My Golden Glitter Corner: ❁ YESÒ COSMETICS ❁ Olio Secco per massaggio relax & Crema Mani

2 novembre 2016

❁ YESÒ COSMETICS ❁ Olio Secco per massaggio relax & Crema Mani


Bentornati sul blog ツ

Vi presento oggi YESÒ COSMETICS, un interessantissimo e affermato Brand bio che mi ha omaggiata di due loro prodotti per la cura del corpo: un Olio Secco e una Crema Mani.
A dire il vero è da un po' che ho ricevuto questi prodotti, ma ho voluto aspettare l'arrivo del freddo per testare appieno l'efficacia della crema mani ;)

Il Brand vanta una ventennale esperienza nella produzione di oli biologici, le cui proprietà aiutano a nutrire, proteggere o purificare le pelle. Da ciò è nato l'input per la creazione di una linea di cosmetici biologici per viso, corpo e capelli completamente a base di ingredienti naturali, derivanti per lo più dal commercio equo solidale.

La realizzazione di ogni loro singolo prodotto è scrupolosamente sottoposta a diversi test di laboratorio (test sulle stabilità - test dermatologico sulla tollerabilità cutanea - panel test per la gradevolezza ed efficacia) per garantire sicurezza e tollerabilità nei confronti del consumatore finale e rispetto per l'ambiente (packaging riciclabile).

Materie prime pregiate e accuratamente selezionate, ingredienti naturali controllati per la loro qualità ed efficacia non consentono minimamente l'impiego di sostanze di sintesi dannose per la pelle come:
  • parabeni;
  • oli minerali;
  • alcool;
  • OGM;
  • coloranti di sintesi;
  • SLS/SLES

Proprio per queste ragioni, i prodotti YESÒ COSMETICS vantano le certificazioni:
  • BIOAGRICERT (info qui)
  • NaTrue (info qui)
  • VEGAN OK (info qui)

Passiamo ora alla mia esperienza con i loro prodotti!



"L’uso dell’olio da massaggio YESÒ cosmetics, unisce tutti i benefici di un trattamento rilassante e distensivo alle eccezionali proprietà dei suoi ingredienti. Il complesso degli oli che lo compongono agiscono in sinergia per apportare all’epidermide il giusto nutrimento, lasciandola morbida e vellutata come la seta. La profumazione discreta e delicata, renderà il massaggio un momento di puro benessere, aiutando corpo e mente a ritrovare equilibrio e relax."


Sostanze funzionali
  • Olio di Sesamo: emolliente, nutriente e antiossidante.
  • Olio di Girasole e Olio di Cartamo: nutrienti ed elasticizzanti.
  • Vitamina E (Tocoferolo) ed Estratto di Rosmarino: antiossidanti che permettono la perfetta conservazione del prodotto e potenziano l’azione antiradicalica degli oli.

Info
  • Quantità: 100 ml
  • PAO: 6 mesi 
  • Prezzo: €18
  • Inci: Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil*, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil*, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract*, Parfum (Fragrance), Tocopherol. * from organic agriculture

La mia esperienza ➤ 
Utilizzo ormai da diversi anni gli oli per l'idratazione e il nutrimento della mia pelle, ma l'olio secco non l'ho mai preso in considerazione... male direi, perché la differenza c'è, eccome!
Per mia praticità, uso un olio corpo anziché la crema quando so di avere molto più tempo da dedicare alla mia skin care, quindi dopo un rilassante bagno caldo alla sera dove posso comodamente massaggiare il prodotto per facilitarne l'assorbimento. Con l'olio secco, invece, ottengo gli stessi benefici di un comune olio corpo ma con la praticità di una crema a rapido assorbimento! 
Devo dire la verità, serve un po' di prodotto in più ma dopo un breve massaggio si ha la pelle liscia e asciutta, così da essere subito pronti per vestirsi e uscire. 
Il comodissimo erogatore a pompetta permette di dosare molto bene il prodotto e poi è comodissimo perché non si sporca il flaconcino dopo l'uso visto che non c'è da avvitare nessun tappo ;) 
La profumazione è molto leggera, percettibile e piacevole solo durante il massaggio.
I benefici sulla pelle sono davvero sensazionali! La pelle del mio corpo è per lo più secca e bisognosa di costante idratazione, ma il mio vero punto debole sono le gambe... lì dovrei davvero essere costante nel quotidiano, ma ciò mi è quasi impossibile. Applicando quest'olio due volta a settimana ho constatato un netto miglioramento nell'idratazione e nell'elasticità della pelle stessa. Soprattutto le gambe rimangono "miracolosamente" morbide anche nei giorni a seguire! 
Sono rimasta letteralmente estasiata da questo prodotto, dalla straordinaria efficacia e la praticità unica.
La consolidata esperienza del Brand nella produzione di oli si percepisce tutta :) alcuni sono davvero molto interessanti, come l'olio di argan per viso/corpo o l'olio secco specifico per capelli (vabbe' mi sta partendo la fissa dell'olio secco :D)




 CREMA MANI 

"Trattamento nutriente per le mani, ideale in ogni momento della giornata, perché non unge e si assorbe facilmente. I numerosi attivi vegetali presenti agiscono in sinergia per ridare alla pelle elasticità, morbidezza e protezione. L’uso costante aiuta la pelle a difendersi dalle aggressioni esterne e dall’invecchiamento cutaneo."


Sostanze funzionali ➤
  • Cera di mandorle
  • Burro di karité
  • Acqua d’uva
  • Estratto di calendula; 
  • Olio di mandorle
  • Olio di cartamo
  • Olio di girasole
  • Glicerina vegetale.

Info ➤
  • Quantità: 50 ml
  • PAO: 6 mesi 
  • Prezzo: €14,40
  • Inci: Aqua (Water), Vitis Vinifera (Grape) Fruit Water*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil*, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Coco-Caprylate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Extract, Calendula Officinalis Flower Extract*, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Glyceryl Caprylate, Xanthan Gum, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract*, Tocopherol, Citric Acid, Triethyl Citrate, Parfum (Fragrance), Limonene, Linalool. * from organic agriculture

La mia esperienza ➤
Se avete imparato a conoscermi, sapete bene che per me le creme mani sono un bisogno quotidiano :) le uso persino in Estate, sebbene con molta meno frequenza. Come dicevo più su, ho voluto aspettare il freddo prima di esprimere la mio opinione sulla effettiva efficacia di questa crema. 
Prima di tutto devo dire che sono rimasta incantata dall'accuratezza del pack, lo trovo estremamente carino con la crema a vista nel corpo del flacone, che permette di vedere quanto prodotto abbiamo ancora a disposizione. In più, trovo molto pratico, oltre che igienico, l'erogatore a pompetta. La confezione rigida con tappo permette di portasi dietro la crema sia in borsa che in valigia senza correre il rischio che si rompa e fuoriesca il prodotto (a me è capitato... vi lascio immaginare il disastro!).
La crema in sé si presenta di colore bianco, priva di profumazione e con una texture molto fluida e leggera che consente di usare davvero poco prodotto per volta (un'erogazione è più che sufficiente per entrambe le mani). 
Durante l'applicazione, è come se da crema si trasformasse in un siero oleoso che però non unge affatto e si assorbe con una rapidità unica (caratteristica imprescindibile per le mie esigenze).
Il sollievo sulle mani arrossate dal freddo è quasi immediato, per quanto riguarda l'idratazione direi che è molto buona. La sua efficacia elasticizzante, però, è ciò che mi ha maggiormente stupito, la pelle è sì morbida ma soprattutto liscia e rigenerata.
Oltre all'uso quotidiano, ve la consiglio come maschera perché è favolosa! Dopo aver fatto uno scrub casalingo con zucchero e olio di oliva, risciacquo il tutto e applico una quantità più generosa di crema, indosso i guanti di cotone e guardo la TV o, meglio, vado a nanna e li tengo su tutta la notte. Non potete capire il risultato che si ottiene :) diciamo che questo è il mio personalissimo test a cui sottopongo le diverse creme mani che uso. In questo caso è stato superato alla grande!!!



Come sempre, spero di esservi stata utile :) 
Fatemi sapere cosa ne pensate di questi due prodotti che vi ho mostrato, magari li avete usati anche voi!
E dell'olio secco? Sono solo io la ciompa a cui era del tutto sconosciuto questo portentoso cosmetico :P ?!?

Qui sotto trovate tutti i link utili per i vostri approfondimenti:







40 commenti:

  1. l'olio secco mi tenta molto come prodotto, lo sai che nemmeno io l'ho mai provato ^_^ ci farò un pensierino^_^
    http://recensioni-acquisti.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che sia un prodotto eccelso da provare assolutamente!

      Elimina
  2. great post... have a nice day...
    www.soslubadem.blogspot.com.tr

    RispondiElimina
  3. Ciao Francy ho sentito parlare di questo marchio ma non ho ancora avuto l'occasione di provare nulla. Devo dire che gli inci sono perfetti e dalla tua esperienza i prodotti sono eccellenti. Confermo la praticità ed efficacia degli oli secchi, mi è capitato di usarne di altri brand e mi piace il risultato finale :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana, in effetti sono super idratanti e praticissimi da usare! Questo riesco ad usarlo, a volte, anche al mattino prima di uscire nel caso senta la pelle del corpo particolarmente secca :)

      Elimina
  4. Prodotti molto interessanti, sai, non ho mai usato l'olio secco, come te pensavo che non ci fosse differenza fra olio secco e olio normale, grazie per avermi fatto capire qual'è la differenza. La confezione della crema mani è molto interessante però non so se fa per me, d'inverno ho sempre bisogno delle creme più dense ed idratanti sul mercato. Avevo provato in passato qualche prodotto simile a questo che hai presentato tu su biovegan shop però non mi sono trovata bene, in più mi piacciono le creme mani molto profumate. Però l'olio secco mi piacerebbe molto provarlo. Grazie per la tua review e alla prossima!
    Flo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, la crema mani ha un texture leggera ma idrata benissimo la pelle. Penso che sia ottima proprio perché poco pastosa, poi si assorbe subito e lascia la pelle liscissima. Certo, se ami le creme profumate devi puntare oltre perché è completamente priva di profumazione.

      Elimina
  5. Questo brand si potrebbe descrivere in una parola... "idratante"!! *_* Mi ispira un sacco la crema per le mani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno questi due prodotti sono molto idratanti anche se leggeri nella texture!

      Elimina
  6. Io con gli olii secchi mi trovo sempre bene, visto che vado poco d'accordo con gli olii classici! :D Li trovo pratici e performanti, questo di Yesò sembra motlo interessante, me lo segno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, Vale :) con quest'olio mi si è aperto un mondo :D

      Elimina
  7. L'erogatore a pompetta per la crema mani è davvero un ottima idea pratica! Questi prodotti mi hanno colpito molto per la loro composizione. Super interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'erogatore a pompetta, a mio avviso, è sempre comodissimo e soprattutto igienico :) penso che dovrebbero adottarlo per qualsiasi cosmetico!

      Elimina
  8. Ciao! Sembrano dei prodotti davvero interessanti ^_^

    RispondiElimina
  9. Ciao :) non avevo mai sentito parlare di questo brand ma dalla premessa che hai fatto sembrano ottimi dato che cerco di utilizzare i prodotti corpo, viso e capelli tutti naturali senza parabeni, siliconi & co.
    buona domenica ! xx

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo caso devi provarne qualcuno assolutamente ;)
      Baci

      Elimina
  10. Gli oli sono il loro punto forte :) sicuramente ne proverò degli altri!

    RispondiElimina
  11. Anche io come te uso la crema mani anche in estate grazie per aver presentato questo validissimo prodotto un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cura delle mani non si sottovaluta in nessun momento dell'anno :)

      Elimina
  12. A good hand cream is worth a fortune, especiall during winter <3

    xx, have a great week :)

    d'star

    *d'star*

    RispondiElimina
  13. io amo le creme che si assorbono subito quindi la prenderei solo per questo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dice, non riuscire ad aspettare più di un minuto!!!

      Elimina
  14. Great post dear! I follow you, follow back? ♥
    forgirlsonly-ofg.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Anch'io non ho mai usato l'olio secco! :P
    Mi incuriosisce molto la crema mani... per il risultato che dà! E il packaging è molto bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambi ottimi prodotti, ma l'olio secco è stata una piacevolissima scoperta!!!

      Elimina
  16. NON HO MAI USATO PRODOTTI DI QUESTO BRAND MA LA TUA RECENSIONE MI HA INCURIOSITO MOLTO! :)
    se ti va passa nel mio blog ( http://noemimakeup1.blogspot.it/ ) io mi iscrivo subito al tuo!! *_*

    RispondiElimina