My Golden Glitter Corner: PHYSIO NATURA: la cosmesi naturale

9 novembre 2013

PHYSIO NATURA: la cosmesi naturale

Ciao a tutte my darlings,

per tutte le amanti della cosmesi naturale e per tutte coloro che vogliono aprirsi a questo mondo, ecco a voi un brand completamente naturale che ci coccola con un ventaglio davvero completo di prodotti adatti alle diverse esigenze della nostra pelle... sto parlando di PHYSIO NATURA.

Si tratta di un'azienda pugliese che investe moltissimo nella costante ricerca delle materie prime di alto livello, utilizza metodologie di lavoro semplici ma efficaci, sceglie confezioni eco-sostenibili nel rispetto totale della natura e punta tutto sui prodotti ricchi di principi attivi di origine naturale che donano alla pelle bellezza e splendore.

Diversi sono i cosmetici e trattamenti che Physio Natura offre:

Linea viso

Armònia - trattamento idratante
Jàlica - trattamento idratante all'acido ialuronico
Artica - trattamento pelli impure
Lèvia - trattamento pelli sensibili
Làctica - trattamento esfoliante agli alfa-idrossiacidi
Avèlia - trattamento schiarente e uniformante
Energheia - trattamento energizzante alla vit C

Rigenera - trattamento intensivo anti-età ai peptidi


Trattamenti corpo

Riducenti
Dren-light – Trattamento drenante >> Cellulite Edematosa
Cell-light – Trattamento di riattivazione >> Cellulite brosa
Ad-Light – Trattamento ad azione lipolitica >> Adiposità localizzate


Detossinazione profonda


Rassodanti

Rassoda – Trattamento toni cante-rassodante
Ibernoterapia – Trattamento toni ficante


Seno
Full-up seno – Trattamento toni cante-rassodante

Mani e Piedi
Emolia – Trattamento rivitalizzante mani
Emolia – Trattamento rivitalizzante piedi


Solari
Bronzea – Protezioni, Acceleratori, Doposole per uso Professionale
Bronzea – Protezioni, Acceleratori, Doposole canale Rivendita

L'Azienda mi ha gentilmente omaggiato di alcuni campioni dei loro prodotti; essendo, però, tutti una sola bustina per prodotto vi posso semplicemente esprimere le mie impressioni visto l'utilizzo ridotto degli stessi.

skincare-Physio-Natura-cosmesi-naturale
Questi sono i campioni nel dettaglio con il relativo prodotto full size:

skincare-Physio-Natura-cosmesi-naturale
Crema di nuova generazione caratterizzata da una formulazione particolarmente curata, dalla texture morbida e vellutata. Fondamentale funzione antiossidante, è data dalla presenza in formula della Vitamina C, ad alte concentrazioni, in grado di aumentare il metabolismo cutaneo, stimolando la respirazione cellulare ed esercitando una potente attività anti-radicali liberi per favorire i processi rigenerativi degli strati più profondi dell’epidermide. Ideale per tutti i tipi di pelle, anche sensibile e delicata. Ottima base per il maquillage. Contiene filtri solari.
Questa è decisamente la mia preferita, profumatissima con una texture davvero molto delicata e vellutata, si assorbe subito e mi piace tantissimo come base trucco... OTTIMA!!!


skincare-Physio-Natura-cosmesi-naturale

Trattamento specifico che previene e contrasta la formazione di rughe e protegge la pelle dal foto-invecchiamento. Migliora l’elasticità e l’idratazione cutanea grazie all’associazione unica di principi attivi di ultima generazione: Peptidi, per rigenerare e proteggere le fibre, Olio di oliva, anti-ossidante che stimola la sintesi di collagene, Acido Ialuronico, per riempire i micro-solchi in superficie e conferire densità alla pelle. La cute perfettamente nutrita e protetta apparirà, sin dalle prime applicazioni più riposata, luminosa e giovane. Contiene filtri solari.
Essendo una crema anti-età, ha voluto testarla mia mamma; ovviamente l'effetto di minimizzazione rughe non c'è stato ma ha notato sicuramente una pelle decisamente più nutrita.


skincare-Physio-Natura-cosmesi-naturale
Crema viso specifica per pelli grasse, impure ed acneiche. Gli estratti vegetali di bardana e propoli che la compongono svolgono un’azione antisettica e dermopurificante rendendo la pelle levigata, luminosa e priva di impurità, visibilmente opacizzata. Contiene filtri solari.
Questa è un'altra crema che mi è piaciuta molto; avendo la pelle mista ho potuto constatarne l'efficacia sicuramente opacizzante, ma per il breve trattamento non so se dirvi nulla sulla sua funzione dermopurificante.


skincare-Physio-Natura-cosmesi-naturale
Crema per il viso ricca di ingredienti di origine naturale dal forte potere idratante e nutriente, per ridonare alla pelle del viso dolcezza ed elasticità. Arricchita con Olio di Argan e con Olio di Mandorle Dolci, dalle virtù rigeneranti e protettive per prevenire i primi segni dell’invecchiamento cutaneo. Di consistenza fine e leggera, di facile assorbimento, questo cosmetico è dedicato a tutti i tipi di pelle anche sensibile e delicata.
Anche questa l'ha provata mia mamma, ha una profumazione molto gradevole e dona una buona idratazione alla pelle; sicuramente molto indicata per il periodo invernale o per chi ha una pelle secca!


skincare-Physio-Natura-cosmesi-naturale
Crema dalla texture leggera e delicata ricca di elastina, collagene marino e pantenolo, principi attivi che la rendono particolarmente emolliente, lenitiva ed elasticizzante. Ideale per pelli giovani è indicata nei trattamenti idratanti. Contiene filtri solari.
Ha una texture molto leggera, si assorbe subito e dona alla pelle idratazione e freschezza.


skincare-Physio-Natura-cosmesi-naturale
Prodotto di altissima qualità che rende la pelle del viso luminosa, elastica e idratata. Adatta a ogni età, previene e riduce gli effetti della disidratazione stimolando i meccanismi naturali di idratazione fisiologica. Grazie all’azione combinata dell’acido ialuronico e del collagene marino l’efficacia prodotta è triplice: idrata a fondo la pelle, la nutre e la rende luminosa rinnovando lo strato superficiale. Contiene filtri solari.
Visto che stimola l'idratazione fisiologica della nostra pelle, ho deciso di utilizzarla la sera prima di andare a dormire e al mattino avevo una pelle idratata, liscia e più distesa!


skincare-Physio-Natura-cosmesi-naturale
Crema specifica per gli inestetismi del contorno occhi e labbra. L’estratto di centella ad azione protettiva del microcircolo e le carragenine ad azione filmogena e idratante rivitalizzano e riparano l’epidermide delle palpebre e delle labbra restituendole elasticità. Attenuano rughe e “zampe di galline”.
Io sono una sfegatata sostenitrice dei contorno occhi, mi piace provarne di nuovi e sono sempre alla ricerca di quello che sia più adatto alle mie esigenze... per fortuna non ho ancora le fantomatiche "zampe di gallina", ma cerco comunque di prevenirle e ritardarle il più possibile idratando per bene la zona; questa crema mi è piaciuta molto, ha una giusta consistenza che idrata per bene il contorno occhi ma non risulta per niente pesante.


skincare-Physio-Natura-cosmesi-naturale
Crema viso effetto lifting dalla texture leggera ideale come trattamento antirughe. Arricchita di elastina e ciclodestrine ad effetto tensore distende la pelle ringiovanendo visibilmente i tratti del viso. La presenza del d-pantenolo favorisce l’idratazione naturale rendendola la cute morbida, levigata e vellutata.
Mamma si è gentilmente prestata a provare anche questa crema, ha notato un effetto rimpolpante della pelle che assume anche una maggiore luminosità.


skincare-Physio-Natura-cosmesi-naturale
Crema idratante e riequilibrante dalla texture fresca e fluida. Ideale per tutti i tipi di pelle grazie alla sua formula arricchita con acido ialuronico ed elastina che svolgono un’efficace azione tonificante ed idroriequilibrante ripristinando i normali parametri cutanei. Contiene filtri solari.
Ha una texture molto leggera che le consente di essere assorbita facilmente, sicuramente ottima come base trucco!!!


skincare-Physio-Natura-cosmesi-naturale
Crema specifica con estratto di zedoaria; l’azione rinfrescante ed ammorbidente del prodotto, dona ai piedi una piacevole sensazione di sollievo. L’utilizzo costante previene la formazione di callosità e duroni.
Ottima crema piedi, l'ho utilizzata due volte dopo aver fatto il pediluvio, dona idratazione e una piacevole sensazione di freschezza.

Come avete potuto vedere i prodotti sono molteplici e davvero per ogni tipo di pelle, vi lascio sotto i link utili per poter vedere tutta la gamma nel dettaglio:

Cosa ne pensate di questo brand??
Avete mai provato loro prodotti?!?

Alla prossima!!!





16 commenti:

  1. Non ho mai provato questo brand di prodotti ma sembrano ottimi!
    C'è un premio per te sul mio blog :)
    Un bacione

    Sabry Orecchini e gioielli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabry, grazie mille :) vengo subito a ritirare il premio!!!
      *baci*

      Elimina
  2. Molto interessante! Wow sono la 200sima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie per esserti iscritta!!!
      a presto :)

      Elimina
  3. Bel post complimenti :) magari ne proverò un po' perché non ho mai avuto occasione fin ora.. Un bacioo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede, sono felice che ti sia unita al blog!!!
      a presto :)

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ciao Adrye, sì alcune mi sono piaciute proprio tanto!!!
      *baci*

      Elimina
  5. wow che bello scoprire nuove aziende naturali ^-^
    complimenti per il blog, molto dettagliato, carino e femminile ;)
    grazie per essere passata da noi :)
    Malva e Romula

    RispondiElimina
  6. Ciao grazie pere essere passata da me!interessantissimo il tuo blog!tua follower baci simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, sono felice che ti piaccia!!!
      *baci* a presto :)

      Elimina
  7. Grazie per essere passata da me! Hai davvero un bel blog!! Molto interessante! :) A me poi piacciono molto i prodotti di bellezza! Mi sono unita tra i tuoi follower anche io :)
    A presto!

    Creationyume

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica, anche tu appassionata di prodotti di bellezza?!
      Allora aspetto le tue opinioni nei prossimi post ;)
      *baci*

      Elimina
  8. Grazie ancora per la visita.
    Mi piace essere aggiornata riguado la cosmesi naturale, anche se devo approfondire le mie conoscenze in questo campo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, anch'io mi sono avvicinata da poco al mondo della cosmesi naturale e ne sono rimasta entusiasta!!!
      *baci*

      Elimina