My Golden Glitter Corner: BOTTEGA VERDE ↝ Crema Piedi al Mentolo

6 febbraio 2017

BOTTEGA VERDE ↝ Crema Piedi al Mentolo

❣ Bentornati sul blog ❣

È tempo che latito dal mio caro blog, ma questo è un periodo un po' così... confido in una sferzata di tranquillità di cui necessito da tanto... anyway (all'ammerricana :D) andiamo avanti facendoci due chiacchiere e parliamo di skin care piedi.

Personalmente anche in Inverno cerco di curare assiduamente i miei piedini che tendono a seccarsi inesorabilmente... Avendo ormai finito il barattolone della crema piedi Life Care con estratto di vite e castagno (fa-vo-lo-sa!!! qui la review dedicata), volevo provare qualcosa che fosse idratante ma anche rinfrescante, così presi da Bottega Verde delle mini size della Crema piedi al Mentolo per curiosità e spinta dal prezzo irrisorio di poco più di un €2.


Descrizione 
"Un concentrato di benessere per i piedi affaticati e un'unica soluzione per esigenze diverse. Una crema morbida, di rapido assorbimento, che abbina l'effetto setificante ed assorbente del Talco all'azione del Pronalen® antifatica (complesso vegetale contenente Rusco, Limone e Mirtillo) che assicura un vero e proprio trattamento contro la pesantezza degli arti inferiori. L'immediata freschezza, che si avverte stendendo la crema, è assicurata dalla presenza di succo di Menta e dal Mentolo che contribuiscono, inoltre, a tenere lontano i cattivi odori."

Partiamo col dire che non è assolutamente una crema idratante di quelle intense e specifiche per le particolari esigenze della pelle dei piedi. Pensavo che almeno un minimo di idratazione la desse, abituata poi alla crema super nutriente di Life Care è stato uno shock passare dall'una all'altra.
Ma d'altronde, il prodotto nasce con uno scopo ben preciso di rinfrescare e defaticare e a quello assolve.

La consistenza della crema, infatti, è molto più fluida rispetto alle altre dello stesso tipo che ho provato. La presenza del talco, a mio avviso, si percepisce durante la stesura perché è come se si trasformasse in un siero leggero che setifica e uniforma la secchezza superficiale della pelle assorbendosi in tempi rapidissimi e lasciando i piedi completamente asciutti e freschi.

Il complesso vegetale ad azione antifatica, a base di Rusco, Limone e Mirtillo, dona una sensazione di leggerezza davvero notevole e istantanea. Per questa ragione, vi consiglio di utilizzare questo prodotto oltre che al bisogno, soprattutto dopo un rilassante pediluvio proprio per incrementare gli effetti benefici del trattamento stesso.

La piacevole profumazione di menta fa il resto, tenendo a bada i cattivi odori e lasciando sulla pelle sensazionale sensazione di freschezza e leggerezza che dura anche dopo l'applicazione.


Tirando le somme, il prodotto non è affatto male :) per le mie esigenze va benissimo abbinata quasi esclusivamente ad un pediluvio che già mi aiuta a eliminare cellule morte e ammorbidire la pelle dei piedi. Per la poca idratazione non va bene per le mie necessità quotidiane, ma ciò non toglie che la riacquisterò per lo scopo che vi ho detto e in vista dell'Estate dove anche i piedi necessitano di un po' di freschezza, caratteristica che questo prodotto assicura appieno!!!


Info ➤
  • Quantità: 100 ml
  • PAO: 12 mesi
  • Prezzo: €14,99
  • Inci: 
  • AQUA, TALC, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, CETEARYL ALCOHOL, VACCINIUM MYRTILLUS, RUSCUS ACULEATUS, CITRUS MEDICA LIMONUMCYCLOPENTASILOXANE, PHENOXYETHANOLPEG-7 GLYCERYL COCOATEMENTHOL, MENTHA PIPERITA EXTRACT, CETEARETH-20, PARFUM, CARBOMERMETHYLPARABENSODIUM HYDROXYMETHYLGLYCINATEDIMETHICONOL, ETHYLPARABENXANTHAN GUM, DISODIUM EDTA, PROPYLENE GLYCOL, POLYAMINOPROPYL BIGUANIDEHEXYL CINNAMAL, ALCOHOL DENAT.LINALOOLLIMONENEBENZYL BENZOATE, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, CITRONELLOLGERANIOL.
  • Reperibilità: negozi fisici e store on line BOTTEGA VERDE
  • Link al prodotto: www.bottegaverde.it/index.jsp?action=setProd&par=23954

Voi avete provato questo prodotto?
Cosa ne pensate?
Qual è il vostro prodotto preferito per idratare/rinfrescare i piedini?!?



9 commenti:

  1. Ciao Franci!! :D a me piace molto la crema per i piedi di Naturaline, rinfrescante, idratante, bio e anche abbastanza economica! Te la consiglio! ♡

    RispondiElimina
  2. ho provato questo prodotto e dona una freschezza assurda :)

    RispondiElimina
  3. great post... have a nice day...
    www.soslubadem.blogspot.com.tr

    RispondiElimina
  4. Ne avevo provato un paio di campioncini, ma a me non aveva soddisfatto, troppo poco idratante! Di Bottega Verde a me non dispiace quella alla Jojoba, che sto usando ora :)

    RispondiElimina
  5. La acquisto sempre ogni estate! Mi erano piaciuti molto anche i sali per fare il pediluvio della stessa linea! *__*

    RispondiElimina
  6. Ciao Francy anch'io l'ho provata e la uso d'estate perché è fresca e non unge, fa bene il suo lavoro, baci!

    RispondiElimina
  7. L'ho provata tempo fa e non mi dispiaceva, soprattutto per l'estate. Ora ho il deterrente della stessa linea e mi piace molto

    RispondiElimina
  8. Io la devo provare! Uso moltissimo i prodotti di Bottega verde 😊😊

    RispondiElimina