile se non nei negozi specializzati per acconciatori.

Ha un pratico erogatore a pompetta che permette di dosare molto bene il prodotto (per capelli di media lunghezza sono sufficienti 2/3 erogazioni) e soprattutto evita di combinare danni sporcando la bottiglia, il tappo e tutto quello che c'è intorno.

È incolore, si asciuga rapidamente e con molta facilità senza lasciare quella sgradevole sensazione di unto; ha una profumazione gradevolissima in cui prevale l'odore dell'olio di semi d'uva che, tra l'altro, perdura anche parecchie ore dopo l'applicazione.

Io solitamente lo utilizzo prima della messa in piega con i capelli ancora umidi andandolo a tamponare soprattutto sulle punte, dove il capello risulta sempre più secco; quando invece decido di asciugarli al naturale (ricordo che i miei capelli sono mossi), oltre a questo passaggio, vado ad utilizzarlo anche per disciplinarli a fine asciugatura dando loro maggiore lucentezza e definizione.

Ripeto per or la mia esperienza è abbastanza positiva, quindi, se non siete maniache dell'inci, vi consiglio sicuramente di provarlo!!!

Alla prossima!!!








4 commenti:

  1. Ciao :) Sono una tua nuova follower con GFC, Bloglovin' e Google+! Se ti va ti aspetto qui: Chiara in Fimoland

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, mi fa molto piacere averti fra le mie followers ;)
      passo subito da te!!!

      Elimina
  2. Peccato per l'inci! :(
    Uff... ma perché devono metterci schifezze dentro i prodotti per la nostra pelle?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso nei prodotti per lo styling dei capelli ci sono un po' di schifezzuole... non si può sempre avere tutto!!!

      Elimina

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.Più InfoOK