My Golden Glitter Corner: ❁ ALTEYA ORGANICS ❁ Detergente Viso alla Rosa e Gelsomino

14 luglio 2018

❁ ALTEYA ORGANICS ❁ Detergente Viso alla Rosa e Gelsomino

Bentornati sul blog!!!

Per una pelle del viso sana, liscia ed idratata è necessaria una cura costante e quotidiana. Infatti se vogliamo un incarnato omogeneo e privo di imperfezioni non dobbiamo tralasciare gli step basici di una buona skin care routine. 

Sebbene possiamo acquistare l'ultima crema viso super-perfomante che assicura miracoli, ma poi sorvoliamo su una corretta detergenza, abbiamo toppato nella gran parte del risultato che vogliamo ottenere.

Per me è assolutamente in primo piano detergere il viso con cura e calma al mattino e sera, scegliendo prodotti delicati ma efficaci che mi aiutino a tenere a bada i problemi tipici del mio tipo di pelle, quale secchezza in alcune zone del viso e lucidità in altre.

A riguardo volevo parlarvi di un prodotto -che ho terminato da poco- della linea Facial Cleanser & Wash di ALTEYA ORGANICS, un Brand bulgaro famoso per la coltivazione della Rosa Bulgara e della Lavanda da cui ricavano oli essenziali e acque floreale secondo antiche ricette locali.

Incuriosita da questi antichi rituali di coltivazione e trattamento di queste bellissime e profumatissime Rose, decido di acquistare e provare il loro detergente viso alla Rosa e Gelsomino.

alteya-organics-detergente-viso-rosa-gelsomino-bio
Descrizione

"Il detergente per il viso Alteya's Rose e Gelsomino è arricchito con oli essenziali puri per pulire delicatamente ed efficacemente la pelle dalle impurità, il trucco e gli oli in eccesso. La pelle appare fresca, morbida e sana. Il puro olio di rose bulgaro e il gelsomino migliorano la luminosità e la salute della pelle nel tempo e ravvivano la mente"

Info 
  • Quantità: 150 ml 
  • PAO: 12 mesi
  • Prezzo: € 8
  • Ideale per: tutti i tipi di pelle
  • Certificazioni: 
     

  • Reperibilità: Maquillalia / Amazon
  • Inci: Rosa Damascena (Rosa) Fiore Destillato *, Glicerina *, Cocos Nucifera (Cocco) Olio *, Prunus Amygdalus Dulcis (Mandorla dolce) Olio *, Cyamopsis Tetragonoloba (Guar) Gomma *, Idrossido di Potassio, Olea Europaea (Olio) Olio *, Acido Lattico, Rosa Damascena (Rosa) Fiore Olio *, Gelsomino Grandiflorum (Jasmine) Extract *.

alteya-organics-detergente-viso-rosa-gelsomino-bio

Il Brand propone diversi tipi di detergenti viso ognuno specifico per tipologia di pelle e relative problematiche. Pur avendo la pelle mista, ho deciso di provare questo adatto a tutti i tipi di pelle perché a base di oli essenziali di Gelsomino e Rosa (che io adoro!!!).

La confezione nel complesso è molto funzionale, ha tutte le specifiche del prodotto e un comodo tappino dosatore che però di tanto in tanto va pulito perché tende ad accumulare un po' di prodotto e rischia di ostruirsi.

alteya-organics-detergente-viso-rosa-gelsomino-bio

Il detergente si presenta come un gel di colore giallino abbastanza denso tanto che una piccola noce di prodotto è sufficiente per una detersione completa e ottimale di tutto il viso.

Io lo uso quasi esclusivamente assieme al dischetto esfoliante di Sephora (➛ qui la review dedicata).
Dopo aver inumidito il viso, lo detergo con dei movimenti circolari su viso e collo. Devo dire che fa un po' di schiuma e va risciacquato per bene, quando lo uso senza dischetto produce decisamente meno schiuma ma io preferisco una pulizia più profonda.

Nonostante sia ricco di oli non ho riscontrato alcun effetto comedogeno né alcuna tendenza a lucidare zone del viso. Mi piace tantissimo la sensazione di pulito che lascia dopo l'uso, la pelle è detersa a fondo ma in modo molto delicato, risulta inoltre luminosa, liscia e ben idratata.

Unica pecca è la profumazione, mi aspettavo buon profumo di rose vista la presenza di questi pregiati oli essenziali, ma in realtà non si sente minimamente anzi il profumo non è affatto gradevolissimo.

alteya-organics-detergente-viso-rosa-gelsomino-bio

Cosa ne pensate di questo prodotto?
Avete provato qualche referenza di questo Brand, magari da suggerire?
Aspetto di leggere le vostre opinioni :) Buon week end!!!



13 commenti:

  1. It looks a great product. Nice weekend dear!

    RispondiElimina
  2. wonderful review dear, thanks for sharing, xo

    RispondiElimina
  3. nice review
    A lot of lovely photos.
    Enjoy your weekend dear.
    New post:
    https://www.melodyjacob.com/2018/07/street-snap-illustration-by-jian-jian.html

    RispondiElimina
  4. Mai provato nulla del brand. Sulla profumazione anche io sono molto attenta, mi piacciono i prodotti che lasciano un buon odore. Forse è un aspetto che devono migliorare visto che per il resto sembra ok!

    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, penso che la profumazione sia molto importante
      Mai sottovalutare l'aspetto aromaterapico anche di un cosmetico ;)

      Elimina
  5. Interessante come sempre la tua recensione! :)

    https://julesonthemoon.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Ciao Francy non ho mai provato nulla del brand e nonostante la profumazione debole sembra un buon detergente e ha un buon inci. lo terrò presente!
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine, è prezioso proprio per la sua estrema delicatezza!!!

      Elimina