My Golden Glitter Corner: *PRODOTTI HEART* Shampoo delicato e Gel detergente viso Bioearth

5 gennaio 2015

*PRODOTTI HEART* Shampoo delicato e Gel detergente viso Bioearth

Iniziamo il nuovo anno sulla blogosfera con il secondo post della rubrica dedicata ai *PRODOTTI HEART*che per l'occasione vedrà protagonisti ben due prodotti appartenenti al mondo bio per la cura del viso e dei capelli.

Entrambi fanno parte del brand BIOEARTH che, personalmente, considero uno dei migliori marchi bio che abbia provato finora.


Il primo prodotto di cui voglio parlarvi è lo Shampoo Delicato per lavaggi frequenti che è il mio shampoo quotidiano o che, comunque, uso quando voglio detergere in modo non invasivo capelli e cuoio capelluto.



























Lo shampoo è composto interamente da tensioattivi di origine vegetale e contiene:
  • aloe vera gel biologico 80%
  • olio biologico di jojoba
  • d-pantenolo
  • proteine del grano idrolizzate
  • mix di oli essenziali (limone-geranio-noce moscata-patchouly-sandalo-mirra e vaniglia)
  • vitamina E
  • vitamina A
La sua consistenza così ricca di oli e vitamine nutre e rafforza ad ogni lavaggio i capelli e, al contempo, li deterge in modo estremamente delicato.

Essendo uno shampoo totalmente bio non produce molta schiuma, anzi, ne vedrete ben poca... ma questo non vuol dire che non pulisce a fondo i capelli... all'inizio ero un po' scettica circa la sua efficacia, ma poi mi sono completamente ricreduta, i capelli beneficiano della poca schiuma prodotta dai tensioattivi vegetali che detergono perfettamente e lasciano i capelli puliti, leggeri, morbidi e sani.

Ha una profumazione molto delicata -quasi impercettibile- e una consistenza abbastanza liquida.
Se avete i capelli secchi, soprattutto sulle punte, o comunque sfibrati perché trattati, dovete assolutamente provarlo... potrete assolutamente usarlo tutti i giorni o, come spesso faccio io, quando volete riequilibrare e assicurare un po' di benessere a cuoio e capelli alternandolo a prodotti più specifici per le vostre esigenze.

Io, infatti, avendo il cuoio grasso e le punte secche spesso utilizzo shampi sebonormalizzanti che vanno a purificare il mio cuoio acuendo, però, la secchezza delle punte... ed è lì che entra in gioco lui, il mio *Jolly* :) dopo qualche utilizzo riesco a ottenere una chioma curata e nutrita senza perdere comunque i benefici degli altri prodotti utilizzati in precedenza.

Questo è il suo inci:
aloe barbadensis gel* (gel di aloe vera), decyl glucoside (tensioattivo vegetale), cocamidopropyl betaine (tensioattivo vegetale), cocamidopropyl hydroxysultaine (tensioattivo vegetale), simmondsia chinensis oil* (olio di jojoba), panthenol (pantenolo), hydrolyzed wheat protein (proteine del grano), citrus medica limonum oil (oe limone), geranium maculatum oil (geranio oe), myristica fragrans oil (oe noce moscata), pogostemon cablin oil (oe patchouly), santalum album oil (oe sandalo), commiphora myrrha oil (oe mirra), vanilla planifolia oil (oe vaniglia), tocopheryl acetate (vitamina e), retinyl palmitate (vitamina a), sodium cocoamphoacetate (tensioattivo vegetale), citric acid (acido citrico), parfum (fragranza senza solventi petrochimici), tocopherol (vitamina e), sistema preservante ammesso Icea (phenoxyethanol, benzyl alcohol, potassium sorbate).

* da agricoltura biologica

Ogni confezione contiene 250 ml di prodotto, con un PAO di 9 mesi e un costo tra 8/9€.


L'altro prodotto che ha fatto breccia nel mio cuore è questo detergente viso dalle proprietà lenitive e rinfrescanti.

Mi piace variare e provare sempre nuovi prodotti, ma questo è uno di quelli che non manca mai nel mio beauty,alternato sempre alla novità del momento :)

Il nostro incontro è nato per caso... una mia amica l'aveva acquistato perché straconsigliato dalla commessa di una bioprofumeria e quando me l'ha fatto provare ci siamo istantaneamente innamorati a vicenda!!!

Io ho la pelle mista con diverse discromie, un po' di pori dilatati, i brufoletti di turno e qualche punto nero non lo vogliamo mettere... insomma, ho una pelle del viso che ha bisogno di essere pulita costantemente e a fondo, curata il più possibile senza essere aggredita da prodotti troppo sgrassanti.

Questo gel è un vero toccasana per il mio viso, la sua efficacia dermopurificante è così delicata e poco invasiva da rendere la pelle pulita e subito più luminosa.

Usato costantemente, riduce la comparsa di brufoli e punti neri grazie alle sue proprietà astringenti e, inoltre, riduce l'effetto lucido proprio delle pelli miste e grasse.

Basta davvero poco prodotto per detergere efficacemente il viso con una schiuma piacevolmente profumata di un'essenza floreale; è ottimo anche come detergente/struccante, massaggiando delicatamente il prodotto su viso e occhi riesco a rimuovere facilmente gran parte del make up anche quando questo è molto intenso.

In ultimo, ma non meno importante, ha anche un'efficacia lenitiva che lo rende adattissimo anche a chi ha la pelle molto sensibile.

Nello specifico il detergente contiene:
  • aloe vera gel biologico 80%
  • d-pantenolo
  • estratto biologico di camomilla
  • estratto biologico di rosa canina
Ecco come si presenta, un gel incolore abbastanza liquido.


Vi consiglio di provarlo almeno una volta perché credo che sia un prodotto molto valido, adatto un po' a tutti i tupi di pelle essendo molto delicato, certo sulle pelli impure agisce meglio vista la sua efficace azione purificante.

Questo è l'inci:
aloe barbadensis gel* (gel di aloe vera), cocamidopropyl betaine (tensioattivo vegetale), decyl glucoside (tensioattivo vegetale), glycerin (glicerina vegetale), sodium cocoamphoacetate (tensioattivo vegetale), parfum (fragranza senza solventi petrochimici), panthenol (pantenolo), chamomilla recutita extract* (camomilla estr.), rosa canina fruit extract* (rosa canina estr), ribes nigrum oil (oe ribes nero), citric acid (acido citrico), linalool (componente dell’olio essenziale), phenoxyethanol (conservante ammesso icea)

* da agricoltura biologica

Ogni confezione contiene 150 ml di prodotto, con un PAO di 9 mesi e un costo tra 9€.

Questi sono, dunque, altri due prodotti con cui mi trovo divinamente e mi sento di straconsigliarvi :) 
Ditemi la vostra nei commenti qui sotto, io intanto vi rinnovo i miei auguri di Buon Anno!!!





14 commenti:

  1. il gel detergente mi ispira un sacco per la sua azione dermopurificante, da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai bisogno di pulire per bene il viso ma in modo delicato, devi provarlo assolutamente!!!

      Elimina
  2. Lo shampoo sembrerebbe fatto apposta X me! E se non sbaglio trovo pure la Bioearth nella mia città :-D grazie x la segnalazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beata te, io devo acquistarlo per forza on line... fammi sapere, poi, se lo provi!!!

      Elimina
  3. Sinceramente non avevo mai sentito parlare di questo brand finora , ma sembrano prodotti molto interessanti ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un brand bio ben avviato, sono felice di avertelo fatto conoscere allora!!!

      Elimina
  4. il detergente potrebbe fare proprio al caso mio, ho la pelle del viso mista e cerco da sempre un buon prodotto purificante ma dal buon inci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'inci è davvero ottimo, lascia la pelle morbida e pulita.

      Elimina
  5. Ciao, penso proprio che proverò il detergente, dall'inci sembra un buon prodotto e poi una recensione così positiva non può che incoraggiare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un detergente sensazionale, io me ne sono innamorata dal primo utilizzo!!!

      Elimina
  6. CIao Francy Maylea grazie per essere passata da me era tanto tempo che non lo facevi,
    Anche io non ho più il tempo di una volta per le visite. Buon anno nuovo.
    Che il 2015 ti possa portare tanta gioia e serentià e molte cose nuove interessanti.
    baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, è vero a volta non si ha il tempo che si vorrebbe :) grazie mille per gli auguri e a presto!!!

      Elimina
  7. cara Francy questo marchio è da approfondire....grazie cara! un abbraccio a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un ottimo brand che offre tantissimi prodotti, anche per bimbi e pelle sensibili!!!

      Elimina