My Golden Glitter Corner: ÜBERWOOD ❂ Review Shampoo Anti-Forfora

1 luglio 2016

ÜBERWOOD ❂ Review Shampoo Anti-Forfora

Bentornate sul blog シ

Nuovo post sulla detersione e cura quotidiana dei capelli!
Ultimamente sto sperimentando molto in questo campo... ho provato, infatti, alcune novità di cui presto vi parlerò, ma intanto vi recensisco uno shampoo del brand ÜBERWOOD che ho gentilmente ricevuto a scopo valutativo.

ÜBERWOOD è un'Azienda tedesca specializzata in prodotti per la cura dei capelli a base di estratti naturali di pino.
E già! Chi l'avrebbe mai detto che l'albero del pino potesse essere un valido alleato per la salute dei nostri capelli!!! La sua ricchezza è tutta concentrata nel suo legno massello in cui sono presenti circa 80 sostanze utili per la nostra bellezza, tra cui flavonoidi, oli essenziali, aminoacidi e oligoelementi intese sostanze attive di sostegno.

Oltre a tutte queste sostanze nutritive, molti studi hanno dimostrato che il legno di pino ha anche delle spiccate proprietà antibatteriche.

ÜBERWOOD ha pensato bene, quindi, di sfruttare tutte queste proprietà e sostanze benefiche ponendo a base di tutti i suoi prodotti l'estratto di pino massello (completamente a base vegetale e senza alcun additivo, Parabeni, Siliconi e coloranti) il quale:
  • protegge e nutre il cuoio capelluto
  • lenisce dalle irritazioni
  • rinforza la barriera protettiva della pelle

I prodotti offerti sono pochi, ma soddisfano pienamente le varie esigenze di cuoio capelluto e capelli stessi (Shampoo per capelli colorati - danneggiati - anti forfora / Balsamo per capelli danneggiati - colorati / Detergente 2 in 1 per capelli e corpo per uomo).

Il prodotto che ho ricevuto io è lo Shampoo Anti - Forfora per donna, purtroppo non ho potuto sceglierlo secondo le mie esigenze ma, alla fine, è stata comunque una piacevolissima scoperta :)


Il packaging è non solo esteticamente molto carino con la sua confezione in plastica semi trasparente che simula vagamente il legno del pino, ma anche significativamente innovativo e naturalista in quanto parte del pack è costituito dal legno stesso di pino così da creare un materiale del tutto nuovo che prende il nome di POLYWOOD, capace di far risparmiare fino al 40% di greggio durante il processo produttivo.

Il legno impiegato in questo processo viene tagliato in modo consapevole rispettando le soglie minime di ricrescita consentite così come dispongono i principi della silvicoltura sostenibile.

Purtroppo tutte le info a riguardo sono in lingua tedesca, ma un eloquente immagine di un pino stilizzato che abbraccia il mondo veicolano esplicitamente i principi che sono a base della filosofia aziendale di ÜBERWOOD.


Lo Shampoo Anti - Forfora è studiato appositamente per lenire il prurito di un cuoio capelluto secco e pertanto incline alla forfora.

Al suo interno troviamo un mix di tensioattivi a base di zucchero e olio di cocco che agiscono detergendo  il cuoio capelluto e rimuovendo delicatamente la forfora che tende a formarsi su di esso.
Con l'uso costante, queste sostanze funzionali dovrebbero ridurre la comparsa della forfora mentre gli amminoacidi presenti in esso tenderebbero a proteggere il cuoio dalla perdita di idratazione.

Partendo dal presupposto che non ho grossi problemi di forfora, tranne quando i miei capelli subiscono un po' di stress causato per lo più da sbalzi di temperatura o fenomeni esterni, non posso dire se effettivamente è un prodotto valido per il suo scopo... 
Certo è che utilizzandolo ho potuto comunque apprezzare la sua azione detergente molto delicata che lascia i capelli morbidi e leggeri e il cuoio capelluto pulito abbastanza a lungo. Produce la giusta quantità di schiuma, che non è per niente aggressiva ed è facile da risciacquare.

Ho utilizzato il prodotto nell'ultimo mese, quindi il caldo era già tra noi... :) e devo dire che, lavando i capelli 2 volte a settimana, me li ha mantenuti belli puliti per diversi giorni...  è sicuramente un prodotto che non li appesantisce sebbene li vada comunque a nutrire (sarà l'olio di cocco!!!).

La profumazione è particolare, sinceramente non saprei descriverla, ma risulta comunque delicata e piacevole da annusare durante l'uso.
Pratico da prelevare dal beccuccio dosatore posto in alto della confezione, basta davvero una piccola noce di prodotto per un lavaggio completo (per me che ho i capelli medio/corti va più che bene :P).


All'interno della confezione troviamo 200 ml di prodotto, con un PAO di 12 mesi e un costo di €16.

Questo è il suo inci:
Aqua (Water), Sodium Coco-Sulfate, Coco-Glucoside, Sodium Chloride, Hydroxypropyl Oxidized Starch PG-Trimonium Chloride, Panthenol, Sodium Benzoate, Citric Acid, Glyceryl Oleate, Hydrolyzed Wheat Protein, Parfum (Fragrance), Pinus Sylvestris (Pine) Heartwood Extract, Piroctone Olamine, Potassium Sorbate, Starch Hydroxypropyltrimonium Chloride, Alcohol Denat., Sodium Lactate, Oryza Sativa (Rice) Extract, Hexyl Cinnamal, Urea, Butylphenyl Methylpropional, Lactic Acid, Phenethyl Alcohol, Proline, Glycerin, Levulinic Acid, p-Anisic Acid, Alanine, Serine, Biotin, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Tocopherol

*Tutti i prodotti ÜBERWOOD sono acquistabili anche su AMAZON.DE* 

Cosa ne pensate di questo prodotto a base di estratto di pino con una visione completamente eco sostenibile del processo produttivo, dei propri prodotti e del packaging stesso?
Aspetto di leggere le vostre opinioni :)

Alcuni link utili:

35 commenti:

  1. Fabulous review. Loved your detailed post.

    RispondiElimina
  2. Interesting, I'd like to try these products!
    www.letsdochocolate.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Fortunatamente non soffro di questo problema, ma sembra davvero un ottimo prodotto!
    Baci
    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto nel post, è comunque un ottimo prodotto per la detersione anche quotidiana dei capelli perché molto leggero e delicato.

      Elimina
  4. bellissima filosofia e anche packaging..peccato che tu non abbia potuto scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze! Un abbraccio!
    https://whenyoulosesmallmindyoufreeyourlife.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. These is beautiful :)

    http://shizasblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Fantastico il packaging !! Super :) xx

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. ciao Francy anch'io non soffro di forfora ma la filosofia di questa azienda è davvero interessante e anche gli ingredienti che utilizzano. penso che per la detersione estiva sia l'ideale, da provare!
    buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana, per una detersione efficace ma delicata è l'ideale!!!

      Elimina
  8. Io ho un mobile pieno di diverse confezioni di shampoo, ma tutti mi attirano perchè non ho ancora trovato quello della vita! Anche questo mi attira molto soprattutto dopo che hai scritto che non appesantisce i capelli ma che comunque li idrata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ne ho diversi da smaltire... fortuna che in Estate faccio lo shampoo più di frequente!!!

      Elimina
  9. Risposte
    1. Dal vivo è carinissima :) sembra quasi di sughero!

      Elimina
  10. Non conoscevo questo brand ma quello shampoo sembra molto buono! Anche l'inci non è affatto male! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ingredienti sono per lo più verdi, infatti non è per niente aggressivo o secca i capelli.

      Elimina
  11. Io ho provato un altra versione di questo shampoo con il balsamo in coordinato e mi hanno entusiasmato tantissimo:) un bacio

    https://denimakeup95.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Nice product)
    I`m following ur blog with a great pleasure!

    Please join me - http://sunnyeri.blogspot.com
    https://www.instagram.com/sunnyeri/

    RispondiElimina
  13. Oltre che interessante è davvero originale e innovativa l'idea di basare un'intera linea di prodotti sulle proprietà benefiche dell'albero di pino!!!

    RispondiElimina
  14. sono rimasta colpita dalla formulazione di questo prodotto, ideale per i miei capelli, ti ringrazio del consiglio.
    comeesseresanieinforma.altervista.org

    RispondiElimina
  15. I nuovi prodotti per capelli m'interessano sempre, sono una persona che sperimenta moltissimo!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io :) sempre alla ricerca del prodotto perfetto!!!

      Elimina