My Golden Glitter Corner: Prodotti make up preferiti dell'Estate ☼

14 settembre 2015

Prodotti make up preferiti dell'Estate ☼

Buon inizio settimana a tutti!!!
Finché c'è un barlume di sole e prima che l'Autunno, con il suo grigiore meteorologico, pervada le nostre giornate... volevo giusto fare quattro chiacchiere tra amiche sui prodotti make up che abbiamo maggiormente utilizzato durante il periodo estivo :) 
questi sono i miei e che la carrellata abbia inizio!!!































Partiamo dal pezzo forte, la Liberty Palette NABLA che da quando è approdata tra le mie manine non ha avuto eguali nella scelta degli ombretti e dei colori da utilizzare per i make up easy e non della scorsa Estate :)



























I colori che ho scelto io sono abbastanza eterogenei, dalle tonalità più calde alle più fredde,  unico mat il mio adorato *Petra* perfetto per dare profondità all'occhio soprattutto quando si ha un bel colorito abbronzato.

Non sto qui ad annoiarvi sulle varie sfaccettature dei diversi ombretti, quale vira a cosa e quant'altro... ciò che mi preme sottolineare e che ho notato un netto miglioramento nella formula rispetto all'altra palette acquistata un po' di tempo fa dove alcune tonalità mi avevano un po' deluso per pigmentazione e quindi scrivenza.

Sono tutti colori che mi hanno rubato il cuore e se pensate che abbia stra-usato più le tonalità calde, come Unrestricted o Daphne, vi sbagliate... la scelta è ricaduta spessissimo su Ground State e Moonrise, sublimi insieme!!!

Anche Clementine mi ha conquistato con il suo essere così brioso e particolare, mi è piaciuto molto utilizzarlo su tutta la palpebra e non limitarlo solo come punto luce.


















Rimanendo in tema ombretti, assieme a questa splendida palette, voglio presentarvi il mio jolly :) 
Si tratta di un ombretto cotto Wycon luminosissimo e dalla scrivenza estrema, basta sfiorarlo e rilascia subito un colore bello carico che dura intatto tutto il giorno (sfidando anche le alte temperature!!!).

È un bellissimo bronzo, non troppo scuro, che con l'abbronzatura va decisamente a nozze, la risalta e rende lo sguardo fresco ma allo stesso tempo elegante.

Un'ombretto, insomma, che ti fa sentire in ordine e glamour con una sola passata :) perfetto per quando si va di fretta o il caldo impedisce di passare molto tempo davanti allo specchio... un po' di mascara, un gloss e via!!!



















Il mascara dell'Estate 2015 è stato questo economico, ma portentoso mascara di Debby :)
Avendo le ciglia abbastanza lunghe di loro, in un mascara cerco sempre nero intenso e massimo volume e devo dire che questo soddisfa appieno entrambe le mie richieste.

Ha uno scovolino bello grosso e cicciotto, quindi va utilizzato con un po' di attenzione in più perché il rischio di sporcarsi è dietro l'angolo... comunque, in compenso, il risultato è straordinario!!!
Non a caso è un *BestSeller* del brand, da provare assolutamente ;)



















Per quanto riguarda gli occhi, non mi resta che mostrarvi le matite che più ho usato e adorato.

Gli ultimi due acquisti Neve Cosmetics, Gioia e Vizio, entrambe tonalità decisamnte versatili e dal finish metallico molto luminoso. Come ogni pastello Neve, peccano per quanto riguarda la durata solo nella rima interna dell'occhio, mentre come eyeliner/base/punto luce sono strepitose!!!

La metallic pencil di Wycon è un acquisto recente, presa in saldo ad un prezzo intorno ai €3 ed è stato subito amore :) ha una durata pazzesca!!!
Ricca di micro glitter fucsia/viola non è per niente indicata nella rima dell'occhio, bellissima come eyeliner per enfatizzare make up sul rosa/viola, si sfuma benissimo usando lo sfumino in dotazione sebbene perda un po' dei glitter contenuti al suo interno... ottima anche come base.

In ultimo, la famosissima magic pencil di NABLA che mi ha letteralmente stupito per la sua estrema durata proprio nella rima interno dell'occhio oltre che al colore nude/rosato perfetto per ampliare in modo molto naturale lo sguardo.



















Passando alla terra, questo che vi mostro è un prodotto che amo ma purtroppo riesco ad utilizzare solo in Estate per via dei micro-glitterini dorati presenti al suo interno che, sebbene impercettibili, riescono ad esaltare alla perfezione solo un bell'incarnato abbronzato.

Peggy Sage è un brand molto valido, tutto ciò che posseggo non mi ha mai deluso anzi, con l'uso, sono riuscita ad apprezzarne ancor più la qualità!!!

La terra è composta da diverse tonalità che vanno miscelate inseme per ottenere un bell'effetto pelle baciata dal sole ;)



















Per quanto riguarda il blush, invece, devo dire che non ne ho fatto un uso eccessivo prediligendo appunto la terra su tutto il viso insistendo anche sugli zigomi... fra tutti, comunque, mi sono ritrovata ad usare principalmente il blush bio di BENECOS.

La tonalità è un bel rosa pescato dal finish matt che ho preferito proprio per non sembrare una lampadina vista la pelle mista e l'uso della terra con micro-glitter che vi ho mostrato prima.

Sulle guance il colore si vede, ma rimane comunque molto discreto.
Si sfuma benissimo ed è una tonalità passepartout, perfetta tutto l'anno.



















Veniamo ora alla parte che più mi piace, rossettomane quale sono :) 
Loro sono i due che mi hanno rapito il cuore: 
  • Cinnamon Roll,  rosso corallo adattissimo all'Estate non troppo acceso e per questo portabile in ogni occasione. È un rossetto estremamente modulabile e ha una durata più che buona se non si mangia o beve.
  • Ombre Rose, MLBB (My Lips But Better ❤) e non dico altro ;) Durata e pigmentazione sono eccelse, il confort sulle labbra è assoluto!!!



















Per le labbra non mi resta che mostrarvi anche un bel lip gloss, che sappiamo essere un prodotto must soprattutto in Estate.

Niente di costoso o impegnativo, ma un prodotto valido-economico-super glow!!!
Il fucsia di base viene esaltato da tantissime microperlescenze rosa, fucsia e argento che lo rendono bellissimo da utilizzare da solo ma ancor di più su matite e rossetti dalle stesse tonalità.

È un po' appiccicoso, come la gran parte dei gloss che vogliono durare un filino di più sulle labbra... ma il tutto è comunque assolutamente sopportabile.



















Con questo è proprio tutto :) fatemi sapere se avete mai provato qualcuno di questi prodotti.
Ovviamente sono curiosa di conoscere anche i vostri preferiti della scorsa Estate!

28 commenti:

  1. Bellissimi prodotti. Il blush Benecos e ombre rose sono stupendi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ombre Rose è qualcosa di pazzesco, da quando l'ho acquistato ho praticamente usato quasi esclusivamente lui :)

      Elimina
  2. Anche io ho assolutamente amato clementine,è stato un acquisto davvero azzeccato! Avrei voluto provare anche la mag pensil ma non ho avuto l'occasione :( molto bello anche quel blush!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clementine lo si apprezzo con 'uso, poi in Estate con l'abbronzatura è il massimo!!!

      Elimina
  3. Wow, this looks fantastic!

    kireikana.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. love all those colors<3
    http://livinlikeaileen.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Ottime scelte, devo assolutamente prendere Clementine più lo vedo più mi piace!

    RispondiElimina
  6. Che dire,tutti i prodotti che hai usato sono fantastici!
    sono d'accordo con te sul mascara,quel best seller di Debby è un portento! ;)

    https://mylifestylecorner.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di sicuro lo ricomprerò visto che è agli sgoccioli!!!

      Elimina
  7. Bellissimi l'ombretto Wjcon e il fard di Benecos *-*
    Io questa estate non mi sono truccata molto, per le uscite più informali ho messo protezione solare, matita occhi e gloss e un pò di blush, in occasioni più importanti anche il correttore e il fondotinta minerale ma niente di troppo elaborato. Ora con l'arrivo dell'inverno invece oserò sicuramente di più ;)

    RispondiElimina
  8. Gli ombretti sono bellissimi, io non ne ho mai provato uno di Nabla! Il rossetto Cinnamon Roll è bellissimo, proprio l'altro giorno ho preso Pink Donut, li comprerei tutti i rossetti e le matite di Neve!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neve è proprio una droga, propone sempre colori molto carini e di tendenza!!!

      Elimina
  9. Quanti bei prodotti. Tra quelli che hai citato ho Gioia di Neve cosmetics e l'ho sfruttata molto anche io quest'estate. in un attimo dava un tocco in più all'occhio. Gli ombretti di Nabla sono invece un mio sogno =)

    chezirinablog.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gioia è bellissima, illumina lo sguardo come poche!!!
      Gli ombretti Nabla sono oltremodo stupendi, molti colori sono davvero particolari.

      Elimina
  10. Anche io mi sono trovata benissimo con il mascara Debby! Una bella scoperta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un macara che consiglierei ad occhi chiusi, unica pecca è che ha lo scovolino un po' più cicciotto quindi, se si hanno ciglia piccole, bisogna prestare più attenzione.

      Elimina