My Golden Glitter Corner: PHB ETHICAL BEAUTY ❥ Bio Gel Skin Perfector

6 marzo 2019

PHB ETHICAL BEAUTY ❥ Bio Gel Skin Perfector

Quando si parla di Handmade si pensa quasi esclusivamente ad oggetti, bijoux o magari ad un bel dolce...in realtà, esistono diversi Brand cosmetici che adottano questo approccio produttivo e oggi vi parlerò proprio di uno di questi pionieri della bellezza coltivata con cosmetici artigianali.

ღ PHB ღ è l'acronimo di Pure Handmade British, un Brand britannico a conduzione familiare fondato nel 2012 che offrono solo prodotti a base di ingredienti freschi capaci di non causare danni alla nostra pelle, alla nostra salute, agli animali o al pianeta.

Rose, Sally e il socio John vollero semplicemente produrre cosmetici che loro stessi avrebbero voluto utilizzare, ossia prodotti:
  • 100% di origine naturale
  • 100% Vegan, Cruelty Free, Palm Oil Free e Alcohol Free
  • ad elevata concentrazione di ingredienti organici certificati
  • privi di Parabeni, Tossine, Profumi e ingredienti geneticamente modificati

Oltre ad esaltare la bellezza con prodotti che sono il frutto di ricerche combinate ai semplici ingredienti che la natura mette a nostra disposizione, PHB è anche e soprattutto un Beauty Brand ETICO in quanto assicura che proprio quei preziosi ingredienti vengano raccolti eticamente  e in modo  responsabile.
A sostegno di questo, l'impegno del Brand di devolvere il 20% dei profitti a enti di beneficenza che migliorano la vita delle persone e degli animali nel Regno Unito come in tutto il mondo.

Già tantissime donne e uomini hanno scelto la qualità dei cosmetici PHB per la cura della pelle di viso e corpo e dei capelli; Rose, Sally & John sono così certi dei risultati migliorativi che potreste ottenere già in 30 giorni di utilizzo che offrono un provocatorio "soddisfatti o rimborsati", infatti -dopo tale lasso di tempo- poterete sostituire il prodotto o chiederne un rimborso totale nel caso non abbia dato i risultati sperati!

Diverse sono le novità che ci aspettano per questo 2019 a partire dal packaging: nuove confezioni in vetro eco-luxe per la cura della pelle, nuovi tubi riciclabili eco-sostenibili e coperchi di bambù per la cura del corpo, utilizzo ridotto del 60% degli imballaggi in plastica, nuovi formati più grandi per i prodotti dedicati alla cura dei capelli e del corpo. 

Ma le novità più succulente riguardano proprio le caratteristiche principali e gli ingredienti utilizzati per le nuove linee prodotto:
  • nuovi ingredienti - acido ialuronico, acido kojico, acido salicilico e vitamina C
  • alta concentrazione di  Tè verde, melograno, curcuma, avocado, rosa canina
  • maggiore contenuto di ingredienti organici certificati
  • prodotti speciali per la cura della pelle per pelli sensibili / gravidanza / eczema / rosacea / pelle grassa / acne
  • prodotti speciali per la cura del corpo per pelle sensibile, eczema, madre e bambino
  • prodotti mirati per smagliature, cicatrici, macchie scure e pigmentazione

Fra tutti i prodotti ho avuto il piacere di provare uno dei due BIO-GEL creati per migliorare l'aspetto della pelle e a minimizzare le sue irregolarità grazie alla combinazione dell'Aloe Vera con potenti ed efficaci sostanze organiche.


PHB-ethical-beauty-bio-gel-skin-perfector-skincare


Info 
  • Quantità: 5ml 
  • PAO: 12 mesi
  • Prezzo: £25
  • Tipologia di pelle: tutti i tipi di pelle e generi
  • Inci: Aqua, Rosa damascena flower water, Vegetable glycerin**, Biosaccheride gum, Propandiol, Salix alba, Sclerotium Gum, Carrageenan, Xanthan gum, Rosa canina (Rosehip) seed oil**, Aloe barbadensis (Organic) extract*, Coco caprylate, Rosa centifolia (Rose Abs) flower oil, Hippophae Rhamnoides (Sea Buckthorn) fruit Oil, Rosa damascena (Rose) flower oil, Sodium phytate, Sodium bicarbonate


PHB-ethical-beauty-bio-gel-skin-perfector-skincare

Il Bio-Gel Skin Perfector è un cosmetico che può essere utilizzato su viso e corpo ed è adatto a contrastare smagliature,  cicatrici e arrossamenti.

Gli attivi in esso contenuti sono:
  • Aloe Vera - lenisce la pelle migliorando l'idratazione e riducendo gli arrossamenti;
  • Olio di Rosa - favorisce la rigenerazione cellulare, calma il rossore e migliora il colorito della pelle; 
  • Olivello Spinoso - è ricco di antiossidanti che accelerano il processo di guarigione della pelle.

È un prodotto ricco di vitamine, minerali e sostanze nutritive essenziali che aiutano ad aumentare l'elasticità della pelle, ne favoriscono la cicatrizzazione e migliorano l'aspetto e la consistenza della pelle.

PHB-ethical-beauty-bio-gel-skin-perfector-skincare

 Il gel ha una consistenza molto fluida che rilascia una piacevole sensazione di freschezza durante l'applicazione.

Si consiglia l'applicazione al mattino e alla sera su viso e corpo, basta non esagerare con le dosi altrimenti la pelle fatica ad assorbirlo completamente. Comunque dopo le prime applicazioni ci si rende conto della quantità necessaria che ovviamente varia da zona a zona (sul corpo dove la pelle è più secca si può tranquillamente abbondare rispetto alla zona viso/collo).


PHB-ethical-beauty-bio-gel-skin-perfector-skincare


Il profumo dell'Olio di Rosa è un vero toccasana non solo per la bellezza della pelle ma anche per i sensi, grazie alla sua efficacia calmante e distensiva.

Ho apprezzato tantissimo l'efficacia elasticizzante di questo gel per la cura della pelle del corpo soprattutto dopo uno scrub/peeling che aiuta a prepararla e e renderla più ricettiva nei confronti dei successivi trattamenti.

Sul viso, invece, l'ho usato sia da solo che come step preliminare alla consueta crema viso e devo dire che aiuta molto la pelle a ritrovare una buona compattezza, un colorito più uniforme e ad ottenere anche una leggera minimizzazione dei pori.


PHB-ethical-beauty-bio-gel-skin-perfector-skincare


Assieme al Bio-Gel ho provato anche due samples (opzione sfruttabile per ogni acquisto):
  1. COFFEE BEAN SCRUB & MASK - uno scrub esfoliante 2 in 1 a base di chicchi di caffè biologici e oli essenziali per una pelle più liscia, compatta e luminosa;
  2. MOISTURIZER SUPERFOOD - crema idratante leggera nutre, ammorbidisce e ripristina la luminosità della tua pelle. Aiuta ad uniformare la pelle, proteggendola al contempo dai segni dell'invecchiamento e dai danni ambientali.

PHB-ethical-beauty-bio-gel-skin-perfector-skincare


Se anche voi volete cambiare il vostro approccio verso la bellezza ponendolo da un'ottica più etica e sostenibile, vi invito a visionare il catalogo PHB ETHICAL BEAUTY!!!
Per il vostro primo ordine (fino al 1° Marzo 2020) potete ottenere uno sconto del 20% utilizzando questo codice  BLOVE20

Sono curiosa di leggere le vostre opinioni nei commenti qui sotto :)
di seguito vi lascio i link utili per i vostri approfondimenti:

10 commenti:

  1. Anche io utilizzo molti prodotti phb e mi trovo benissimo :-)

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è la prima volta :) mi piace tantissimo la formulazione e poi ha un profumo buonissimo!!!

      Elimina
  2. quanto mi piace questo prodotto e quanto mi piace questo brand!

    RispondiElimina
  3. Mai usato prodotti phb, però grazie per avermeli fatti scoprire!
    Baci,
    PeonyNanni

    RispondiElimina
  4. It look very good products, i like that the ingredients are natural. XOXO

    RispondiElimina
  5. Ciao! Non ho mai provato i loro prodotti ma sembrano molto interessanti! Un bacione

    RispondiElimina
  6. io mi trovo benissimo con questo siero *_*

    RispondiElimina
  7. Interesting post dear! thanks for sharing, xx

    RispondiElimina