My Golden Glitter Corner: [BeBio#3] A corpo libero!!!

22 giugno 2014

[BeBio#3] A corpo libero!!!

Buona Domenica my darlings :)

Siamo arrivati già al terzo appuntamento con la rubrica BeBio e ogni settimana è un piacere confrontarsi con altre Bio Addicted sui prodotti che ciascuna predilige per la cura di se stessa.

Questo appuntamento è dedicato al corpo e a tutto ciò che utilizziamo per coccolarlo al meglio!!!
La mia cura del corpo è incentrata su pochi prodotti, ma soprattutto su un elemento che fa da filo conduttore e che ormai non può più mancare nella mia routine: l'Olio di Argan!!! 

Questo è un bagnoschiuma che sto letteralmente adorando nell'ultimo periodo... ha una profumazione molto decisa di Arancio e Cannella, a dire il vero più adatta al periodo Autunno/Inverno, ma ha me piace tantissimo e amo usarlo anche in Estate!!!
É il primo prodotto che provo di questo brand, ma mi ha colpito tantissimo; deterge benissimo la pelle, lasciandola subito morbida, ben idratata e profumata a lungo.
La caratteristica che amo di più è la sua delicatezza, infatti non fa molta schiuma ed è ottimo anche per detergere il viso e le parti intime risultando un valido prodotto all over da portare magari in vacanza :)

Come dicevo, l'olio di Argan è entrato a pieno diritto nella mia routine corpo... è un elemento che da immensi benefici alla pelle e di cui ormai non posso più fare a meno.
Amo utilizzarlo puro, ma anche come componente essenziale negli altri prodotti che scelgo per la cura della pelle (come i due che vi descriverò tra poco!).
Questo di Dr. Organic è una dei migliori che abbia mai provato; rende la pelle super elastica e molto più compatta, oltre che morbida e liscia.
Io di solito lo applico dopo la doccia massaggiandolo per qualche minuto... è un vero piacere sensoriale, la pelle appare subito più nutrita oltre a rilasciare un profumo molto piacevole e rilassante!!!
Se volete leggere la review completa del prodotto, potete cliccare qui.

La crema corpo del momento è questa di Omnia Laboratoires; è un prodotto che ho acquistato principalmente perché a base di Olio di Argan... devo dire, però, che non mi dispiace ma nemmeno mi entusiasma molto...
Mi piace la consistenza molto fluida che si assorbe facilmente, quindi in Estate va più che bene ma se volete qualcosa di veramente idratante non ve la consiglio.
Certo usata alternandola all'Olio di Argan, mi garantisce comunque una buona idratazione che da sola sicuramente non mi riuscirebbe a dare.
É un prodotto nì insomma, però la profumazione è molto buona e delicata!!!

In ultimo, il mio prodotto preferito :) uno scrub delicato ma dai poteri super-esfolianti ed idratanti!!!
É composto da tantissimi microgranuli che consentono un massaggio molto delicato ma efficace e dall'Olio di Argan che, al contempo, idrata tantissimo la pelle rendendola morbida e liscia tanto da non necessitare la successiva applicazione della crema idratante.
Solitamente lo uso una/due volte a settimana direttamente sulla pelle asciutta e, sebbene la mia sia abbastanza delicata, non mi provoca alcun rossore o irritazione.
Il profumo, poi, è paradisiaco... sembra veramente di concedersi un rilassante trattamento corpo in una spa di lusso!!!
La mia review completa è qui.


Bene ragazze, anche quest'altro appuntamento si è concluso :) scrivetemi nei commenti quali sono i vostri prodotti Bio per detergere, idratare e rinnovare il vostro corpo... con questa rubrica ci vediamo settimana prossima!!!





16 commenti:

  1. Per questa estate proverò queste creme Omia se ne sta parlando tantissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per l'Estate è abbastanza buona, da la giusta idratazione e non è molto pesante!!!

      Elimina
  2. Vedo che le creme corpo di Omia hanno questo vizietto di non essere molto idratanti. Io ne ho provate due (aloe e jojoba) e sono leggere, ma danno una minima idratazione, buona solo per l'estate appunto! Comunque credo che proverò anche questa versione all'argan e le altre restanti, per vedere se almeno una si distingue!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se mi dici che anche quelle all'aloe e jojoba sono poco idratanti credo che siano un po' tutte così... per l'Estate va ben, ma non penso la riacquisterò non mi soddisfa granché...

      Elimina
  3. Ho appena terminato la crema corpo all'Aloe della Omia e non mi è piaciuta! Troppa scia bianca, zero idratazione! Ero quasi quasi tentata da questa all'Argan immaginando potesse essere più idratante, ma vista la tua recensione mi sa che passo oltre! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la sconsiglio proprio... credo che la poca idratazione ed efficacia sia un comune denominatore di queste creme!!!

      Elimina
  4. Di Omia non ho mai avuto il piacere di provare niente sai?!lo scrub all'argan mi incuriosisce parecchio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scrub all'Argan è favoloso... una vera coccola per la pelle!!!

      Elimina
  5. Ciaooo Francy, come vedi sono qui a sbirciare nel tuo blog, mi piace molto, interessanti e utili le tue recensioni, ti seguirò molto volentieri....a presto...baci ANNA *_*

    RispondiElimina
  6. Che bei prodotti. .li vorrei tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutti ottimi, grazie per essere passata da me :)

      Elimina
  7. Quella crema corpo piace tanto anche a me, i prodotti Dr. Organic li vorrei tanto provare, ma dalle mie parti fatico a reperirli :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, anch'io :) online sono facilmente reperibili in diverse bioprofumerie, come anche su amazon.it

      Elimina
  8. la crema corpo sembra fantastica tuttavia non ho mai provato i prodotti di questo brand xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì non è male, ma di certo l'idratazione è molto blanda!!!

      Elimina