My Golden Glitter Corner: BIOTHERM ❧ Life Plankton Elixir Siero Viso Rigenerante

26 febbraio 2019

BIOTHERM ❧ Life Plankton Elixir Siero Viso Rigenerante

Dal 1952 BIOTHERM  è una garanzia per la cura della nostra pelle!
L'intuito e le conoscenze del Dott. Jos Jullien e di Jeanine Marissal, una giovane esperta di cosmesi, si fusero creando qualcosa di straordinario: un Brand che offre tutt'oggi trattamenti mirati a base di un ingrediente unico in natura il *Life Plankton*, una particolare sostanza presente sulla superficie delle acque termali che diviene per la pelle un vero e proprio elisir di bellezza!!!

Grazie ad un esclusivo processo biotecnologico di fermentazione, detto Fermogenesis, BIOTHERM ottiene questo ingrediente così esclusivo dalle straordinarie proprietà per la pelle.

L'estratto puro di Plankton Termale è composto, infatti, da 35 elementi nutritivi, proteine, vitamine, aminoacidi, glucidi, lipidi e oligoelementi capaci di rigenerare, proteggere, fortificare e lenire la pelle.

Grazie ad un progetto di marketing partecipativo promosso da TRDN, ho avuto modi di testare in esclusiva il nuovo Siero Life Plankton™ Elixir studiato per lenire e rigenerare la pelle del viso in 8 giorni, qualunque sia l’età o la condizione della nostra pelle.

Biotherm-siero-viso-rigenerante-life-plankton-elixir-skincare


Biotherm-siero-viso-rigenerante-life-plankton-elixir-skincare

Info 
  • Quantità: 3ml 
  • PAO: 12 mesi
  • Prezzo: €57,90
  • Tipologia di pelle: tutti i tipi di pelle
  • Inci: AQUA, BIFIDA FERMENT LYSATE, GLYCERIN, ALCOHOL DENAT, DIMETHICONE, HYDROXYETHYLPIPERAZINE ETHANE SULFONIC ACID, PHENOXYETHANOL, OCTYLDODECANOL, SODIUM HYALURONATE, CAPRYLYL GLYCOL, AMMONIUM POLYACRYLOYLDIMETHYL 

Nel quotidiano la pelle è esposta a molteplici aggressioni esterne: sbalzi di temperatura, smog, raggi UVA e UVB. Per contrastare questi "attacchi" le cellule devono necessariamente difendersi sprecando preziosa energia utile alla loro rigenerazione e accelerando, inoltre, il naturale processo di invecchiamento.

Questo siero rigenerante interviene proprio lì dove le cellule peccano per mancanza di energia rinnovatrice, grazie all'esclusiva concentrazione di Life Plankton™ che innesca una triplice azione:
  1. DIFENDE
  2. LENISCE
  3. RIGENERA


Biotherm-siero-viso-rigenerante-life-plankton-elixir-skincare

Il packaging costituito da un'ampolla in vetro con contagocce è molto funzionale e pratica per dosare bene il prodotto senza sprechi. Basta applicare 3/4 gocce sul palmo della mano e massaggiarlo su viso e collo. Il siero nasce per essere necessariamente associato a trattamenti successivi specifici per il proprio tipo di pelle, va quindi utilizzato come 1° step della abituale skin care routine.

La sua texture è molto leggera e fresca, quasi acquosa... questo fa sì che sia facilmente assorbibile. Per quanto riguarda la sua efficacia bisogna fare una distinzione tenuto conto di come la pelle appare nel breve o lungo periodo:

  • dopo 8 giorni ➤ ho notato un miglioramento nel colorito, sicuramente più luminoso e radioso;
  • continuando l'utilizzo ➤ le linee d'espressione sono più distese, la pelle risulta bella elastica e liscia.

Nel complesso potenzia molto l'efficacia idratante della crema abituale, in più è davvero un ottima base per il make up in quanto rende la pelle più compatta e uniforme (un po' come un primer).


Biotherm-siero-viso-rigenerante-life-plankton-elixir-skincare

Fatemi sapere cosa ne pensate di questo Siero Viso Rigenerante, magari suggerendomi anche qualche altro prodotto BIOTHERM che avete provato con soddisfazione.


4 commenti:

  1. ho sentito sempre parlare molto bene di questo brand ma non ho mai provato nulla..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato due sieri e una crema corpo e devo dire che l'efficacia è ottima e di livello superiore!!!

      Elimina
  2. Questo prodotto mi manca , devo dire che mi colpisce molto il pack bello da vedere come prezzo ci sta nella media. da provare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono molto le confezioni, pratiche e facili da usare per dosare bene il prodotto!

      Elimina