My Golden Glitter Corner: PRODECO PHARMA linea GSE: detergente e crema per le parti intime.

2 febbraio 2015

PRODECO PHARMA linea GSE: detergente e crema per le parti intime.

Iniziamo la settimana con la review di due prodotti per la detersione e cura delle parti intime che ho testato per un bel po' di tempo.

I prodotti in questione fanno parte della linea GSE di PRODECO PHARMA, un'azienda italiana presente sul mercato da oltre vent'anni che nasce grazie ad un'intensa passione per la medicina alternativa e, in particolar modo, per la fitoterapia, ossia quella pratica che prevede l’utilizzo di piante o estratti di piante per la cura delle malattie e il mantenimento del benessere psicofisico.

La costante ricerca del gruppo di professionisti che compongono l'Azienda fanno sì che vengano proposti ai consumatori prodotti salutistici efficaci nel totale rispetto della natura che ci circonda.

Il loro sito web è molto intuitivo e ben strutturato, ogni prodotto è facilmente individuabile attraverso una ricerca per problematiche o argomento e direttamente acquistabile on line.

Le linee proposte sono ben quattro:
DONNA W è una linea di prodotti che si rivolge alla donna e che ne vuole tutelare, raggiungere e mantenere il benessere non solo fisico ma anche mentale.
Il marchio BIOSTERINE® ed il relativo brevetto del processo di estrazione del fitocomposto (Ocimum sanctum e Salvia officinalis), titolato al 40% in Acido Rosmarinico, sono di proprietà esclusiva di Prodeco Pharma.
Brevetto n° PD2007A000419 del 20-12-2007
Il Ledum palustre è una pianta conosciuta nella tradizione fitoterapica e in quella omeopatica per la sua azione repellente nei confronti degli insetti ed in particolare delle zanzare. Dal nome di questa pianta è tratto il nome del marchio di Prodeco Pharma “LEDUM” che caratterizza la linea di prodotti insettorepellenti dell’azienda.
Il marchio GSE è di esclusiva proprietà di Prodeco Pharma S.r.l., in Italia, per il settore farmaceutico, erboristico e cosmetico (depositato nel dicembre 1999).

Veniamo ora ai prodotti che ho gentilmente ricevuto da testare e che fanno parte proprio di quest'ultima linea che vi ho citato, la GSE.
GSE è l'acronimo di Grapefruit Seed Extract, ossia l'estratto di semi di pompelmo a cui è riconosciuta una potente azione:
  • antimicrobica;
  • antibatterica;
  • antivirale;
  • antimicotica;
  • antiparassitaria.
Grazie proprio a queste proprietà, l'estratto di semi di pompelmo può essere impiegato per risolvere diverse problematiche, quali:
  • CANDIDA (in tutte le sue forme ed evidenze: sistemica, vaginale, orale, etc.)
  • SECCHEZZA VAGINALE 
  • CISTITE
  • AFFEZIONI PROSTATICHE
  • EMORROIDI
  • VERMI INTESTINALI
  • DISORDINI INTESTINALI (stitichezza, coliti, diarree episodiche, dolori addominali, etc.) 
  • ALITOSI
  • DIARREE (virali, batteriche, etc.) 
  • METEORISMO, FERMENTAZIONI, GAS INTESTINALI
  • INTOLLERANZE ALIMENTARI
  • PROBLEMATICHE GASTRICHE (difficoltà digestive, infezioni da Helicobacter pilori, etc.) 
  • ULCERE E GASTRITI
  • AFFEZIONI DELL’APPARATO RESPIRATORIO (raffreddori, sinusiti, tracheiti, bronchiti, etc.) 
  • OTITI
  • CONGIUNTIVITI (batteriche, virali, allergiche, da agenti chimici o fisici, blefariti, orzaioli, etc.) 
  • DETERSIONE DELLA PELLE
  • ACNE (brufoli e punti neri)
  • DERMATITI (eczemi, eritemi, piede d’atleta, ferite, piaghe, ustioni, etc.)
  • MICOSI (della pelle, delle unghie, verruche, etc.)
  • IGIENE ORALE
  • HERPES LABIALE
  • PIDOCCHI (infestazione e prevenzione dell’infestazione)
Il primo prodotto che vi mostro è il detergente intimo che ho terminato usandolo costantemente per circa due mesi.

























È un detergente molto delicato che unisce le proprietà benefiche dell'estratto di semi di pompelmo a quelle lenitive dell'estratto di calendula, oltre a regolare il Ph portandolo a valori fisiologici grazie alla presenza dell'acido lattico.

I tensiottivi contenuti al suo interno sono particolarmente delicati e consentono una detersione nel pieno rispetto della fisiologia delle parti intime esterne.

Il prodotto, inoltre, è completamente privo di coloranti e di Sodium Laureth Sulfate, ingrediente molto aggressivo per la nostra pelle e in particolar modo per la zona intima.

Devo dire che questo detergente mi è piaciuto moltissimo e lo trovo, oltre che delicato, molto efficiente soprattutto per quanto riguardo la sua funzione lenitiva.

Perfetto da utilizzare nei giorni post-ciclo quando si presenta la necessità di riequilibrare il ph delle mucose esterne, ma comunque ottimo per l'igiene intima quotidiana e come coadiuvante di cure specifiche.

Si presenta come un gel di colore giallo tenue e ha una profumazione agrumata leggera e piacevole.
È un prodotto che non fa molta schiuma, ciò non significa che bisogna utilizzarne in quantità superiori alla norma per avere una detersione ottimale... se utilizzate già prodotti bio e con tensioattivi vegetali saprete bene che non rilasciano molta schiuma, ma lavano benissimo comunque rispettando anche il nostro corpo.

Da quando ho iniziato ad utilizzarlo non ho riscontrato alcun tipo di problema, anzi con un uso costante ho apprezzato molto la sua azione delicata che aiuta a mantenere la zona fresca e a combattere i cattivi adori.

Il prodotto è contenuto in un flacone da 200ml, ha un PAO di 12 mesi e un costo pari a €13,90.

 Cliccando qui, potrete visionare la scheda informativa del prodotto e, se interessate, procedere all'acquisto.


Questa crema è un prodotto specifico per le parti intime esterne che, oltre a contenere estratti di semi di pompelmo, presenta altri estratti che ne rafforzano le proprietà, quali:
  • PIANTAGGINE;
  • IPPOCASTANO;
  • AMAMELIDE E CALENDULA;
  • ALOE VERA GEL;
  • LECITINA DI SOIA.
Essendo una crema non di uso quotidiano ma che va applicata al bisogno, non avevo avuto modo di provarla, finché il mese scorso si è presentata l'occasione a causa di una cura antibiotica che mi ha letteralmente scombussolato la flora batterica non solo intestinale ma anche nelle parti intime :P

Non so se vi è mai capitato, ma vi assicuro che è di un fastidio allucinante, bruciore e prurito che non riuscivo a placare... sicuramente la cura ha coinciso con un momento anche di stress e quindi le mie difese immunitarie erano già ai minimi storici... pertanto, alla sostanziosa terapia con fermenti lattici ho combinato l'efficacia lenitiva e riequilibrante della crema ricevuta dall'Azienda.

All'inizio del trattamento, l'applicavo due volte al giorno come indicato sulla confezione ma, in totale sincerità, non ottenevo il benché minimo beneficio; al terzo/quarto giorno ero tentata a non continuare, ma poi ho comunque proseguito visto che non riscontravo nemmeno effetti peggiorativi... 

Dopo questo periodo di inefficacia, ho iniziato a trarre i primi benefici soprattutto per quanto riguardo il gonfiore, rossore e prurito.

Di sicuro avranno agito anche i fermenti lattici, ma intervenire anche in maniera topica sulla zona interessata ha di sicuro accelerato il processo di regressione dell'infiammazione che, in quel caso, era molto pronunciata.

Ho provato ad utilizzarla anche dopo il ciclo, quindi in condizioni di prurito/fastidio più contenuti e mi ha aiutato a lenire e ristabilire l'equilibrio in quella zona.

Si presenta come una normalissima crema dal colore bianco, non ha alcun tipo di profumazione e ha una consistenza molto molto leggera che ne facilita l'applicazione e l'assorbimento.
Ogni confezione contiene un tubicino con 30 ml di crema, un PAO di 12 mesi e un costo pari a €15,90.

Cliccando qui, potrete visionare la scheda informativa del prodotto e, se interessate, procedere all'acquisto.

Vi ricordo, inoltre, che tutti i prodotti della linea GSE Intimo sono consigliati per combattere la candida vaginale con ottimi risultati; questo, purtroppo, è un problema molto diffuso tra noi donne ed è opportuno conoscerlo a fondo per prenderne le opportune precauzioni.
A questo scopo vi lascio il link dove viene trattato l'argomento sul magazine di Prodeco Pharma: www.prodecopharma.com/news/magazine_details.php?idNews=26

Fatemi sapere se avete mai provato prodotti di questo brand, se conoscevate le loro linee e cosa vi ha incuriosito di più!!!

Per qualsiasi info, potete consultare comunque i link utili che vi lascio qui sotto:















4 commenti:

  1. molto dettagliata la tua prova prodotto, sicuramente questo brand abbiamo imparato a conoscerlo per la sua qualità e continuano a crescere le opinioni positive! se ti va passa da me, sei sempre la benvenuta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho testato molto accuratamente i loro prodotti ed è vero sono di ottima qualità e hanno un'efficacia sorprendente, soprattutto il detergente intimo mi ha stupita tantissimo per la sua delicatezza!!!

      Elimina
  2. ciao cara, sto provando altri prodotti di questo brand, molto interessante questo post, brava!
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flò, sono felice che ti sia piaciuta la mia review ^_^ aspetto con ansia di leggere anche la tua su questo brand!!!

      Elimina