My Golden Glitter Corner: MEDIET: stare in forma in modo sano ed equilibrato

30 gennaio 2015

MEDIET: stare in forma in modo sano ed equilibrato

Nonostante il Natale sia passato da più di un mese, molte di noi si portano addosso ancora il peso degli stravizi dolciosi e non delle festività... tornare al solito tran tran quotidiano , però, ci impedisce inesorabilmente di attuare il primo tra i buoni propositi messi in lista per il nuovo anno: METTERSI A DIETA!!!

Ora, è vero che raggiungere il peso forma è il cruccio di noi donne... però è anche vero che spesso passiamo anni e anni di tentativi andati a vuoto quando la scelta migliore è quella di introdurre semplici e sane abitudini da rispettare giornalmente e costantemente senza rinunciare a qualche piccolo peccato di gola ogni tanto per gratificarsi un po'.

Per fare tutto ciò è importante modificare il nostro stile di vita mangiando 5 volte al giorno con un alimentazione sana e variegata e non rinunciare a un po' di moto - anche fare semplicemente le scale a piedi evitando all'ascensore ;)

La frenesia della vita di tutti i giorni, però, non ci consente di dedicarci  in totale tranquillità al momento dei pasti, a volte abbiamo bisogno di un aiuto che ci sazi e soddisfi in modo sano, gustoso e veloce.

Per questo scopo voglio segnalarvi MEDIET, un brand che offre una varietà di prodotti pensati per un’alimentazione equilibrata e salutare senza rinunciare al gusto e al giusto equilibrio di nutrienti fondamentali.
Con la sua nuova linea di prodotti, MEDIET assicura il corretto apporto energetico
sia per spuntini di mezza giornata che per i pasti principali.

Vediamo nel dettaglio il contenuto del kit illustrativo che ho ricevuto dall'Azienda.






















La prima barretta che vi mostro è quella alla frutta, precisamente alla mela.

È uno snack ricco di fibre, ferro e vitamine... ideale per dare la giusta carica e il nutrimento che la colazione richiede.

Il suo valore energetico è pari a 171 Kcal e contiene  2,8g di proteine, 8g di fibre, 7,4g di grassi e 19,3g di carboidrati.

Mi è piaciuto molto perché ha un sapore molto delicato e una consistenza croccante; ideale, secondo me, da accompagnare con una buona tazza di tè.


Dalla colazione passiamo al pranzo... questa barretta, infatti, è così ricca di minerali e vitamine da poter sostituire tranquillamente un pasto completo.

Ha un valore energetico pari a 238 Kcal, 20g di proteine, 4g di fibre, 7g di grassi e  24g di carboidrati.

Vi posso assicurare che è gustosissima, il sapore del cacao è molto marcato e la rende appetibilissima.

La barretta non è per niente piccola e ha una consistenza morbida e croccante allo stesso tempo.


Dopo il pasto principale, arriviamo allo spuntino del pomeriggio o anche di metà mattina che sono dei momenti cruciali in cui è opportuno tamponare un po' il senso di fame per non arrivare poi super affamati a pranzo o cena.

Quale modo migliore se non fare uno spuntino goloso ma senza avere rimorsi??

Ha un valore energetico pari a 97 Kcal, 7,3g di proteine, 1,6g di fibre, 3,3g di grassi e  9g di carboidrati.

Questa barretta è buonissima, di sicuro è quella che mi è piaciuta di più!!!
È golosissima, il gusto del caffè si sente in modo deciso... è un vero piacere da assaporare fino all'ultimo morso!!!


Arriviamo alla cena, la vellutata ai funghi è un piatto altamente proteico indicato proprio come sostituto del pasto serale.

Il suo valore energetico è pari a 97 Kcal e contiene ben 18g di proteine pari al 63,4% del fabbisogno giornaliero, 0,75g di fibre, 0,55g di grassi e 4,5g di carboidrati.

La preparazione è molto molto semplice: il composto va solo diluito in acqua calda e girato finché non si crea una bella cremina soffice.

Il sapore è molto delicato e non ha niente da invidiare alle normali vellutate che prepariamo in casa.



In ultimo ho ricevuto anche questi due integratori Omega 3 Plus utili per combattere il colesterolo e come antiossidante. 
Vanno assunte 2 capsule ogni giorno o durante i pasti.

Ovviamente avendo ricevuto un kit di prova non posso esprimere la mia opinione sull'efficacia a lungo termine dei prodotti che vi ho presentato, però di sicuro posso assicurarvi che hanno un ottimo sapore sebbene abbiano un bassissimo apporto calorico.

Per qualsiasi informazione e per conoscere anche i punti vendita più vicini alle vostre città, potete contattare gratuitamente il servizio clienti al numero verde 800 42 53 30, vi lascio comunque tutti i link utili da consultare:



9 commenti:

  1. Sono un po' scettica riguardo alla sostituzione di un pranzo con una barretta. Avendo studiato chimica degli alimenti e biochimica credo che una buona nutrizione non consista nel sostituire un pasto (il pranzo in questo caso) con una barretta calorica.. Certo dovrei leggere meglio gli ingredienti e credo che possa essere una cosa fattibile magari una volta a settimana.. Non credo che la propongano tutti i giorni! Comunque dato che anche io sono perennemente a dieta (purtroppo :-() andrò a visitare il loro sito e informarmi! grazie della segnalazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La barretta non viene ptoposta come sostituto ad ogni pasto... basta controllare la loro app Mediet, fatta tra l'altro da un pool di nutrizionisti, per vedere che viene proposta quando non si riesce a fare un pasto bilanciato e cmq è sempre accompagnata da un frutto.

      Elimina
    2. In effetti è così, non ci si può nutrire con delle barrette proteiche... possono essere assunte come spuntino o quando non si può fare un pasto completo, comunque sempre per breve tempo cercando di avere sempre un'alimentazione corretta ed equilibrata!!!

      Elimina
  2. Grazie per le informazioni e per questo post! Non conoscevo questa linea di prodotti dietetici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver letto il post!!!
      *baci*

      Elimina
  3. anche la mia preferita è quella alla moka, per una merenda super! quando vuoi passa da me :)

    RispondiElimina
  4. ciao cara onestamente non ho mai seguito regimi controllati sostituendo pasti con snack, andrò a dare comunque un occhio al sito, buona domenica!
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, a volte, li uso per spuntini durante la giornata visto che sono gustosi e nutrienti!!!

      Elimina