My Golden Glitter Corner: ✽ FITOCOSE ✽ Tonico al Propolis

5 gennaio 2017

✽ FITOCOSE ✽ Tonico al Propolis

Buon Anno a tutti!!!
Il primo post del 2017 è dedicato ad un prodotto per la skin care che ho adorato utilizzare in questi ultimi mesi (abbastanza freddini direi...), ossia il Tonico al Propolis di FITOCOSE.

Leggo sempre grandi cose in  merito a questo Brand e ai suoi "miracolosi" prodotti del tutto naturali :) mi riprometto di provarne sicuramente altri visto che già il primo mi ha rapito il cuore!!!



Info ➤
  • Quantità: 150 ml
  • Scadenza dalla data di preparazione: 24 mesi 
  • PAO: 4 mesi
  • Prezzo: €5,60
  • Inci: Aqua , Aloe barbadensis gel*, Polyglyceryl 10 lauratePropolis cera*, Mel*, Alcohol*, Sodium dehydroacetate , Citric acid , Capryloyl glycine , Sodium phyate, Profumo**, Linalool* (*da agricoltura biologica - ** da oli essenziali  biologici).
  • Reperibilità: www.fitocose.it

Si tratta di una soluzione acquosa principalmente a base di estratto di Propolis, indicata per il trattamento della pelle grassa e impura.

Questi gli ingredienti funzionali presenti al suo interno, tutti derivanti da agricoltura biologica:
  • Estratto di Propolis
  • Estratto di foglie di Bardana
  • Miele


Il tonico è contenuto all'interno di una confezione in plastica bianca essenzialmente minimal, arricchita da utili info e da un'etichetta decisamente amena :) che richiama proprio la filosofia del Brand dedita all'utilizzo di ingredienti naturali, al rispetto della natura e alla produzione artigianale dei prodotti stessi.

Il dosaggio del prodotto è agevole, basta non schiacciare la confezione altrimenti ne fuoriesce troppo :P è sufficiente appoggiare un dischetto di cotone che assorbirà da solo il giusto quantitativo di tonico.


L'ho applicato costantemente mattina e sera negli ultimi due mesi e il risultato è stato sorprendente!!!
La consistenza è sì acquosa, ma non troppo... a mio avviso, sembra quasi come un siero molto più leggero dei soliti sieri viso, quindi è come se contribuisse a idratare la pelle nella normale skin care quotidiana.

Rinfresca molto bene tutto il viso assolvendo benissimo anche alla sua funzione sebonormalizzante, le zone con pori dilatati diventano più compatte e lisce e di conseguenza i pori meno visibili. 
Aiuta tanto a tenere a bada dalla formazione di nuovi brufoletti e/o punti neri lasciando la pelle morbida, pulita e tonica.

Ottimo da usare dopo maschere un po' aggressive, come quelle all'argilla ad esempio, perché contribuisce a lenire la pelle e a ripristinare, insieme ad una buona crema, la giusta idratazione.

Penso che sia perfetto da usare durante il periodo invernale proprio per la sua consistenza un po' più "corposa" rispetto ad altri tonici più rinfrescanti :) poi quel profumo al propolis è divino, sebbene possa non piacere ai più!

La colorazione è quella ambrata del miele, preludio della coccola che vi riserverà durante l'applicazione ;)


Che altro dire... una piacevolissima scoperta!!!
Consigliatissimo per depurare a fondo la pelle, idratandola e rinfrescandola al contempo ;)
Vi stupirà già dopo una settimana di utilizzo, da provare!!!









10 commenti:

  1. Interesting post my dear, thank you for sharing :-)

    RispondiElimina
  2. Sembra un prodotto davvero valido! Ho provato solo una crema per le occhiaie, ma purtroppo mi ha provocato allergia, per questo sono scoraggiata a provare nuovi prodotti di questo marchio! :/ Ma questo tonico... mi sta dacendo ritornare la curiosità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende dal tipo di pelle che hai, di certo non è leggerissimo come i classici tonici... però l'effetto purificante è assicurato!!!

      Elimina
  3. Ecco questo potrebbe essere il prodotto adatto a me, adoro il profumo di miele! In più, uno dei miei buoni propositi per il 2017 è essere meno pigra con la skin care routine quindi...
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. da come ne parli sembra davvero ottimo, da provare *_*

    RispondiElimina
  5. Cavolo, sembra proprio un prodotto perfetto per il mio tipo di pelle. Sto usando il tonico della Viviverde ma non mi sta facendo impazzire.... Sai per caso se lo rivendono anche le farmacie/erboristerie/supermercati? Altrimenti passerò allo store online
    Grazie per avermelo fatto scoprire!!

    Un bacio :)
    Ari
    achiuu.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Ciao Francy buon anno! Io ho una pelle mista ma a volte prediligo prodotti un po' comfort. Questo tonico al miele sembra essere l'ideale visto cheunisce proprietà lenitive a quelle sebonormalizzanti, da provare!
    Un bacione!
    Il posto Ideale

    RispondiElimina